Nintendo ha bloccato il download del remake amatoriale di Metroid 2

INFORMAZIONI GIOCO
di

Come riportato qualche giorno fa, lo sviluppatore conosciuto sul web come DoctorM64 ha completato la realizzazione del remake di Metroid 2, denominato Another Metroid 2 Remake, in occasione del trentesimo anniversario del titolo Nintendo, uscito per Game Boy nel 1991. A quanto pare, non è qualcosa che la grande N ha apprezzato particolarmente.

Il progetto in questione ha lasciato enormemente soddisfatti i giocatori, avendo apportato tutta una serie di migliorie in grado di rinnovare radicalmente l'esperienza di gioco. Si elenca, infatti, un miglioramento della grafica, l' aggiunta di nuove aree, una rivisitazione dell'intelligenza artificiale, un sistema di armamenti avanzato, e un'intera mappa. Tutto questo non è piaciuto a Nintendo, che spesso si è dimostrata rigida nei confronti della gestione delle sue proprietà intellettuali. Così, il link presente sul sito Metroid Database, è stato bloccato. Secondo quanto riportato dal tweet di DoctorM64, che trovate in fondo alla notizia, egli non ha ricevuto alcun messaggio ufficiale da parte di Nintendo, ma gli è stata recapitata una nota legale dal DMCA.

Al momento è comunque possibile scaricare il remake Another Metroid 2 Remake, anche se solo tramite file torrent, come affermato dallo stesso DoctorM64, il quale ha poi aggiunto che, nonostante quanto accaduto, "Sono in programma diversi update per il remake in futuro. Questa non è la versione definitiva, ma la prima".