Ninja Gaiden 3: un Ryu più dark e una modalità multiplayer complessa

di

Ryu Hayabusa, storico personaggio della saga Ninja Gaiden, è molto più dark nel terzo episodio in arrivo da Team Ninha. Il sequel, annunciato durante il Tokyo Game Show dello scorso anno, si concentrerà " profondamente sulla vita di Ryu Hayabusa, sul suo stile di vita e sui suoi sentimenti e pensieri", ha affermato project lead Yosuke Hayashi.
Durante un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di PlayStation: The Official Magazine, Hayashi ha affermato il team di sviluppo ha voluto raffigurare Ryu come un "eroe dark giapponese". La figura del ninja sarà così importante, che Hayashi ha voluto ribadire che non ci saranno ulteriori personaggi giocabili. La serie Ninja Gaiden è sempre stata conosciuta per la violenza e i fiumi di sangue che sono scorsi nei passati episodi, ma Ninja Gaiden 3 sfrutta questi elementi con una chiave di lettura più emotiva.
"Stiamo cercando di rendere il concetto di violenza ancora più profondo e far capire alla gente cosa si prova davvero a uccidere qualcuno. E 'molto importante per noi che la gente si renda conto che la violenza non è solo sangue e gore".

Hayashi è tornato a parlare del livello di difficoltà: al fine di rendere il gioco più accessibile ai nuovi giocatori, il Team Ninja ha adottato un approccio leggermente diverso:
"Sappiamo che molti fan hanno amato il livello estremo di difficoltà della serie, ma per Ninja Gaiden 3 stiamo adottando un approccio leggermente diverso. Questo non significa che il gioco sarà più facile. Stiamo cercando di realizzare qualcosa di molto complesso, un gioco più eccitante che può essere giocato da chiunque. Ma allo stesso tempo, in questo episodio i giocatori hardcore saranno in grado di ritrovare ciò che ha reso grande la serie in questi anni.
Il project lead ha infine concluso confermando che questo episodio offrirà una "modalità multiplayer complessa."
Ninja Gaiden 3 arriverà contemporaneamente per PlayStation 3 e Xbox 360. Maggiori informazioni sul titolo saranno rivelate durante l'E3 2011 ad inizio Giugno.

Ninja Gaiden 3

Ninja Gaiden 3
Aggiungi in Collezione
  • Disponibile per
  • Xbox 360
  • Ps3
  • Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 23/03/2012
  • Ps3 : 23/03/2012
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Team Ninja
  • Pegi: 18+

che voto dai a Ninja Gaiden 3?

6.6

media su 103 voti

Inserisci il tuo voto