Notizie

    Un nuovo Ninja Gaiden è in fase di sviluppo?

    24

    notizia 09:00, 28 Giugno 2016

    Un nuovo Ninja Gaiden è in fase di sviluppo?

    Il compositore e musicista giapponese Keiji Yamagishi ha annunciato sul suo profilo Twitter di essere attualmente al lavoro sulla colonna sonora di un progetto legato al franchise Ninja Gaiden, senza però rivelare ulteriori dettagli.

    Amazon Francia svela Ninja Gaiden Sigma 3 per Xbox 360 e PlayStation 3

    9

    notizia 09:50, 29 Novembre 2012

    Amazon Francia svela Ninja Gaiden Sigma 3 per Xbox 360 e PlayStation 3

    Amazon France ha aggiunto al suo catalogo una non ancora annunciata versione Sigma di Ninja Gaiden 3 per PlayStation 3 e Xbox 360. Come da tradizione, la branca Sigma dei titoli Ninja Gaiden generalmente offre versioni migliorate dei precedenti esponenti con alcuni contenuti aggiuntivi. Possiamo dire che Ninja Gaiden 3 ha già una sua versione "Sigma" con l'edizione Razor's Edge pubblicata su Nintendo Wii U: Ninja Gaiden Sigma 3 potrebbe dunque riproporre gli stessi extra introdotti sulla console Nintendo. Tuttavia Tecmo Koei non ha ancora annunciato Ninja Gaiden Sigma 3 e non ha condiviso piani per pubblicare Razor's Edge su altre piattaforme.

    La demo di Ninja Gaiden 3 è disponibile su Xbox Live

    4

    notizia 15:34, 24 Aprile 2012

    La demo di Ninja Gaiden 3 è disponibile su Xbox Live

    Tecmo Koei ha rilasciato oggi una demo giocabile di Ninja Gaiden 3 su Xbox Live Marketplace. La versione di prova, al momento disponibile in esclusiva per i giocatori Live Gold, permetterà di giocare uno dei primi livelli dell'action game ambientato a Londra, e di provare due armi scaricabili tramite DLC: gli Artigli del Falco e la Falce Offuscata.

    Ninja Gaiden 3: trailer per il Ninja Pack 2

    5

    notizia 11:01, 17 Aprile 2012

    Ninja Gaiden 3: trailer per il Ninja Pack 2

    Tecmo Koei ha pubblicato il trailer di lancio del Ninja Pack 2, secondo DLC di Ninja Gaiden 3. Il secondo add-on, disponibile da oggi su XBLA e da domani su PSN, raccoglie tutti i contenuti scaricabili già disponibili in un unico pacchetto. Acquistando il DLC potrete utilizzare la Great Scythe nel Shadows of the World. Inoltre sarà possibile personalizzare il nostro Ninja con tre nuovi set di armature e 9 nuove tipologie di copricapi. Infine, potrete provare le vostre abilità ninja con 20 nuove prove (5 Acolyte, 5 Mentor, 5 Leader e 5 Master). IL DLC conterrà inoltre tutti i contenuti del Ninja Pack 1 Lite.Il Ninja Pack 2 è acquistabile al prezzo di 800MSP/€9.99

    Ninja Gaiden 3: date per i DLC e un video

    7

    notizia 16:21, 3 Aprile 2012

    Ninja Gaiden 3: date per i DLC e un video

    Tecmo-Koei ha annunciato oggi le date d'uscita per i primi due DLC di Ninja Gaiden 3. Il primo contiene una nuova arma (gli Artigli del Falco) ed è scaricabile gratuitamente a partire da oggi su Xbox 360 e Playstation 3. Il secondo, in arrivo il 24 Aprile e gratuito per un mese, sarà la modalità Ultimate Ninja, in grado di dare del filo da torcere anche ai giocatori più esperti.

    Ninja Gaiden 3: trailer per i prossimi DLC gratuiti

    16

    trailer 15:14, 20 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: trailer per i prossimi DLC gratuiti

    Dopo le immagini, Tecmo Koei ha pubblicato oggi il trailer ufficiale di Ninja Gaiden 3 dedicato ai contenuti scaricabili che prossimamente saranno distribuiti per l'action game di Team Ninja. Si tratta di due armi, l'Eclipse Sythe, un'enorme falce che rallenta i nostri movimenti, ma è capace di colpire i nemici intorno a noi grazie al suo ampio raggio d'azione, e i Moukinsou, lame affilate da equipaggiare sulle nostre mani per eseguire combo rapide e letali. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile il 23 marzo 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Ninja Gaiden 3: i voti delle prime recensioni

    63

    notizia 14:28, 19 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: i voti delle prime recensioni

    Dalla rete stanno arrivando in queste ore le prime recensioni di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game della serie creata da Team Ninja. Le prime valutazioni sono parecchio discordanti. Il sito IGN, ad esempio, ha stroncato il gioco con un 3/10, definendolo "uno dei peggior action game" in circolazione, mentre sia OXM lo deginisce dotato di un "solido combat system" valutandolo 8/10.Il team di sviluppo ha voluto intraprendere una nuova direzione per le avventure del Ninja Ryu Hayabusa, distaccandosi dalla visione del creatore Tomonobu Itagaki, e abbrancando un filo narrativo più cinematografico, e delineando un profilo più umano per il protagonista. Scelte che evidentemente non sono piaciute a tutti.

    Ninja Gaiden 3: le immagini dei DLC gratuiti

    6

    notizia 16:49, 16 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: le immagini dei DLC gratuiti

    Famitsu.com ha pubblicato oggi una serie di immagini per i DLC gratuiti di Ninja Gaiden 3, disponibili prossimamente su Xbox Live e PSN. Si tratta di due armi, l'Eclipse Sythe, un'enorme falce che rallenta i nostri movimenti, ma è capace di colpire i nemici intorno a noi grazie al suo ampio raggio d'azione, e i Moukinsou, lame affilate da equipaggiare sulle nostre mani per eseguire combo rapide e letali. Oltre alle armi ci saranno anche una serie di Stage per la modalità multiplayer Clan Battle.

