Nintendo Classic Mini: nuovi dettagli su visualizzazione e manuale dei giochi

di
Il sito Gamespot ha avuto l'occasione di provare Nintendo Classic Mini in anticipo, fornendo alcuni interessanti dettagli. La console offre agli utenti tre differenti modalità di visualizzazione: il tradizionale rapporto 4:3, un'emulazione dei televisori CRT completa di scanline e distorsione, e la modalità Pixel Perfect.

Quest'ultima, renderà ogni pixel quadrato, risultando in un immagine a schermo non più rettangolare, ed è stata definita da Nintendo "la modalità perfetta per visualizzare i giochi come sono stati originariamente progettati". Come accade per i titoli Virtual Console su Nintendo 3DS e Wii U, i giochi saranno forniti di manuale d'istruzioni, ma, anziché consultabili direttamente a schermo, verrà fornito ai giocatori un codice QR che, una volta scansionato con un dispositivo come smartphone o tablet, sarà mostrato all'interno dello stesso.

Ognuno dei 30 classici inclusi in Nintendo Classic Mini avrà a disposizione fino a quattro slot di salvataggio, che vi permetteranno di memorizzare i progressi e di riprendere da quella posizione in qualunque momento. Per accedere a tale funzione, sarà necessario utilizzare dei pulsanti posti direttamente sulla console anziché sul controller.

Potrete fare vostro Nintendo Classic Mini a partire dal prossimo 11 novembre.

FONTE: GameSpot
Quanto è interessante?
0
Nintendo Classic Mini: nuovi dettagli su visualizzazione e manuale dei giochi