[Aggiornata] Nintendo Account: i giocatori giapponesi possono registrarsi al servizio

di

La casa di Kyoto ha annunciato di aver aperto le registrazioni al servizio Nintendo Account in Giappone: a partire da oggi, i giocatori possono iscriversi creando un nuovo profilo oppure tramite il proprio account Facebook, Twitter, Google Plus o Nintendo Network ID.

Al momento, tramite il Nintendo Account sarà possibile solamente acquistare giochi e contenuti dall'eShop tramite browser, mentre la possibilià di accumulare punti attività partirà a marzo, in contemporanea con il lancio di Miitomo su smartphone. Tutti coloro che effettueranno la registrazione entro il primo febbraio 2016 riceveranno un bonus di 100 yen ogni 1.000 spesi sul Nintendo eShop.

Aggiornamento 2 dicembre ore 08:35 - DualShockers ha contattato la divisione australiana di Nintendo per chiedere chiarimenti riguardo al debutto del servizio: la società ha risposto chiaramente che My Nintendo e Nintendo Account faranno il loro debutto in Australia e Nuova Zelanda durante il mese di marzo 2016, periodo che potrebbe corrispondere con il lancio europeo, sebbene non ci siano ancora certezze su questo aspetto.

Aggiornamento 2 dicembre ore 16:40 - Un portavoce di Nintendo ha confermato che il servizio debutterà in Europa a marzo mentre non ci sono ancora notizie per quanto riguarda gli Stati Uniti.