NeoGAF torna online, il fondatore nega le accuse di molestie sessuali

di

Nella notte, EviLore ha reso nuovamente accessibile il forum di NeoGAF. La popolare piattaforma era andata offline lo scorso weekend, dopo le accuse di molestie sessuali ricevute dal fondatore. Adesso NeoGAF è nuovamente disponibile, ma con la sola sezione gaming attiva, mentre lo spazio off-topic non sembra destinato a riaprire.

In un lungo messaggio, EviLore si scusa per il comportamento tenuto con lo staff, a cui è stata messa addosso troppa pressione dopo lo scandalo che ha travolto il fondatore. A questo proposito, EviLore rispedisce al mittente tutte le accuse e fa sapere di avere numerosi testimoni pronti a difenderlo dalle accuse di una "persona non particolarmente credibile, che non è stata capace di ricostruire la storia in modo logico."

Con ogni probabilità la vicenda non è destinata a concludersi qui e la battaglia continuerà in tribunale, in ogni caso il founder di NeoGAF lancia un messaggio alla community: "Non avete alcun obbligo di rispettare la mia persona e potete offendermi per quanto riguarda la mia vita personale, se credete che sia giusto. Ma se volte restare in questa community, dovrete rispettare i moderatori e seguire le regole di comportamento da loro imposte." Ad oggi, lo staff si presenta in numero ridotto, poiché molti moderatori hanno lasciato il sito nel corso del fine settimana.