Nexon inizia una partnership con lo sviluppatore Socialspiel Entertain

di

NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) (3659.TO), publisher leader mondiale di giochi online free-to-play, ha annunciato oggi una partnership strategica con Socialspiel Entertainment GmbH (“Socialspiel”), uno studio di sviluppo di giochi sociali e per dispositivi mobili con sede a Vienna. Diretto dai veterani dell'industria Mike Borras e Helmut Hutterer, Socialspiel è uno studio europeo di sviluppo di giochi molto acclamato, il quale si concentra sulla buona qualità di giochi free-to-play che si svolgono attorno al personaggio per dispositivi mobili e browser.

Secondo l'accordo, Nexon farà un investimento azionario in Socialspiel in cambio di una partecipazione minoritaria nella società e della designazione di un membro del consiglio di amministrazione di Socialspiel.  L'accordo anche fornirà Nexon dei diritti di pubblicazione esclusivi a livello mondiale dei prossimi titoli per dispositivi mobili e tablet, in particolare il lancio in 2015 di un gioco di ruolo, ancora senza titolo, dove i giocatori potranno creare un'eredità di eroi e personalizzare le armi utilizzate per lottare in sotterranei casuali.

"Questa partnership strategica a lungo termine unisce l'esperienza di Socialspiel e il suo curriculum nello sviluppo di giochi unici di alta qualità per il pubblico occidentale con l'ampia esperienza free-to-play, la piattaforma di pubblicazione globale e l'internazionalità degli utenti di Nexon." ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Amministratore delegato di Nexon. "Questo annuncio è un'altra pietra miliare nella nostra strategia di espandere l’azienda nell'Ovest e siamo entusiasti di lavorare insieme al dotato team di Socialspiel per offrire titoli emozionanti di altissima qualità a giocatori in tutto il mondo."


Socialspiel è stata fondata in 2010 da ex colleghi di lavoro di Rockstar Games e Deep Silver.  Il team di Socialspiel ha stabilito un'eccezionale reputazione per se stesso, includendo Tight Lines Fishing, vincitore del Social Game of the Year (Gioco sociale dell'anno) al German Game Developer Awards (Premio tedesco di sviluppatori di gioco) nel 2011.


"Nexon ha fatto da pioniere nel mercato free-to-play più di 15 anni fa, quindi ha la competenza e l'influenza che stavamo cercando in un socio strategico." ha dichiarato Mike Borras, Amministratore delegato di Socialspiel. "Inoltre, Nexon condivide il nostro obiettivo di sviluppare contenuto distinto e di alta qualità, e non vediamo l'ora di lavorare insieme per beneficiare della sua ampia conoscenza free-to-play e della sua piattaforma internazionale per offrire i nostri prossimi titoli a un pubblico ancora più vasto."


Entrambe le aziende prevedono il lancio del prossimo titolo di Socialspiel per la primavera di 2015.