    Ninja Gaiden 3: annunciati alcuni DLC gratuiti

    9

    notizia 09:02, 14 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: annunciati alcuni DLC gratuiti

    Sull'ultimo numero di Famitsu, Tecmo Koei ha confermato che prossimamente la compagnia distribuirà un DLC gratuito di Ninja Gaiden 3. Il pacchetto aggiungerà due nuove armi: un artiglio e una falce. Al momento non è chiaro quando questi due contenuti scaricabili saranno disponibili su Xbox Live e PSN: Tecmo Koei dovrebbe fare un annuncio ufficiale durante il corso della settimana.

    Ninja Gaiden 3: il trailer di lancio

    5

    video 15:23, 13 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: il trailer di lancio

    Tecmo Koei Europa ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game di Team Ninja. Disponibile il 23 marzo 2012 in Italia per Xbox 360 e Ps3, Ninja Gaiden 3 accende i riflettori sul misterioso eroe Ninja Ryu Hayabusa, con una nuova storia scritta dal famoso autore Masato Kato, che aggiungerà profondità al personaggio protagonista. Guidato da Yosuke Hayashi, il Team Ninja ha realizzato un gioco che offrirà ai giocatori una nuova esperienza nell'impersonare uno dei Ninja più letali.

    Ninja Gaiden 3: dettagli per le modalità multiplayer

    1

    notizia 10:30, 13 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: dettagli per le modalità multiplayer

    Il community manager di Tecmo Koei Europe, Chin Soon Sun, ha rivelato nuovi dettagli per quanto riguarda le modalità multiplayer presenti in Ninja Gaiden 3, il nuovo action game di Team Ninja in arrivo alla fine del mese su Xbox 360 e PlayStation 3. Il multiplayer si compone di due modalità: la prima, intitolata Ninja Trails, è composta da una serie di missioni che possono essere giocate da soli o in co-op. Il nostro obiettivo è completare le prove eseguendo abilità speciali per ottenere punti Karma, indispensabili per sbloccare nuovi elementi per il nostro personaggio. La seconda modalità, Clan Battle, un team deathmach in cui due gruppi dovranno combattere gli uni contro gli altri. Interessante il fatto che occasionalmente, ad alcuni giocatori sarà dato il compito di uccidere un proprio compagno, aggiungendo il fattore "paranoia" alle dinamiche di gioco. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile il 23 marzo 2012.

    Ninja Gaiden 3: commercial e trailer dal Giappone

    2

    video 10:12, 12 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: commercial e trailer dal Giappone

    Tecmo Koei ha pubblicato in Giappone gli spot e trailer ufficiali di Ninja Gaiden 3. Il commercia sarà trasmesso sulle reti nipponiche da domani, 13 Marzo, mentre i trailer sono edizioni localizzate di filmati già pubblicati in occidente. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile il 23 marzo 2012 in Italia per Xbox 360 e Ps3.

    Ninja Gaiden 3: 10 minuti di gameplay

    11

    video 12:41, 11 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3: 10 minuti di gameplay

    Arriva dall'account Youtube di 4Gamer un video di 10 minuti che mostra il livello londinese di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game di Team Ninja. Disponibile il 23 marzo 2012 in Italia per Xbox 360 e Ps3, Ninja Gaiden 3 accende i riflettori sul misterioso eroe Ninja Ryu Hayabusa, con una nuova storia scritta dal famoso autore Masato Kato, che aggiungerà profondità al personaggio protagonista. Guidato da Yosuke Hayashi, il Team Ninja ha realizzato un gioco che offrirà ai giocatori una nuova esperienza nell'impersonare uno dei Ninja più letali.

    Ninja Gaiden 3 disporrà di Online Pass

    10

    notizia 23:42, 6 Marzo 2012

    Ninja Gaiden 3 disporrà di Online Pass

    Temo Koei ha confermato oggi che la componente multigiocatore di Ninja Gaiden 3 sarà giocabile solo inserendo il codice "Online Pass" mono-uso presente in ogni confezione di gioco. Come al solito, chi vorrà comprare il nuovo action game di Team Ninja, ed usufruire anche della modalità multiplayer, dovrà acquistare sugli store online Xbox Live o PSN un nuovo codice, al prezzo di 10€.

    Ninja Gaiden 3: secondo diario degli sviluppatori
    video 11:08, 29 Febbraio 2012

    Ninja Gaiden 3: secondo diario degli sviluppatori

    Team Ninja ha rilasciato il secondo diario degli sviluppatori di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game in arrivo per Xbox 360 e PlayStation 3. Lo staff ci parla delle innovazioni grafiche, e delle emozioni che proveremo nell'impersonare il protagonista Ryu, un Ninja diverso dai precedenti episodi, più umano e soprattutto tormentato da tutte le uccisioni compiute. Ninja Gaiden 3sarà disponibile nei negozi il prossimo 23 marzo.

    Ninja Gaiden 3: nuove immagini mostrano una battaglia contro un boss
    notizia 15:25, 24 Febbraio 2012

    Ninja Gaiden 3: nuove immagini mostrano una battaglia contro un boss

    Tecmo Koei Europe ha rilasciato oggi una nuova selezioni di immagini tratte da Ninja Gaiden 3. In arrivo il prossimo mese, il nuovo action game di Team Ninja sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3. I nuovi scatti sono stati estrapolati dalla campagna single player del gioco, e mostrano un combattimento contro un gigantesco boss. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile nei negozi dal 23 Marzo.

