Nier, Square Enix comunica la data ufficiale

di

Londra (3 febbraio 2010) - Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d'intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che NIER sarà disponibile contemporaneamente per i sistemi di intrattenimento ludico PlayStation®3 e Xbox 360® di Microsoft a partire dal 23 aprile 2010.

NIER, il nuovo titolo di Square Enix, presenta personaggi unici e memorabili, battaglie dense di azione, magie esplosive e una trama entusiasmante, come solo Square Enix è in grado di offrire.

Nulla è come sembra in questo RPG di azione ambientato in un mondo in rovina afflitto da malattie, tenebre e creature irriconoscibili. Il giocatore veste i panni di Nier, caparbio protagonista, alla ricerca di una cura che possa guarire la figlia, che è stata colpita dalla terribile malattia Black Scrawl. Affiancato da potenti alleati e con l'aiuto di un libro misterioso, Nier affronterà avversari capaci di scoraggiare persino i guerrieri più valorosi.

Dotato di potenti abilità magiche, di armatura e della sua potente spada, Nier combatterà orde di tetri nemici e giganteschi boss con l'aiuto di formidabili alleati, alla ricerca della verità sulla malattia, su sua figlia e... su se stesso.

Larry Sparks, vice presidente marchi per le regioni PAL di Square Enix Ltd. ha commentato: "NIER combina un'azione frenetica e una trama elaborata e misteriosa. Con questo gioco, Square Enix intraprende una nuova strada che di certo soddisferà i fan dei giochi di azione, di avventura e di RPG. Aspettiamo con impazienza l'uscita del gioco nei territori PAL".   

Caratteristiche di NIER

· Il nuovo RPG di Square Enix: NIER, la nuova serie di Square Enix, maestri dei giochi RPG, presenta personaggi unici e memorabili, combattimenti densi di azione, magie esplosive e una trama entusiasmante...

· Una storia dagli intrecci e dai risvolti incredibili: un'incredibile trama intricata ambientata in un mondo afflitto da dolore, segreti nascosti e una devastante malattia. La storia di NIER deve essere vissuta per essere creduta.

· Stile di gioco RPG con combattimenti densi di azioni: feroci battaglie e nemici misteriosi si mescolano a elementi RPG, quali la presenza di magie, lo sviluppo del personaggio e dei fedeli alleati, combattimenti e schermaglie esplosive e dense di azione.

· Potenti abilità magiche: quando la spada non è sufficiente, Nier può fare affidamento su incantesimi potenti e complicati per accrescere il proprio potere in combattimento e sconfiggere gli avversari. Gli incantesimi diverranno sempre più potenti con lo sviluppo del personaggio, consentendo a Nier di sconfiggere persino i nemici più letali.

· Brutali mosse di combattimento: affronta malvagie creature utilizzando brutali mosse e devastanti combo di attacco. Sblocca un arsenale di armi impressionanti, con fogge e stili di attacco diversi.

· Alleati formidabili: viaggia insieme a un dinamico gruppo di alleati e combatti con loro contro giganti mostruosi.

· Un mondo fantastico e sorprendente: viaggia in un mondo indimenticabile, pieno di paesaggi diversi che fanno da sfondo a resti familiari della società moderna.