Nintendo commenta i dati NPD di giugno

di

Nintendo ha rilasciato un comunicato per commentare i dati NPD relativi al mese di giugno: il publisher rivela che Mario Kart 8 ha venduto 470.000 unità negli USA lo scorso mese facendo crescere anche le vendite di Wii U del 233% rispetto allo stesso periodo del 2013.

In totale il gioco ha piazzato, solo negli Stati Uniti, 885.000 copie dal lancio, di fatto un bel successo per il titolo, le cifre inoltre sembrano destinate a crescere nelle prossime settimane. Nintendo of America rivela poi alcuni dati relativi al Nintendo 3DS: le vendite della console sono cresciute del 55% rispetto a maggio, da segnalare inoltre il sbuon risultato di Tomodachi Life con 175.000 copie (fisiche e digitali) vendute.

Grazie a questi numeri, Nintendo può affrontare gli ultimi mesi del 2014 con serenità: la società  ricorda la ricca line-up Wii U della prossima stagione, composta, tra gli altri da Hyrule Warriors, Bayonetta 2, Super Smash Bros e Captain Toad Treasure Tracker. Anche il Nintendo 3DS si appresta a vivere un periodo d'oro, con l'uscita di Super Smash Bros e Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.FONTE: Nintendo Everything