Ninokuni: The Another World, un nuovo video per la versione PS3

di

Akihrio Hino, CEO di Level 5, è stato ospite questa settimana di un talk show sulle rete giapponese NHK. Durante la trasmissione Hino ha mostrato una demo di Ni No Kuni in versione PS3, l'RPG che ha debuttato su Nintendo DS lo scorso Dicembre. Durante la scena in cui Oliver (il ragazzo protagonista dell'avventura) parla con sua madre, Hino entra in modalità debug per prendere il controllo della telecamera e dimostrare che la sequenza - che si avvicina molto ad un film d'animazione - è ricreata con il motore grafico del gioco. Hino ha inoltre dichiarato che lo studio sta valutando se dare -nella versione finale- anche al giocatore la possibilità di cambiare l'angolazione della telecamera, durante le scene d'intermezzo.

Il conduttore dello show ha poi chiesto a Hino perchè ha deciso di creare la versione PS3 di Ni no Kuni: il presidente di Level 5 ha risposto che l'idea alla base del gioco era realizzare un prodotto che sembrasse un film: la versione PS3 è dunque è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo.
Ni no Kuni per PS3 arriverà in Giappone nel corso del 2011. Ancora nessuna notizia riguardo la commercializzazione del titolo in occidente.