    Ninja Gaiden 3: confermato il doppiaggio voci anche in giapponese

    1

    notizia 10:33, 20 Febbraio 2012

    Ninja Gaiden 3: confermato il doppiaggio voci anche in giapponese

    Team Ninja ha sempre mostrato Ninja Gaiden 3 con il doppiaggio in inglese, ma il titolo finale conterrà anche le voci in Giapponesi. La conferma arriva oggi dall'account Twitter della software house. Nelle opzioni di Ninja Gaiden 3 il giocatore potrà selezionare uno dei due doppiaggi, ed impostare i sottotitoli nelle diverse lingue. Il nuovo action game sarà disponibile dal 23 Marzo in Europa per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Ninja Gaiden 3: nuovo trailer gameplay

    7

    trailer 12:31, 17 Febbraio 2012

    Ninja Gaiden 3: nuovo trailer gameplay

    Tecmo Koei ha rilasciato oggi un trailer gameplay di Ninja Gaiden 3, nuovo capitolo della celebre saga action di Team Ninja, che sarà disponibile il 23 marzo 2012 in Italia per Xbox 360 e PlayStation 3. Ninja Gaiden 3 accende i riflettori sul misterioso eroe Ninja Ryu Hayabusa, con una nuova storia scritta dal famoso autore Masato Kato, che aggiungerà profondità al personaggio protagonista. Guidato da Yosuke Hayashi, il Team Ninja ha realizzato un gioco che offrirà ai giocatori una nuova esperienzacon l'unico scopo di dare ai giocatori una nuova esperienza nell'impersonare l'uomo dietro la maschera di uno dei più grandi ninja, Ryu Hayabusa.

    Ninja Gaiden 3: smembramenti e decapitazioni presenti nel gioco

    3

    notizia 19:27, 5 Febbraio 2012

    Ninja Gaiden 3: smembramenti e decapitazioni presenti nel gioco

    Nonostante Team Ninja avesse fatto intendere che in Ninja Gaiden 3 non ci fossero scene di mutilazioni durante il combattimento, la recente valutazione del gioco da parte dell'ESRB afferma che "i combattimenti in stile melee saranno ricchi di effeti slow-motion, e di esagerati fiumi di sangue, visto che i nemici saranno spesso impalati, decapitati e smembrati". Che le prossime imprese di Ryu offrano anche una buona dose di violenza viscerale tipica dei passati episodi della serie? Non dovremo aspettare troppo per scoprirlo, visto che Ninja Gaiden 3 uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 il 23 marzo 2012 in Italia.

    Team Ninja: Lo sviluppo su Nintendo Wii U è comparabile a quello su Xbox 360 e PS3

    1

    notizia 23:54, 30 Gennaio 2012

    Team Ninja: Lo sviluppo su Nintendo Wii U è comparabile a quello su Xbox 360 e PS3

    Team Ninja é stata una delle prime software house a supportare il Nintendo Wii U. Lo studio sta sviluppando una versione di Ninja Gaiden 3 per la nuova console casalinga di Nintendo, e nel corso di un'intervista rilasciata a Nintendo Gamer, il director Fumihiko Yasuda ed il lead programmer di Team Ninja Yosuke Hayashi hanno speso ottime parole riguardo il processo di sviluppo sulla piattaforma Nintendo.

    Nuovi scatti per Ninja Gaiden 3

    2

    notizia 12:11, 30 Gennaio 2012

    Nuovi scatti per Ninja Gaiden 3

    Tecmo Koei ha rilasciato oggi una nuova galleria immagini di Ninja Gaiden 3, nuovo capitolo della celebre saga action di Team Ninja, che sarà disponibile il 23 marzo 2012 in Italia, per Xbox 360 e PlayStation 3. Ninja Gaiden 3 accende i riflettori sul misterioso eroe Ninja Ryu Hayabusa, con una nuova storia scritta dal famoso autore Masato Kato, che aggiungerà profondità al personaggio protagonista. Guidato da Yosuke Hayashi, il Team Ninja ha realizzato un gioco che offrirà ai giocatori una nuova esperienzacon l'unico scopo di dare ai giocatori una nuova esperienza nell'impersonare l'uomo dietro la maschera di uno dei più grandi ninja, Ryu Hayabusa.

    Ninja Gaiden 3: un video diario degli sviluppatori
    notizia 00:20, 23 Gennaio 2012

    Ninja Gaiden 3: un video diario degli sviluppatori

    Tecmo Koei Games e Team Ninja hanno rilasciato un primo diario degli sviluppatori dedicato a Ninja Gaiden 3, action game in arrivo a Marzo per Xbox 360 e PlayStation 3, ed in sviluppo per Nintendo Wii U. Il leader della software house giapponese, Yosuke Hayashi, insieme al director Fumihiko Yasuda,e Online Planner Yoshinori Ueda, ci parlano di come lo studio abbia voluto concepire questo nuovo episodio della serie, puntando su un forte senso di immedesimazione ai giocatori. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile nei negozi il prossimo 23 marzo.

    Ninja Gaiden 3: mostrata la Collector's Edition

    13

    notizia 17:26, 12 Gennaio 2012

    Ninja Gaiden 3: mostrata la Collector's Edition

    Tecmo Koei ha mostrato i contenuti della Collector's Edition di Ninja Gaiden 3. Disponibile il 23 marzo 2012 per Xbox 360 e Ps3, l'edizione da collezione includerà un artbook, il CD con la colonna sonora del gioco e una statuetta da collezione intitolata "Duel of the Masked". Trovate l'immagine in calce. Inoltre, chi prenoterà il gioco otterrà una speciale demo di Dead or Alive 5, che permetterà di provare il picchiaduro di Team Ninja in arrivo prossimamente sul mercato. La versione PS3 di Ninja Gaiden 3 permetterà di lottare nella demo di DOA 5 con Hayate e Ayane, mentre l'edizione 360 con Ryu Hayabusa e Hitomi. Chi prenoterà la collector edition potrà giocare con tutti e 4 i personaggi.

    Il multiplayer di Ninja Gaiden 3 in un nuovo trailer

    4

    trailer 09:32, 12 Gennaio 2012

    Il multiplayer di Ninja Gaiden 3 in un nuovo trailer

    Tecmo Koei e Team Ninja hanno rilasciato un nuovo trailer di Ninja Gaiden 3, dedicato al comparto multiplayer. Il terzo episodio delle imprese del ninja Ryu Hayabusa, vedrà l'introduzione per la prima volta nella serie di due modalità multigiocatore - Clan Battle e Battle Royale - nomi che si riferiscono rispettivamente ad incontri deathmatch di squadra e free-for-all. I giocatori saranno premiati con punti aggiuntivi per le uccisioni più spettacolari, e per raggiungere determinati obiettivi durante la partita. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile il 23 marzo 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Ninja Gaiden 3: differenze tra Xbox 360 e PlayStation 3?

