NES Mini: non sarà possibile aggiungere nuovi giochi

di
A seguito dell'annuncio di NES Classic Mini, molti giocatori hanno iniziato a chiedersi se sia possibile aggiungere nuovi giochi oltre ai trenta già precaricati nella console. La risposta arriva direttamente da Nintendo, la quale ha pubblicato una nota per chiarire meglio la situazione.

Nintendo NES Mini Classic include trenta giochi ma oltre a questi non sarà possibile scaricarne altri tramite Virtual Console poichè la console non potrà essere connessa alla rete, inoltre non sono presenti ingressi per schede SD o altri supporti. Mini NES non è compatibile con le cartucce originali, lo slot infatti ha una funzione puramente estetica e non può essere aperto.

La casa di Kyoto ha poi chiarito di non avere piani per vendere altri giochi separatamente, in altre parole non sarà possibile espandere in alcun modo la libreria di NES Classic Mini. E per quanto riguarda possibili riedizioni di Super Nintendo e Nintendo 64, la società non ha nessuna dichiarazione da fare al momento. Ricordiamo che NES Mini sarà disponibile dal prossimo 11 novembre in Europa, i preordini sono già aperti, la console costerà 59,99 euro mentre il secondo joypad avrà un prezzo pari a 9,99 euro.