Destiny 2 - Area Social e PvP Oggi alle ore 19:00

Torniamo sulla beta dello sparatutto Bungie

Nintendo 3DS al primo posto tra le console più vendute di luglio

di
Nei giorni scorsi sono circolate diverse indiscrezioni sui risultati di vendita riportati da NPD. Ora che i dati iniziano a divenire di dominio pubblico, Nintendo afferma di essere in cima alle vendita in USA con 3DS nel mese di luglio.

L'azienda di Kyoto può ritenersi soddisfatta: dopo diverso tempo, Nintendo 3DS torna ad essere la console più venduta nell'arco di un mese, tanto da annunciarlo direttamente con un comunicato stampa. A contribuire a tale successo, c'è la spinta data al sistema da Monster Hunter Generations, e da un rinnovato interesse verso i titoli dedicati ai Pokémon grazie alla Pokémon Go mania. Sembra che il gioco più venduto per la portatile Nintendo nello stesso periodo sia Monster Hunter Generations. Tali vendite possono far ben sperare i fan in un supporto sempre maggiore alla serie parte di Capcom.

Tra le altre note del comunicato, si legge che le console della famiglia 3DS hanno venduto l'80% in più rispetto allo stesso periodo di luglio 2015; aumentano in egual percentuale anche le vendite di Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire.
Le vendite di Pokémon X e Pokémon Y, invece, aumentano di circa il 200% dallo scorso anno. Infine, cinque degli undici giochi più venduti di luglio sono titoli giocabili su console Nintendo.

Tutti i dati riportati fanno riferimento ai risultati NPD, e coinvolgono il mercato statunitense.