    6

    video 13:02, 11 Gennaio 2012

    Ninja Gaiden 3: differenze tra Xbox 360 e PlayStation 3?

    La redazione di CVG ha pubblicato oggi un video confronto tra le build giocabili di Ninja Gaiden 3 per Xbox 360 e PlayStation 3. Come si evince dal filmato, le differenze, dal punto di vista prettamente grafico sono praticamente limitate alla diversa illuminazione tra le due versioni, leggermente più accesa su PlayStation 3. Ninja Gaiden 3 sarà disponibile il 23 marzo 2012.

    Ninja Gaiden 3: i primi 30 minuti di gioco

    4

    video 09:57, 6 Gennaio 2012

    Ninja Gaiden 3: i primi 30 minuti di gioco

    La redazione di Official Xbox Magazine ha avuto modo di giocare al primo stage di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game di Team Ninja in arrivo a Marzo su Xbox 360 e PlayStation 3. Nel video che trovate in calce potete guardare i primi 30 minuti di gioco ambientati a Londra, in uno stage aperto cui Ryu dovrà affrontare orde di nemici. E non è che l'inizio della sua nuova avventura! Ninja Gaiden 3 sarà disponibile il 23 marzo 2012. Ricordiamo inoltre che è in sviluppo una versione per Nintendo Wii U, disponibile quando la nuova home console di Nintendo arriverà sul mercato.

    Ninja Gaiden 3: annunciata la collector's edition e la data di uscita europea

    8

    notizia 17:57, 15 Dicembre 2011

    Ninja Gaiden 3: annunciata la collector's edition e la data di uscita europea

    Tecmo Koei Europa ha annunciato oggi la data di uscita della versione standard e della Collector Edition di Ninja Gaiden 3. Sviluppato da Team Ninja, questo nuovo capitolo della celebre saga action sara disponibile il 23 marzo 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3. Lo stesso giorno sarà in commercio anche una speciale edizione da collezione, che include un artbook, il CD con la colonna sonora del gioco e una statuetta da collezione intitolata "Duel of the Masked". Inoltre, chi prenoterà il gioco otterrà una speciale demo di Dead or Alive 5, che permetterà di provare il picchiaduro di Team Ninja in arrivo prossimamente sul mercato. La versione PS3 di Ninja Gaiden 3 permetterà di lottare nella demo di DOA 5 con Hayate e Ayane, mentre l'edizione 360 con Ryu Hayabusa e Hitomi. Chi prenoterà la collector edition potrà giocare con tutti e 4 i personaggi.

    Ninja Gaiden 3: confermata la data di uscita giapponese
    notizia 10:14, 14 Dicembre 2011

    Ninja Gaiden 3: confermata la data di uscita giapponese

    Sull'ultimo numero di Famitsu, Tecmo Koei ha confermato la data di pubblicazione giapponese di Ninja Gaiden 3. L'action di Team Ninja sarà disponibile il prossimo 22 Marzo per PlayStation 3 e Xbox 360. La compagnia realizzerà anche una collector's edition, sebbene i contenuti non siano stati ancora rivelati. Una release occidentale non dovrebbe scostarsi troppo da questa data, visto che la scorsa settimana il publisher ha confermato che Ninha Gaiden 3 uscirà "a marzo 2012" in occidente. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile successivamente anche su Nintendo Wii U.

    Team Ninja considererà in futuro lo sviluppo di Ninja Gaiden Sigma 3

    10

    notizia 18:33, 10 Dicembre 2011

    Team Ninja considererà in futuro lo sviluppo di Ninja Gaiden Sigma 3

    Dopo la pubblicazione di Ninja Gaiden 3 a Marzo 2012, il passo successivo per Team Ninja potrebbe essere lo sviluppo di una versione Sigma dell'action game in arrivo su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii U. Durante un'intervista rilasciata alla redazione del PlayStation Blog, il boss Yosuke Hayashi ha affermato che lo studio potrebbe considerare la pubblicazione di un Ninja Gaidem Sigma 3 dopo l'uscita dell'episodio ordinario. "Sigma è una specie di serie alternativa a quella di Ninja Gaiden; dopo la pubblicazione di NG3, potremmo considerare la sua realizzazione." ha affermato Hayashi.

    Ninja Gaiden 3: info e video per le modalità multiplayer

    5

    video 00:37, 9 Dicembre 2011

    Ninja Gaiden 3: info e video per le modalità multiplayer

    Durante una conferenza tenutasi a San Francisco, Team Ninja ha presentato la componente multiplayer di Ninja Gaiden 3. Il gioco disporrà di due modalità - Clan Battle e Battle Royale - nomi che si riferiscono rispettivamente ad incontri deathmatch di squadra e free-for-all. I giocatori saranno premiati con punti aggiuntivi per le uccisioni più spettacolari, e per raggiungere determinati obiettivi durante la partita. Il boss di Team Ninja, Yosuke Hayashi, ha affermato che la modalità multigiocatore di Assassin's Creed: Brotherhood ha ispirato lo studio, sebbene l'approccio di Ninja Gaiden 3 sia più focalizzato sull'azione che sulla componente stealth. In calce trovate un video tratto da una sessione di gioco multigiocatore. Ninja Gaiden 3 uscirà a Marzo 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, e al lancio del Nintendo Wii U.

    Ninja Gaiden 3: 7 video gameplay tratti dallo stage nel deserto

    3

    video 10:37, 8 Dicembre 2011

    Ninja Gaiden 3: 7 video gameplay tratti dallo stage nel deserto

    La pagina youtube di Miyavi ha pubblicato nelle scorse ore 7 video gameplay di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game della storica serie creata da Team Ninja. Le clip, tutte disponibili in calce, mostra una sessione di gioco ambientata in una città nel mezzo di un deserto. Ninja Gaiden 3 arriverà a Marzo 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3, e sarà un titolo di lancio per Nintendo Wii U.Aggiornamento: Aggiunte le prime immagini ufficiali tratte dalla modalità multiplayer del gioco, che permetterà di creare un proprio Ninja, e di sfidare altri giocatori online.

