Nintendo: al via il primo corso di videogiochi per mamme

di

SPAEE, Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Educazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Nintendo realizzano un corso dedicato alle mamme: "VIDEOGIOCHI E MAMME: MI INTENDO di NINTENDO (DS e 3DS)?! - La gestione del rapporto tra videogiochi e figli"
Il progetto mira a diffondere una cultura del videogiocare consapevole, offrendo ai genitori strumenti per intervenire sia sul piano psico-pedagogico, sia su quello tecnico.
Sul primo fronte verranno affrontati i pro e i contro, le paure e i dubbi, i problemi nella gestione quotidiana, i criteri di valutazione per la selezione dei giochi più  adatti. Sul fronte tecnico, verrà offerto un supporto circa gli aspetti di sicurezza, le funzioni e il funzionamento delle console portatili Nintendo DS e Nintendo 3DS.

L'obiettivo è di far conoscere alle mamme di oggi i linguaggi dei giochi contemporanei e di rafforzare la comunicazione con i figli, con una partecipazione più attiva.

A questo scopo, tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé la console Nintendo DS o 3DS dei propri figli e i giochi che utilizzano maggiormente. Nintendo metterà a disposizione alcune console affinché mamme e papà possano "mettersi in gioco" nel corso dell'incontro.
Gli incontri saranno condotti dalla prof.ssa Manuela Cantoia, docente di Psicologia Generale dell'Università Cattolica ed esperto SPAEE.

Nintendo: al via il primo corso di videogiochi per mamme