Nexon: conclusa la conferenza dei soci sviluppatori

di

TOKYO, 26 novembre 2014 - NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) (3659.TO), leader mondiale nei giochi online free-to-play, ha organizzato la prima NEXON Developers Conference for Partners (“NDCP”) per condividere conoscenze e competenze tra i soci sviluppatori. La conferenza si è tenuta presso NEXON Korea G-STAR 2014 a Pusan, Corea, dal 17 al 21 novembre.

Tra i partecipanti alla conferenza erano presenti i soci NEXON Shiver Entertainment, Turbo Studios e Big Huge Games, oltre ai dipendenti del gruppo NEXON.
Giochi online per PC e sviluppo dei giochi mobile sono stati tra i temi più “caldi”, si è discusso inoltre del rapporto di fidelizzazione con gli utenti e dei modelli di monetizzazione all’interno di un’industria, quella del gaming, che si evolve in maniera sempre più rapida.
L'NDCP ha rappresentato una grande opportunità per tutti noi e per i nostri soci, per riunirsi e condividere conoscenze e opinioni e seguire l’approccio unico di NEXON riguardo allo sviluppo e alle attività dei giochi online” ha dichiarato Owen Mahoney, presidente e amministratore delegato di NEXON. “Riproporremo questa conferenza ogni anno e continueremo il percorso di sviluppo dell’azienda su scala internazionale."
L'NDCP è stato un evento fantastico”, ha dichiarato Tim Train, direttore operativo di Big Huge Games. “NEXON è stato il pioniere del modello di business free-to-play, siamo molto felici di lavorare con loro e prendere spunto dal loro modello e dalle loro competenze. Sono stato molto colpito anche dagli altri parter di NEXON, Shiver Entertainment e Turbo Studios. NEXON non potrà che avere un brillante futuro con i suoi titoli.”