Nintendo 3DS: La lotta alla pirateria non solo sul profilo hardware

di

Il general manager di Nintendo UK David Yarnton e il marketing manager James Honeywell hanno discusso della tecnologia anti-pirateria utilizzata dal Nintendo 3DS in un'intervista rilasciata a CVG.
"Non possiamo divulgare nessun dettaglio tecnico a riguardo, ma il sistema di sicurezza adottato per il nuovo hardware è uno dei migliori disponibili al momento. Abbiamo imparato molto dal passato e l'esperienza in questo campo ci ha permesso di migliorare molto nel campo della sicurezza e protezione del software e dell'hardware."

Dopo i pessimi risultati ottenuti con il Nintendo DS e Wii, la compagnia confida nel fatto che la pirateria non riuscirà ad essere un problema per la nuova handheld, non solo da un punto di vista hardware, ma anche grazie alle azioni legali intraprese per chi condivide file, o crea dispositivi illegali come le R4.

"Nintendo non combatte la pirateria solo sul profilo hardware, ma anche puntando i riflettori sulle leggi anti-pirateria in diversi paesi in tutto il mondo. Le persone devono capire che i videogiochi, la musica e i film contribuiscono all'economia delle nazioni: i governi devono iniziare a tutelare questi contenuti, anche per il loro tornaconto."