NERO: il primo gioco del team italiano Storm In A Teacup

Nero Videogioco
Trailer: Multipiattaforma
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Storm In A Teacup, team fondato da Alberto Belli e Carlo Ivo Alimo Bianchi, ha annunciato ufficialmente il suo primo titolo: si tratta di NERO, visual novel in soggettiva con una forte componente narrativa. Lo stile del gioco è stato progettato per essere immediatamente riconoscibile, lo scopo dei due fondatori è quello di creare prodotti con una forte identità, per questo la società ha lavorato molto sulla narrazione e sulla direzione artistica. NERO è il risultato di due anni di lavoro, spesi a realizzare la trama e la sceneggiatura. Gli enigmi sono fortemente legati al comparto narrativo, i protagonisti si muovono in un mondo fantasy dalle tinte oscure.

In calce alla notizia potete vedere il primo trailer di NERO e alcuni artwork, gli screenshot verranno rilasciati nelle prossime ore. Il team Storm In A Teamcup può contare su sviluppatori di talento provenienti non solo dal nostro paese, ma anche da Svezia, Slovacchia, Irlanda, Regno Unito e Grecia. Tra le fonti di ispirazione che hanno portato alla creazione di NEROCarlo Ivo Alimo Bianchi cita i film dello Studio Ghibli e Final Fantasy VII, capolavoro indiscusso che ha rivoluzionato il concetto di narrazione nei videogiochi. Nel momento in cui scriviamo, il gioco è ancora privo di una data di uscita e lo studio non ha annunciato le piattaforme di destinazione, quasi certamente il titolo uscirà su PC e probabilmente su piattaforme mobili. Il gameplay di NERO sarà mostrato a porte chiuse durante la Game Developers Conference di San Francisco, in programma dal 17 a 21 marzo, evento di grande richiamo per gli sviluppatori di tutto il mondo.