Notizie

    Aaron Greenberg visita gli studi di Ninja Theory, novità in arrivo?

    3

    notizia 18:15, 26 Ottobre 2018

    Aaron Greenberg visita gli studi di Ninja Theory, novità in arrivo?

    Aaron Gtreenberg, capo della divisione marketing di Xbox, ha rivelato tramite il suo profilo Twitter di aver recentemente visitato gli studi di Ninja Theory e di aver parlato con i componenti del team. Possiamo aspettarci nuovi annunci nel breve periodo?

    Ninja Theory potrebbe essere al lavoro su un Game as a Service?

    27

    notizia 19:49, 16 Ottobre 2018

    Ninja Theory potrebbe essere al lavoro su un Game as a Service?

    Secondo una supposizione di un utente ResetEra, Ninja Theory, software house autrice di giochi come DmC: Devil May Cry ed Hellblade: Senua's Sacrifice attualmente in forza a Microsoft come studio first party, potrebbe essere al lavoro su un Game as a Service, ovvero uno di quei titoli multiplayer online che vengono costantemente aggiornati e supportati post-lancio.

    Ninja Theory sta lavorando su 4 progetti

    5

    video 17:28, 7 Aprile 2017

    Ninja Theory sta lavorando su 4 progetti

    Parlando ai microfoni di Gameinformer, il Creative Director di Ninja Theory Tameem Antoniades ha dichiarato che la compagnia è al lavoro su quattro progetti diversi. Uno di questi è sicuramente Hellbalde: Senua's Sacrifice, a cui è stata dedicata la copertina di Maggio del magazine.

    Ninja Theory annuncia Hellblade

    24

    gameplay 19:35, 12 Agosto 2014

    Ninja Theory annuncia Hellblade

    Ninja Theory ha annunciato sul palco di Sony, durante la conferenza alla GamesCom di Colonia dedicata all'universo PlayStation, Hellblade.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Ninja Theory. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Ninja Theory al lavoro su una nuova IP

    4

    notizia 12:08, 30 Luglio 2014

    Ninja Theory al lavoro su una nuova IP

    Ninja Theory ha confermato su Twitter di essere al lavoro su una nuova IP, senza tuttavia rivelare altri dettagli: maggiori informazioni su questo progetto verranno diffuse prossimamente, queste le parole riportate dal community manager dello studio sul noto social network.

    Ninja Theory: il nuovo progetto della compagnia sarà svelato alla GDC Europe

    4

    notizia 08:47, 15 Maggio 2014

    Ninja Theory: il nuovo progetto della compagnia sarà svelato alla GDC Europe

    Tameem Antoniades, co-fondatore di Ninja Theory, sarà presente alla GDC Europe 2014 e salirà sul palco dell'evento chiamato "The AAA Indie Proposition". In questa occasione Antoniades mostrerà materiale inedito relativo a progetti del team ormai cancellati (come l'atteso sequel di Kung Fu Chaos) e svelerà il primo titolo dello studio per Xbox One e PlayStation 4. La GDC Europe 2014 si terrà dall'11 al 13 agosto a Colonia, in Germania e precederà l'appuntamento con la Gamescom che prenderà il via il giorno successivo.

    Ninja Theory: primi screen del misterioso titolo AAA

    16

    notizia 15:51, 11 Luglio 2013

    Ninja Theory: primi screen del misterioso titolo AAA

    Circa due giorni fa vi avevamo informato del bando di assunzione di Ninja Theory. Gli sviluppatori di Enslaved e DMC, infatti, sono attualmente alla ricerca di personale per un misterioso titolo AAA. Per alimentare un po' la vostra (e la nostra) curiosità, lo studio ha oggi rilasciato i primi screen ed artwork del titolo, di cui attualmente non conosciamo nulla. Negli scatti possiamo osservare una ragazza all'interno di una lugubre ambientazione, ma è ancora molto presto per poter fare previsioni di qualsiasi tipo. Rimaniamo in attesa di informazioni più precise a riguardo.

    Ninja Theory assume per il prossimo gioco AAA

    7

    notizia 01:56, 9 Luglio 2013

    Ninja Theory assume per il prossimo gioco AAA

    Direttamente da Twitter, Ninja Theory comunica l'apertura delle assunzioni per la realizzazione del prossimo progetto tripla A della compagnia. Le figure ricercate dalla compagnia sono molte (Senior Designer e Technical Director fra le altre), ed è richiesta, in generale, l'esperienza nello sviluppo sulle console dell'attuale generazione e la conoscenza dei motori grafici 3D più diffusi, come L'Unreal Engine o il Cry Engine. Cosa bolle nella pentola della software house britannica? Il loro prossimo titolo sarà un sequel di un brand già noto (o un reboot, come l'ultimo DMC: Devil My Cry) o si tratterà di una IP completamente nuova?