    Ninja Gaiden 3 uscirà a Marzo 2012 su Xbox 360 e PS3

    3

    notizia 00:46, 8 Dicembre 2011

    Ninja Gaiden 3 uscirà a Marzo 2012 su Xbox 360 e PS3

    Durante una conferenza tenutasi a San Francisco, il boss di Team Ninja Yosuke Hayashi ha confermato che Ninja Gaiden 3 sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 a Marzo del prossimo anno. L'ultimo capitolo della celebre serie action arriverà successivamente su Nintendo Wii U, al lancio della nuova console casalinga di Nintendo.

    Ninja Gaiden 3 in nuove immagini

    3

    notizia 20:18, 16 Novembre 2011

    Ninja Gaiden 3 in nuove immagini

    Team Ninja ha rilasciato nuove immagini di Ninja Gaiden 3. Negli scatti vediamo Ryu Hayabusa a Dubai, dove lo attendono nuovi nemici - le Forze Alchemist - e dove dovrà adattarsi nell'affrontare nuove trappole e minacce. Ninja Gaiden 3 uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 a Febbraio 2012, e sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U.

    Ninja Gaiden 3 sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U

    4

    notizia 09:37, 11 Novembre 2011

    Ninja Gaiden 3 sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U

    Tecmo Koei ha confermato che la versione Nintendo Wii U di Ninja Gaiden 3, sottotitolata Razor's Edge, farà parte della line-up di lancio della nuova home console di Nintendo. La versione Wii U disporrà di controlli tramite touchscreen per quel che riguarda la gestione della spada di Ryu. Al momento non è ancora chiaro quando il Wii U uscirà sul mercato, atteso nella seconda metà del 2012. Ninja Gaiden 3 uscirà anche su PlayStation 3 e Xbox 360 a Febbraio 2012.

    Ninja Gaiden 3: Il team Ninja vuole spingere al limite la versione Wii U

    9

    notizia 14:52, 10 Ottobre 2011

    Ninja Gaiden 3: Il team Ninja vuole spingere al limite la versione Wii U

    Sebbene non si sia visto ancora nulla della versione Wii U di Ninja Gaiden 3, il traduttore di Tecmo Koei Peter Garza ha affermato che Ninja Gaiden 3 per la console Nintendo è ancora in fase di sviluppo, e che il Team Ninja sta cercando di spingere l'hardware al massimo. In un'intervista rilasciata a VG247, Garza ha affermato che la versione Wii U non è in lavorazione in parallelo con quella PS3 e 360, e che il team sta ancora studiando l'hardware Nintendo in termini di specifiche e le sue caratteristiche uniche. "Ninja Gaiden 3 c'è. Non è in fase di sviluppo, ma abbiamo il gioco installato e funzionante sui kit di sviluppo."

    Ninja Gaiden 3: dettagli per la modalità casual 'Hero Mode'

    14

    notizia 16:52, 20 Settembre 2011

    Ninja Gaiden 3: dettagli per la modalità casual "Hero Mode"

    Ninja Gaiden 3 disporrà di una modalità casual, denominata Hero Mode, in cui Team Ninja ha implementato le schivate automatiche e il blocco della maggior parte degli attacchi normali dei nemici. Ai microfoni di Joystiq, Fumihiko Yasuda, il game director del gioco, ha spiegato il perché la software house ha voluto implementare questa modalità. "Ci siamo focalizzati davvero molto sulla storia con questo episodio. Abbiamo voluto quindi che anche le persone che non hanno mai giocato ad un titolo di Ninja Gaiden a causa della difficoltà eccessiva, potessero godere del nostro titolo. In passato i nostri giochi erano esclusivi per gli hardcore gamer, e così escludevano molte persone dal poter godere e completare i nostri titoli." Ciò nonostante, i giocatori incalliti non avranno di che preoccuparsi: Ninja Gaiden 3 disporrà di una modalità super difficile, che preserverà un livello di sfida davvero alto che accontenterà i fan della serie.

    Ninja Gaiden 3: Team Ninja spiega l'assenza delle mutilazioni

    29

    notizia 18:21, 18 Settembre 2011

    Ninja Gaiden 3: Team Ninja spiega l'assenza delle mutilazioni

    Ninja Gaiden 3, a differenza di altri esponenti della serie, non permetterà di mutilare i nemici a suon di fendenti con la nostra katana. Una decisione che sembrerebbe mitigare la violenza visiva del titolo, ma secondo quanto affermato dal direttore di Team Ninja, lo scopo di questa assenza è di ben altra fattura. In un'intervista rilasciata a Joystiq durante il Tokyo Game Show, Yosuke Hayashi ha affermato che il titolo senza le mutilazioni sarà molto più sadico. "Con Ninja Gaiden 3 ci siamo voluti focalizzare sull'atto di uccidere qualcuno con la nostra spada. Una volta che iniziate a mozzare arti, nella mente del giocatore si innesca un meccanismo che trasforma il nemico da essere viviente a oggetto inanimato. Ma quando si trafigge realmente una persona con la lama, si osserva la paura nei suoi occhi, il sangue inizia a spargersi su di noi, mentre ascoltiamo il suo ultimo respiro. Ed è proprio questo tipo di violenza viscerale che abbiamo intenzione di proporre in Ninja Gaiden 3." E se qualcuno potrebbe rimanere impressionato da tale brutalità, Hayashi controbatte:"Ryu Hayabusa è un eroe dark. Dovrà compiere azioni spregevoli per poter fare del bene.

