Nintendo 3DS: Memo, Lista amici ed altre caratteristiche in dettaglio

di

Durante il briefing con gli investitori tenutosi oggi in Giappone, Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha mostrato in dettaglio alcune funzionalità del Nintendo 3DS: Game Memo, Lista Amici, Notifiche e l'Internet Browser. L'utente potrà accedere a queste utlity tramite le icone poste in alto nel menù del sistema. Game Memo permetterà di prendere appunti mentre si gioca: lo schermo inferiore sarà il nostro foglio di carta virtuale, mentre quello superiore potrà mostrare una delle due schermate del software avviato, o eventualmente entrambe. Le nostre annotazioni potranno essere salvate su SD sotto forma di immagini.

La Lista Amici è il menù in cui saranno visualizzati i nostri contatti online e offline. La console sarà dotata di un sistema di notifiche che sfrutterà il LED presente sull'angolo destro: quando lampeggia con luce arancione, significa che un nostro amico è ora online.

Il Menù Notifiche ci mostra invece i trasferimenti avvenuti tramite le modalità Spot Pass e Street Pass. Non sarà necessario tuttavia entrare ogni volta in questa sezione per verificare l'arrivo di nuovi contenuti: un sistema di notifiche push farà cambiare l'icona del menù Notifiche ad ogni aggiornamento.

Iwata non ha condiviso nuovi dettagli per quanto riguarda l'internet browser, ma ha confermato che sarà disponibile a Maggio tramite un aggiornamento firmware.
E possibile dare un'occhiata più approfondita a queste funzioni del 3DS grazie ai video pubblicati sulla pagina dedicata agli incontri con gli investitori di Nintendo, raggiungibile a questo indirizzo: Link