Need for Speed: The Run: gli attori Christina Hendricks e Sean Faris nel cast personaggi

Need for Speed: The Run
Trailer: PlayStation 3
di

Electronic Arts ha annunciato oggi che Christina Hendricks (Mad Men) e Sean Faris (Vampire Diaries) saranno i protagonisti del nuovo titolo action racing Need for Speed The Run. Il gioco vedrà gli attori vestire i panni dei personaggi principali in un'intensa corsa per la vita che porterà i giocatori in un'adrenalinica gara attraverso gli Stati Uniti da San Francisco a New York. Con il supporto del Frostbite 2, Black Box fa il suo ritorno nell'action racing e porta il genere ad un nuovo traguardo grazie ad una grafica straordinaria, ad una realistica fisica delle auto e a velocità di gioco folli. Il gioco sarà il titolo action racing più entusiasmante di questo fine anno.

"Need for Speed The Run porta un'azione racing senza precedenti all'interno di un'enorme percorso di gara per un coast to coast dal Golden State all'Empire State," ha dichiarato Jason DeLong, Executive Producer di Need for Speed The Run. "La nostra inedita ed innovativa tecnologia di performance capture stabilisce nuovi standard per l'animazione dei personaggi permettendoci di ricreare perfettamente Christina e Sean, con il risultato di offrire una narrazione coinvolgente e un'azione di guida di altissima qualità." 

Christina Hendricks, l'attrice nominata agli Emmy e ai Golden Globe, che recita la parte della bellissima, audace ed astuta Joan Harris (nata Holloway) nella serie di successo della AMC Mad Men, fa il suo debutto nei videogiochi in Need for Speed The Run nei panni di Sam Harper: una donna ambiziosa e scaltra con la propensione per i bolidi da sogno. Ha trasformato la sua passione di una vita in un'attività remunerativa, facendo da manager ai migliori piloti nello spietato mondo delle corse illegali su strada. In questo racket illegale dominato dagli uomini, deciderà di puntare su Jack, il protagonista della storia, coprendo per lui i 250 mila dollari di iscrizione alla gara nella speranza di vincere i 25 milioni della posta in palio. È proprio Sam che darà a Jack la possibilità di prendere parte alla gara e sarà i suoi occhi e le sue orecchie lungo tutto il percorso.  

 "È molto emozionante far parte di Need for Speed The Run. Non sono mai stata il personaggio di un videogioco prima d'ora quindi tutto ciò rappresenta davvero una novità per me. È stato veramente divertente fare qualcosa di così diverso e anche mostrare un lato tanto differente di me stessa," ha dichiarato Christina Hendricks. 

Sean Faris (The Vampire Diaries, Never Back Down), una delle star nascenti di Hollywood, sale al posto di guida nei panni di Jack Rourke in Need for Speed The Run. Nonostante sia uno dei migliori piloti in circolazione, la sfacciataggine e l'arroganza di Jack lo hanno trascinato in un debito che non può ripagare. La mafia ha messo una taglia sulla sua testa, ed è molto alta. È in cerca di un modo per tirarsi fuori dai guai e solo Sam può aiutarlo. La sua unica possibilità di sopravvivere è quella di prendere parte alla gara fino a New York.  

 "Certamente ho avuto la mia dose di scene d'azione nella mia carriera cinematografica ma essere un personaggio protagonista e un pilota all'interno di Need for Speed The Run è totalmente differente ed allo stesso tempo molto entusiasmante. Mi sono dovuto guardare dall'esterno, e sono veramente io! Sono un grande fan della serie Need for Speed di conseguenza ho colto al volo l'opportunità di entrare a far parte del gioco," ha dichiarato Sean Faris.  

Sviluppato da Black Box, studio di EA, Need for Speed The Run sarà disponibile in Italia a partire dal 18 novembre 2011 per PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii e Nintendo 3DS. Per maggiori informazioni su Need for Speed The Run visitate il sito www.ea.com/it/need-for-speed-the-run o seguilo su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/needforspeed.it o su Twitter su   www.twitter.com/needforspeed.