Overwatch - Orisa Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo eroe di Overwatch!

Nerd e geek, sì ma chic: il merchandise dei più popolari videogame è disponibile sul sito EMP

di
Comunicato Stampa: Nerd è un termine della lingua inglese con cui in genere viene definito chi ha una certa predisposizione per la tecnologia, così come geek, che ha più o meno lo stesso significato, anche se con qualche piccola differenza.

Lo stereotipo vuole queste persone affascinate da attività non popolari, sia di natura informatica, sia riguardanti la scienza e la matematica classica, ma sicuramente appassionate di videogame. Nell’immaginario comune indossano vestiti niente affatto alla moda, portano occhiali spessissimi e pettinature piatte con riporto. Ma è proprio così? Forse sono solo luoghi comuni che EMP – primo sito e-commerce rock d’Europa - contribuirà a sfatare mettendo a disposizione di questi gamer tutto il merchandise legato ai più noti videogiochi del momento, per uno stile veramente trendy. Dalle t-shirt da veri geek a borse e felpe irresistibili, è possibile viaggiare con EMP sui campi di battaglia di Call Of Duty e Battlefield o esplorare epoche gloriose e città misteriose con Assassin's Creed, magari indossando una felpa e un bracciale da vero assassino! Oppure perché non costruire un palazzo intero a Minecraft che si accompagnerebbe bene con un poster di un Creeper appeso alla parete? O perché non organizzare un LAN party, in cui indossare panni e accessori dei propri eroi preferiti? Navigando tra le offerte di EMP, anche un nerd o un geek può diventare chic! Il fatto che alcune serie tv abbiano ispirato la creazione di videogame e viceversa, come nel caso di Assassin’s Creed - che vedremo al cinema a dicembre 2016 - Games of Thrones, Pokémon e Sons of Anarchy, per citarne solo alcuni, ha contribuito a far diventare alcuni dei loro personaggi popolarissimi, da cui non solo nerd o geek sono affascinati. Un’esperienza di immersione totale nei mondi di gioco preferiti, con borse e magliette della Nintendo e dei suoi eroi come Super Mario e Zelda, oltre a statuette, tazze e decorazioni per la casa, sul sito EMP è possibile trovare davvero tutto per ogni videogiocatore o anche per soli appassionati del genere.

La chiave del successo dell’e-commerce sta nel vendere sogni e trasmettere emozioni, e mai come in questo caso possiamo dire di essere davvero vicini all’obiettivo”, afferma Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “La nostra offerta di merchandise ispirato ai più noti videogame permette ad ognuno di immedesimarsi nelle storie virtuali che vive, proseguendone la magia anche lontani dal computer o dallo smartphone.” L’offerta completa di EMP - abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito EMP.

Nerd e geek, sì ma chic: il merchandise dei più popolari videogame è disponibile sul sito EMP