Ni-Oh: 1080p e 60 fps, questo è l'obiettivo del team di sviluppo

di

C'è grande attesa per il progetto Ni-Oh, annunciato nel 2005 come esclusiva PlayStation 3 e poi sparito dai radar fino allo scorso autunno, quando il gioco è stato ripresentato al Tokyo Game Show e successivamente alla PlayStation Experience.

In fase di sviluppo negli studi del Team Ninja, Ni-Oh vedrà la luce nel corso del 2016 su PlayStation 4. Recentemente, il CEO di Koei-Tecmo (Kou Shibusawa) ha rivelato che il titolo è stato riprogettato per ben tre volte prima di trovare la sua forma definitiva. Inizialmente il gioco era molto simile a Ninja Gaiden mentre in seguito si è optato per lo stile musou tipico di Dynasty Warriors, infine si è passati a un modello più simile a quello della serie Souls.

Infine, Shibusawa rivela che il team sta lavorando molto sul comparto tecnico con l'obiettivo di raggiungere i 1080p e 60 fps, in particolare il framerate viene ritenuto molto importante per un gioco veloce, frenetico e adrenalinico come Ni-Oh.