    Il multiplayer di Ninja Gaiden 3 supporterà 8 giocatori. Trailer dal TGS

    7

    trailer 15:24, 14 Settembre 2011

    Il multiplayer di Ninja Gaiden 3 supporterà 8 giocatori. Trailer dal TGS

    Durante la conferenza Tecmo Koei tenutasi alla vigilia del Tokyo Game Show, il Team Ninja ha mostrato alcune nuove caratteristiche di Ninja Gaiden 3. La software house ha presenato una nuova illustrazione, denominata "conseguenze", ed ha parlato del comparto multigiocatore. Gli utenti potranno realizzare il proprio Ninja personale, e combattere in una modalità che supporterà fino ad 8 giocatori. Sul palco dell'evento giapponese è stata mostrata anche una sessione di gioco a livello "hard" per dimostrare che la difficoltà del titolo non è stata abbassata rispetto ai precedenti episodi della serie: durante la partita, un producer del gioco è morto tre volte, prima di abbassare la difficoltà a normale.

    Ninja Gaiden 3: Ryu senza maschera in una nuova galleria immagini

    11

    notizia 16:07, 11 Settembre 2011

    Ninja Gaiden 3: Ryu senza maschera in una nuova galleria immagini

    Tecmo e Team Ninja hanno rilasciato sul portale Famitsu.com una nuova serie di immagini di Ninja Gaiden 3. La galleria, oltre a mostrarci alcuni personaggi, e scene tratte da un combattimento, ci presenta anche una raro scatto di Ryu senza maschera. Il terzo capitolo della celebre serie action giapponese, a detta degli sviluppatori, si focalizzerà proprio sul personaggio protagonista, che verrà ritratto come un "eroe dark giapponese". Il titolo sarà presentato al Tokyo Game Show 2011, che si terrà dal 15 al 18 Settembre.

    Ninja Gaiden potrebbe arrivare su PS Vita

    11

    notizia 12:19, 28 Agosto 2011

    Ninja Gaiden potrebbe arrivare su PS Vita

    Benché Team Ninja stia concentrando tutte le sue forze sullo sviluppo di Ninja Gaiden 3 per Playstation 3, la compagnia non ha escluso che il franchise possa espandersi anche sul handheld Sony. Yosuke Hayashi, team leader di Team Ninja, ha recentemente affermato che la software house ha appena ricevuto la PS Vita e sta valutando l'idea di come e quando la console portatile possa ospitare la IP. Tuttavia, Hayashi ha assicurato che, almeno per il momento, tutto il team di sviluppo è focalizzato sul terzo capitolo della saga principale in uscita nel 2012 e, fino ad allora, non ci sarà spazio per altri progetti della serie.

    Ninja Gaiden 3: nuove immagini dalla Gamescom

    2

    notizia 12:36, 18 Agosto 2011

    Ninja Gaiden 3: nuove immagini dalla Gamescom

    Dalla gamescom 2011 arriva una nuova serie di immagini per Ninja Gaiden 3, il nuovo action game di Team Ninja. Il titolo, in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3, sarà disponibile nel corso del 2012.

    Ninja Gaiden 3: confermato il supporto a PlayStation Move

    5

    notizia 17:58, 16 Agosto 2011

    Ninja Gaiden 3: confermato il supporto a PlayStation Move

    Oggi, alla Gamescom, Team NINJA e Tecmo Koei hanno confermato che Ninja Gaiden 3 supporterà pienamente PlayStation Move su Playstation 3. E' la prima volta che un titolo della serie NINJA GAIDEN adotta un sistema motion control, che offrirà ai giocatori una nuova esperienza nel colpire i nemici sullo schermo.

    Yosuke Hayashi e Ninja Gaiden 3: non è stato abbassato il livello di sfida

    2

    notizia 23:02, 4 Luglio 2011

    Yosuke Hayashi e Ninja Gaiden 3: non è stato abbassato il livello di sfida

    In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Edge, il producer di Team Ninja Yosuke Hayashi è tornato a parlare di Ninja Gaiden 3, toccando un aspetto decisamente importante per il franchise in questione: il livello d difficoltà. Hayashi ha ribadito che Ninja Gaiden 3 è stato realizzato per essere giocato sia dai fan hardcore che dalle prime leve, ma questo non significa necessariamente che il livello di difficoltà sia stato abbassato.

    Ninja Gaiden 3 per Wii U avrà controlli simili a Dragon Sword

    9

    notizia 12:10, 10 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3 per Wii U avrà controlli simili a Dragon Sword

    Stando a Yosuke Hayashi, capo sviluppatore di Team Ninja, Ninja Gaiden 3: Razor's Edge per Wii U avrà un sistema di controllo come quello di Ninja Gaiden: Dragon Sword per Nintendo DS. In ogni caso, la squadra di sviluppatori, sta lavorando per implementare anche i controlli standard basati sui tasti e il controller analogico.

    Ninja Gaiden 3 avrà meno gore rispetto al prequel

    14

    notizia 09:52, 10 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3 avrà meno gore rispetto al prequel

    Team Ninja ha dichiarato che Ninja Gaiden 3 avrà molto meno spargimento di sangue, teste mozzate e frattaglie varie rispetto a prima. Ma la software house ha voluto subito spiegare la questione per evitare fraintendimenti dato che, innegabilmente, l'alto livello di gore ha sempre costituito una marchio di fabbrica del franchise. Il producer della compagnia Yosuke Hayashi ha spiegato a Destructoid che non si tratta di un mitigamento dell'elemento gore per questioni di censura ma piuttosto di una decisione relativa alla trama: "Per noi c'è una differenza tra gore e violenza", ha dichiarato Hayashi, "Ninja Gaiden 2 era sul gore. Ninja Gaiden 3 sarà sulla violenza". Hayashi ha quindi confermato che le conseguenze della violenza saranno uno dei temi centrali del titolo, in arrivo per Playstation 3, Xbox 360 e Wii U per l'anno prossimo.