    Ninja Theory mostrerà 'qualcosa di nuovo' oggi

    10

    notizia 08:38, 24 Maggio 2013

    Ninja Theory mostrerà "qualcosa di nuovo" oggi

    Ninja Theory ha preannunciato su Twitter che qualcosa di nuovo sarà mostrato domani. Il team di sviluppo di Heavenly Sword, Enslaved, e DmC Devil May Cry ha scritto il messaggio ieri sera. Di cosa si tratterà? E' in arrivo un videogioco dello studio per console next-gen?Restate sintonizzati per scoprirlo!

    Ninja Theory preannuncia novità su Twitter

    11

    notizia 08:42, 6 Aprile 2013

    Ninja Theory preannuncia novità su Twitter

    Ninja Theory ha preannunciato che "qualcosa di nuovo" arriverà presto. Lo studio, che ha recentemente pubblicato DmC: Devil May Cry per conto di Capcom, scrive la notizia su Twitter. Non sappiamo di cosa si tratti: potrebbe essere qualcosa di relativo all'action game di Dante, oppure un titolo completamente nuovo. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo qualcosa di più.

    Ninja Theory: non stiamo lavorando su Onimusha

    10

    notizia 12:29, 3 Dicembre 2012

    Ninja Theory: non stiamo lavorando su Onimusha

    Tramite un tweet inviato sul social network di micro blogging, Ninja Theory ha smentito i rumors che li volevano al lavoro su un remake del survival horror Onimusha, pubblicato nel 2001 da Capcom per Playstation 2: “Non stiamo lavorando su Onimusha. Tutte le voci non sono vere” recita il messaggio. Il che però non esclude che in futuro possa esserci qualcosa di simile, visto che non rientra nella politica di Capcom abbandonare i propri franchise.

    Ninja Theory alla ricerca di sviluppatori per un nuovo progetto

    12

    notizia 11.25, 25 Ottobre 2010

    Ninja Theory alla ricerca di sviluppatori per un nuovo progetto

    Dopo la pubblicazione di Enslaved, e l'annuncio di DmC: Devil May Cry, lo studio di sviluppo Ninja Theory annuncia oggi di essere al lavoro su un secondo titolo non ancora annunciato. La software house lo rivela attraverso il suo account Twitter, informando di essere alla ricerca di un Lead Designer per un nuovo videogame. Che siano già in cantiere i lavori per un seguito delle avventure di Monkey e Trip?

    notizia 10.53, 6 Ottobre 2010

    Ninja Theory vuole continuare il sodalizio con lo sceneggiatore Alex Garland

    Tameem Antoniades, a capo dello studio Ninja Theory, ha dichiarato in una recente intervista che vorrà sicuramente continuare a lavorare Alex Garland, sceneggiatore di Enslaved. Il famoso scrittore di Hollywood, che ha lavorato a film come 28 Days Later, The Beach e l'adattamento di Halo per il grande schermo, ha insegnato molto al team di sviluppo, afferma Antoniades: “Alex è uno scrittore davvero talentuoso, e lo è ancora di più quando crea sceneggiature per nuovi videogiochi. Come film producer ha donato una nuova prospettiva a Enslaved, e abbiamo solo da imparare da lui. Ci sarebbe ancora tanto che possiamo apprendere l'uno dall'altro." Enslaved sarà disponibile questo giovedì per Xbox 360 e PS3.

    notizia 21.35, 14 Settembre 2010

    Ninja Theory annuncerà qualcosa al TGS 2010. Devil May Cry 5?

    Lo sviluppatore Ninja Theory ha confermato sul proprio account Twitter che annuncerà un nuovo gioco nel corso del Tokyo Game Show 2010 che partirà questo giovedì. Nulla è stato aggiunto in merito, lasciando così ai fan il beneficio del dubbio, ma tutte le voci puntano al quinto episodio di Devil May Cry, per il quale si parla già da tempo di uno sviluppo affidato proprio ai creatori di Heavenly Sword e Enslaved. Capcom presenterà proprio quattro titoli inediti nel corso della kermesse. Semplice coincidenza?

    notizia 17.13, 30 Luglio 2010

    Ninja Theory parla del futuro: una nuova avventura multipiattaforma

    Il fondatore di Ninja Theory, Tameem Antoniades, ha dichiarato in un'intervista a  Digital Spy che un nuovo progetto è in lavorazione dal team di sviluppo di Heavenly Sword e dell'atteso Enslaved. "Penso che sarà un altro titolo basato su una forte componente narrativa, una grande avventura." ha detto Antonades, confermando inoltre che, da ora in poi, la software house punterà sempre  a sviluppare giochi in formato multipiattaforma.

    notizia 19.50, 28 Marzo 2010

    Ninja Theory al lavoro su un progetto segreto

    Parlando nell'ultimo podcast di 1UP, il co-fondatore Tameem Antoniades di Ninja Theory, lo studio dietro Heavenly Sword e l'atteso Enslaved per Namco Bandai, ha rivelato che il team di sviluppo un titolo segreto, abbastanza grande ed importante: "Abbiamo appena incominciato la pre-produzione su un nuovo progetto segreto. Sarà un progetto corposo. E' ancora top-secret, ma sarà sicuramente bellissimo."