Arena of Valor Adesso online

Giochiamo in diretta con il MOBA Mobile di Tencent!

Nintendo continuerà a supportare Wii U e 3DS almeno fino all'uscita di Project NX

di

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha voluto rassicurare gli azionisti riguardo al futuro delle due attuali console della casa di Kyoto, ovvero Wii U e 3DS.

Iwata ha confermato in una recente riunione con gli investitori che le due piattaforme non verranno abbandonate nonostante un nuovo hardware sia effettivamente in produzione.

"NX è un nuovo hardware e con questa macchina partiremo da zero, in ogni non interromperemo immediatamente il supporto a Wii U e 3DS, continueremo a produrre software per queste console fino a quando ci sarà richiesta da parte del pubblico, con l'obiettivo di soddisfare pienamente i consumatori, e al tempo stesso ci prepareremo per il lancio di Project NX."

Iwata riprende poi il discorso spiegando che la soddisfazione dei possessori di Wii U è attualmente una priorità per l'azienda e se ci sarà mercato verranno prodotti nuovi software anche dopo i llancio di Project NX. Secondo alcuni rumor, sembra che Nintendo abbia iniziato a parlare ai principali publisher delle caratteristiche del nuovo hardware durante l'ultimo E3 di Los Angeles, la presentazione ufficiale del progetto è prevista per il prossimo anno.