    Ninja Gaiden 3 per Wii U sancirà l'inizio del supporto Tecmo alla macchina Nintendo
    notizia 14:05, 9 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3 per Wii U sancirà l'inizio del supporto Tecmo alla macchina Nintendo

    Ninja Gaiden 3, come è ormai risaputo, debutterà anche sulla nuova macchina da gioco Nintendo Wii U. Il titolò sancirà l'inizio del supporto Tecmo alla console di Big N. La softco. ha pubblicamemte affidato la notizia ad un comunicato stampa, che provvediamo a pubblicare. Yokohama, Giappone, 7 Giugno, 2011. TECMO KOEI GAMES CO., LTD ha oggi ufficialmente annunciato all'E3 (Electronic Entertainment Expo) che è sua intenzione sviluppare videogiochi per Wii U™, la nuova console next-generation di Nintendo, il primo titolo per questa piattaforma sarà NINJA GAIDEN 3 Razor's Edge

    Ninja Gaiden 3: DLC già pianificati

    11

    notizia 12:56, 9 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3: DLC già pianificati

    Tecmo Koei fa sapere di aver già pianificato la pubblicazione dei pacchetti di espansione per Ninja Gaiden 3. Secondo quanto riportato dal portale Siliconera, attraverso i DLC, al titolo saranno aggiunte nuove missioni e sfide inedite, oltre a tutta una serie di nuovi personaggi giocabili. Ninja Gaiden 3 sarà rilasciato per Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U durante il prossimo anno.

    Ninja Gaiden 3 per Wii U sarà basato sulle versioni PS3/360

    14

    notizia 19:27, 8 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3 per Wii U sarà basato sulle versioni PS3/360

    Fumihiko Yasuda, lead developer di Team Ninja, ha confermato che Ninja Gaiden 3: Razor's Edge, la versione per Nintendo Wii U del titolo, sarà basato su quelle in sviluppo per Playstation 3 e Xbox 360. È stato tuttavia confermato che il gioco prevederà alcune piccole modifiche rispetto alle altre edizione che sfrutteranno le peculiari caratteristiche della nuova console Nintendo: "stiamo pensando a modalità differenti o diverse azioni di combattimento, qualcosa di diverso", ha dichiarato Yasuda, intervistato da Joystiq durante l'E3. In attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo.

    Ninja Gaiden 3, Ryu Hayabusa back in action nel debut trailer dell'E3 2011!

    7

    notizia 18:34, 6 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3, Ryu Hayabusa back in action nel debut trailer dell'E3 2011!

    Ryu Hayabusa sfodera la catana e il sangue si appresta a scorrere copioso inondando gli schermi dei vostri computer con questo debut trailer di Ninja Gaiden 3 che ci arriva direttamente dall'E3. Potete ammirare gli effetti della mattanza firmata Tecmo & Team Ninja grazie al player pubblicato più in basso.

    Ninja Gaiden 3: le prime immagini ufficiali

    4

    notizia 19:20, 1 Giugno 2011

    Ninja Gaiden 3: le prime immagini ufficiali

    Il portale giapponese Famitsu.com ha pubblicato oggi le prime immagini ufficiali di Ninja Gaiden 3, il nuovo action game di Team Ninja. In attesa della presentazione ufficiale in occasione dell'E3 2011, potete gustarvi i primi scatti del gioco, che promette di offrire un personaggio protagonista più dark e un'azione su schermo più coinvolgente.

    Ninja Gaiden 3: nuovi dettagli

    14

    notizia 23:55, 25 Maggio 2011

    Ninja Gaiden 3: nuovi dettagli

    L'ultimo numero della rivista Official PlayStation Magazine UK ha riservato alcune pagine a Ninja Gaiden 3: l'anteprima, che anticipa la presentazione del gioco in occasione dell'E3 2011, mostra le prime immagini e offre alcune nuove informazioni sull'ultima fatica di Team Ninja. Stando alla descrizione effettuata da un utente sul forum NeoGaf, Ninja Gaiden 3 sembra girare su una versione aggiornata del motore grafico di Sigma 2. Le tre immagini pubblicate sul magazine mostrano Ryu colpire con la sua lama alcuni soldati mascherati per le strade di una metropoli, scalare un muro con le daghe, e fuggire da un gigantesco mecha a forma di ragno. Di seguito le ulteriori informazioni contenute nell'articolo.

    Ninja Gaiden 3: un Ryu più dark e una modalità multiplayer complessa

    21

    notizia 17.54, 2 Aprile 2011

    Ninja Gaiden 3: un Ryu più dark e una modalità multiplayer complessa

    Ryu Hayabusa, storico personaggio della saga Ninja Gaiden, è molto più dark nel terzo episodio in arrivo da Team Ninha. Il sequel, annunciato durante il Tokyo Game Show dello scorso anno, si concentrerà " profondamente sulla vita di Ryu Hayabusa, sul suo stile di vita e sui suoi sentimenti e pensieri", ha affermato project lead Yosuke Hayashi. Durante un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di PlayStation: The Official Magazine, Hayashi ha affermato il team di sviluppo ha voluto raffigurare Ryu come un "eroe dark giapponese". La figura del ninja sarà così importante, che Hayashi ha voluto ribadire che non ci saranno ulteriori personaggi giocabili. La serie Ninja Gaiden è sempre stata conosciuta per la violenza e i fiumi di sangue che sono scorsi nei passati episodi, ma Ninja Gaiden 3 sfrutta questi elementi con una chiave di lettura più emotiva. "Stiamo cercando di rendere il concetto di violenza ancora più profondo e far capire alla gente cosa si prova davvero a uccidere qualcuno. E 'molto importante per noi che la gente si renda conto che la violenza non è solo sangue e gore".

