Nintendo ha cambiato ancora la data di inizio produzione per NX?

di

Stando a quanto riportato dalle pagine di DigiTimes, sembrerebbe che Nintendo abbia deciso di spostare ancora una volta la data di inizio produzione delle unità di NX, la prossima console di Kyoto ancora avvolta nel mistero ed attesa nei negozi per il mese di Marzo 2017.

Secondo i nostri colleghi, un produttore con sede a Taiwan avrebbe dichiarato che la produzione di prova inizierà in un periodo non specificato del terzo quarto 2016 mentre le catene di montaggio inizieranno a lavorare seriamente solo nell'ultimo trimestre dell'anno, alcuni mesi prima rispetto a quanto pianificato precedentemente (inizio del 2017). Il 40% della produzione verrà gestito dalla cinese Foxconn Electronics ed il restante si svolgerà nelle fabbriche nipponiche di Misumi Electronics ed Hosiden, mentre le industrie di Taiwan si occuperanno di alcuni componenti tra cui: lo chassis di Foxconn, la memoria flash NAND di Macronix International, il sensore di immagini CMOS di Pixart Imaging e l'alimentatore di Delta Electronics.

Nintendo aveva originariamente pianificato l'inizio della produzione di NX per il secondo quarto del 2016 ma aveva poi posticipato la data all'inizio del 2017 a causa di continui cambiamenti delle specifiche tecniche e del design. Anche secondo questa fonte, la prossima console nipponica monterà un'architettura Nvidia basata su ARM Tegra X1.