Niente Assassin's Creed nel 2016?

di

Tramite 4chan si è diffuso un nuovo rumor relativo al prossimo capitolo di Assassin's Creed, la famosissima serie che dal 2007 ci tiene compagnia con capitoli pubblicati a cadenza annuale.

Stando alle parole di una fonte anonima che dice di essere uno sviluppatore di Ubisoft, la software house francese non avrebbe in previsione nessun titolo del franchise in uscita quest'anno. Pare infatti che gli sviluppatori stiano lavorando ad un capitolo capace di rivoluzionare la serie, ambientato nell'antico Egitto e dedicato agli eventi precedenti a quelli visti nel primo gioco originale, il quale, inoltre, dovrebbe offrire ai videogiocatori un setting in cui i Templari e gli Assassini non esistevano nemmeno ed un progetto simile a The Witcher, con un'inedita (per il brand) progressione del personaggio principale. Altri messaggi lasciati dal presunto sviluppatore spiegano che, al momento, un team sta lavorando ad un titolo ambientato nelle terre orientali (non ancora in fase alpha).

Al momento non ci sono prove a supporto della tesi dello sviluppatore che, inoltre, non ha fornito indizi in merito al suo ruolo in Ubisoft. Consigliamo quindi di prendere la seguente notizia con la dovuta cautela.