    Il producer di Ninja Gaiden 3:'Bayonetta è antiquato'

    39

    notizia 19.25, 14 Marzo 2011

    Il producer di Ninja Gaiden 3:"Bayonetta è antiquato"

    Yosuke Hayashi, il producer di Ninja Gaiden 3, ha dichiarato nel corso di un'intervista a Play che sia  Bayonetta, action di Platinum Games, che Ninja Gaiden 2 sono ormai obsoleti. "Penso che Ninja Gaiden 2 sia ormai roba vecchia. E' per questo che stiamo creando Ninja Gaiden 3 partendo completamente da zero."Alla domanda dell'intervistatore, che chiedeva cosa ha apportato invece Bayonetta nel genere degli action 3D, Hayashi ha risposto:"Bayonetta aveva alcuni elementi realizzati davvero bene, ma lo considero orma antiquato""Il livello di difficoltà non è l'elemento principale su cui ci stiamo focalizzando. Il nostro impegno è creare un nuovo Ryu Hayabusa. Puntiamo a realizzare il numero Uno degli action game."Ninja Gaiden 3 è attualmente in sviluppo per Xbox 360 e PS3: di recente è stato pubblicato un teaser trailer, con la promessa di nuove informazioni agli inizi di Giugno, durante l'E3 2011.

    Ninja Gaiden 3 confermato per il 2012, pubblicato un teaser trailer

    14

    video 19.56, 28 Febbraio 2011

    Ninja Gaiden 3 confermato per il 2012, pubblicato un teaser trailer

    Tecmo Koei ha pubblicato oggi un teaser trailer per Ninja Gaiden 3, nuovo titolo sviluppato da Team Ninja in arrivo il prossimo anno. La compagnia promette nuove informazioni per il prossimo E3, che si terrà agli inizi di Giugno a Los Angeles. Di seguito il primo video ufficiale.

    Ninja Gaiden 3 sarà più accessibile

    31

    notizia 10.48, 24 Gennaio 2011

    Ninja Gaiden 3 sarà più accessibile

    Il game director di Team Ninja Yosuke Hayashi ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Eurogamer che Ninja Gaiden 3 sarà più user-friendly rispetto ai precedenti episodi della serie. Hagashi ha infatti affermato che lo studio vuole realizzare il miglior action game 3D di tutti i tempi, un obiettivo che non passa necessariamente dall'inasprimento del livello di difficoltà. "La difficoltà è solo uno degli elementi che compongono l'esperienza di gioco. Quello che vogliamo realizzare è creare emozione nel giocatore nell'affrontare situazioni coinvolgenti. Ninja Gaiden 3 non sarà facile, ma sarà accessibile a più persone. Non vogliamo realizzare un gioco che sia apprezzato solo da chi ci sa fare davvero bene con il gamepad."

    notizia 08.49, 5 Novembre 2010

    Ninja Gaiden 3, nuovi dettagli da Team Ninja

    Famitsu.com ha pubblicato oggi la versione estesa dell'intervista al boss di Team Ninja Yousuke Hayashi, pubblicata la scorsa settimana su Weekly Famitsu. Hayashi ha condiviso alcuni nuovi dettagli su Ninja Gaiden 3: il titolo fu annunciato lo scorso Settembre durante il Tokyo Game Show: in quell'occasione lo studio di sviluppo di limitò a mostrare un primo artwork ufficiale. Hayashi ha rivelato oggi che quell'illustrazione contiene alcuni indizi sulla direzione artistica intrapresa per questo nuovo titolo. "Se notate, il protagonista sembra dover fare qualcosa con la sua mano destra. Inoltre c'è un elemento decisamente particolare circa la sua mano: è coperta di sangue, ma quel sangue sembra innaturale." Il game designer parla poi degli obiettivi di questo nuovo progetto: "Ninja Gaiden 3 è un titolo della serie numerato. Ciò è molto importante per noi, perché il nostro obiettivo è ripartire dall'inizio, creare un action game che sia interessante e attuale. Con questo voglio dire che Ninja Gaiden 3 sarà un titolo che non utilizzerà necessariamente elementi di gioco visti in passato. Lo sviluppo procede bene: abbiamo già creato alcuni prototipi che sono stati valutati positivamente dalla Tecmo."

    notizia 15.38, 15 Settembre 2010

    Annunciato Ninja Gaiden 3

    In un evento a porte chiuse al Tokyo Game Show, Tecmo-Koei ha ufficializzato lo sviluppo di Ninja Gaiden 3, nuovo capitolo della saga action di Ryu Hayabusa. Per la prima volta, il Team Ninja si troverà dunque a sviluppare da solo un episodio ufficiale della serie senza il suo leggendario boss Tomonobu Itagaki ed altri importanti membri dello studio originale.Dalle prime informazioni note, pare che vedremo il lato più umano del protagonista, conoscendo altri dettagli sulle sue origini, nonchè un setting più oscuro e ricco di sangue rispetto alle prime due apparizioni (ancora più estremo, pare, del "gore" Ninja Gaiden 2 su Xbox 360). Si attendono notizie sulla data e le piattaforme previste.

    notizia 11.17, 5 Maggio 2010

    Il prossimo Ninja Gaiden sarà "spettacolare"

    Yoshiki Sugiyama, il director della serie Ninja Gaiden di Tecko Koei, ha dichiarato in una intervista a CVG, che il prossimo Ninja Gaiden sarà spettacolare:"Ninja Gaiden è un franchise molto amato ed inportante per noi, e i fan si aspettano grandi cose per il prossimo titolo, ed è per questo che siamo indulgendo per coltivare nuove idee. Se e quando parleremo di un nuovo Ninja Gaiden, questo sarà spettacolare."L'ultimo titolo Ninja Gaiden è stato rilasciato due anni fa per Xbox 360, con una versione PS3 giunta lo scorso anno. Dopo il rilascio di Ninja Gaiden 2, il creatore Tomonobu Itagaki lasciò la compagnia, denunciando Tecmo per non avergli pagato le royalties sul gioco

    notizia 20.33, 15 Maggio 2009

    [Rumor] Ninja Gaiden 3 sarà multipiattaforma

    In un intervista rilasciata al sito Kikizo, il nuovo leader del Team Ninja, Yosuke Hayashi, avrebbe in qualche modo confermato ninja Gaiden 3, oltretutto multipiattaforma.Negando infatti un'eventuale versione per Xbox 360, sia in versione retail, sia tramite DLC, ha anche affermato che la prossima volta "sarà meglio dare ad entrambe le utenze un nuovo gioco."Come noi lo abbiamo interpretato ve lo abbiamo già detto, adesso si aspettano annunci ufficiali.