Need for Speed: The Run: con il Frostbite 2 Black Box ha creato un'esperienza cinematografica

di

In un'intervista rilasciata a Gamasutra, Jason DeLong, executive producer di Black Box, ha spiegato i motivi che hanno portato lo studio ad utilizzare il motore grafico Frostbite 2, creato da DICE per il suo Battlefield 3. DeLong ha affermato che quando Electronic Arts ha diviso lo sviluppo della serie tra Criterion e Black Box, la software house ha deciso di aggiornare il suo comparto tecnico, rimasto arretrato a causa degli anni in cui lo studio sviluppava annualmente un titolo della serie Need for Speed.

Così si è optato per il motore grafico di DICE, che stando alle parole di DeLong, a permesso a Black Box di creare un'esperienza di gioco in stile hollywoodiano, con diversi personaggi, e auto stupende da guidare.
"Gli effetti grafici offerti dal Frostbite 2 sono secondi a nessuno: gli elementi distruttibili e l'audio sono incredibili. E la cosa più importante è l'utilizzo di strumenti facili da utilizzare, che ci ha permesso di inserire più contenuti di quanto avessimo fatto in passato."
Need for Speed The Run sarà disponibile dal 18 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.