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Recensione Cinema
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7.5
Davide Leoni
Craig Sullivan, direttore creativo di Need for Speed Rivals, ha svelato le ragioni che hanno portato il team a non sviluppare il gioco su PlayStation Vita e Wii U. Il motivo principale (ma non l'unico) è da ricercarsi nel fallimento commerciale di Need for Speed Most Wanted sulle due piattaforme citate, una vera delusione per Electronic Arts, da qui la decisione di non convertire il nuovo episodio della serie su queste console.
La conversione di NFS: Most Wanted su Wii U e PlayStation Vita ha richiesto molto lavoro ma le vendite sono state deludenti. Need for Speed Rivals è il primo progetto dello studio svedese Ghosts Games, realizzato in collaborazione con Ghost UK, team formato in larga parte da ex membri di Criterion. Circa 200 persone stanno lavorando al gioco, un'esperienza gratificante ma al tempo stesso complessa, visto che lo sviluppo procede su cinque formati differenti: PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4. Tutti questi fattori, unite alle scarse performance registrate dal predecessore, hanno convinto il publisher a non mettere troppa carne al fuoco, concentrandosi unicamente su quelle piattaforme che possono garantire numeri importanti.
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