NHL Slapshot annunciato ufficialmente

INFORMAZIONI GIOCO
di

GUILDFORD, UK. - 1 Giugno, 2010 - Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) rivela oggi che EA SPORTS sta sviluppando il primo gioco di hockey NHL per la console Nintendo Wii, NHL Slapshot, ed il celebre campione, Wayne Gretzky, sarà presente sulla cover.

NHL Slapshot introduce un rivoluzionario controller a forma di mazza da hockey, che permetterò ai giocatori di tirare, passare e contrastare come i campioni. Oltre ad avere la sua immagine sul fronte di tutte le confezioni, Gretzky sarà disponibile come personaggio giocabile quando NHL ® Slapshot sarà disponibile nei negozi a Settembre.

Gretzky NHL è una leggenda che ha accumulato una lunga lista di successi e riconoscimenti durante i suoi 21 anni di carriera come giocatore della NHL. Attualmente detiene 40 record della stagione regolare, 15 record playoff, sei All-Star record, ed è l'unico giocatore NHL ad aver registrato 200 punti in una stagione. Dal ritiro dal'hockey della NHL, Gretzky è stato molto attivo come direttore esecutivo della nazionale del canada di hockey su ghiaccio

"Rendere i nostri giochi più vicino alla realtà è sempre stato il nostro obiettivo", afferma il direttore creativo, David Littman. "Ora stiamo dando ai giocatori un vero bastone in cui inserire il Wii Remote e Nunchuk. I giocatori possono quindi utilizzare la mazza di NHL ® Slapshot per effettuare tutte le mosse del gioco. "

NHL ® Slapshot è attualmente in sviluppo presso EA Canada a Vancouver, BC e saranno disponibili per il sistema Wii nel mese di settembre, 2010. Il gioco non è ancora stato valutato da ESRB e PEGI.