Hearthstone Oggi alle ore 15:00

Seguiamo in diretta le fasi finali del Winter Championship!

Nintendo Club si avvia verso la chiusura

di
INFORMAZIONI GIOCO

Nintendo Italia ha annunciato che il Nintendo Club si avvia verso la chiusura ufficiale, dopo 13 anni di vita. Il servizio è stato inaugurato nel lontano 2002 con il debutto di GameCube in Europa ed è rimasto in vita anche nell'era Wii/Wii U.

Nintendo Club chiuderà ma sarà sostituito da una nuova iniziativa per premiare i clienti più fedeli, maggiori dettagli arriveranno entro la fine dell'anno. Le stelle attualmente in vigore dovrebbero scadere entro il 31 gennaio ma Nintendo ha deciso di prolungare la validità dei punti fino al 30 settembre, da questa data non sarà più possibile accumulare e spendere i punti stella. Di seguito, alcune informazioni riguardo le tempistiche relative all'interruzione del servizio:

  • 1 aprile - I titoli Nintendo pubblicati dopo questa data non includeranno punti stella e non sarà quindi possibile registrarli su Nintendo Club
  • 20 aprile - I prodotti digitali scaricati da Nintendo eShop non potranno pià essere registrati
  • 30 settembre - Il servizio Club Nintendo chiuderà ufficialmente e non sarà più possibile iscriversi, gestire il proprio account e spendere i punti nello Star Catalogo.

Nintendo consiglia di spendere tutte le proprie stelle prima del 30 settembre, la società inoltre precisa che New 3DS e 3DS XL non includeranno punti stella, mentre nei bundle sarà presente una scheda per registrare Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend of Zelda Majora's Mask 3D.FONTE: Nintendo.it