Notizie

    Top 5 migliori giochi Nintendo DS mai realizzati: tra Mario e GTA

    10

    curiosità 13:47, 11 Aprile 2024

    Top 5 migliori giochi Nintendo DS mai realizzati: tra Mario e GTA

    Il Nintendo DS fu una console portatile pionieristica: forte del suo doppio schermo e delle funzioni touch, la piattaforma Nintendo portò una ventata d'aria fresca nel panorama videoludico offrendo ai giocatori tantissimi titoli imperdibili e dalla qualità eccezionale.

    macOS su Nintendo DS Lite: il video di uno youtuber mostra come se la cava
    video 09:43, 21 Febbraio 2024

    macOS su Nintendo DS Lite: il video di uno youtuber mostra come se la cava

    Nel corso degli anni abbiamo più volte riportato su queste pagine notizie di sistemi operativi anche moderni installati dagli utenti. Il filmato pubblicato da Michael MJD, uno youtuber che conta quasi mezzo milione di iscritti sul proprio canale, però, è davvero incredibile.

    Qual è il gioco più venduto di sempre per Nintendo DS?

    4

    notizia 16:43, 17 Maggio 2023

    Qual è il gioco più venduto di sempre per Nintendo DS?

    Nintendo DS è stata un grande successo per la casa di Kyoto. La console portatile con doppio schermo ha introdotto una serie di importante innovazione per le console Nintendo come i controlli touch screen ed il microfono incorporato, oltre ad offrire un vasto catalogo di grandi giochi.

    PSP vs Nintendo DS: qual è stata la tua console portatile del cuore?

    22

    notizia 11:19, 1 Maggio 2023

    PSP vs Nintendo DS: qual è stata la tua console portatile del cuore?

    Noi di Everyeye siamo degli inguaribili nostalgici e di tanto in tanto ci piace volgere il pensiero al passato ricordando i bei tempi andati. Stavolta proviamo a toccare le corde di tutti quegli giocatori cresciuti negli anni 2000, quando il mercato portatile era dominato da Nintendo DS e PSP. Quale delle due portate nel cuore?

    Tre giochi indimenticabili usciti su Nintendo DS

    19

    curiosità 11:21, 15 Aprile 2023

    Tre giochi indimenticabili usciti su Nintendo DS

    Caricarsi sulle spalle l'eredità dei Game Boy è stata un'impresa ardua, ma il Nintendo DS ha superato la prova a pieni voti. La rivoluzionaria console portatile di Nintendo dotata di un doppio schermo con tanto di touch screen ha regalato gioie e divertimento ai fan a partire dal 2004, grazie a tanti giochi eccezionali.

    Mass Effect: BioWare voleva pubblicare uno spin-off in prima persona per Nintendo DS
    notizia 22:34, 29 Giugno 2021

    Mass Effect: BioWare voleva pubblicare uno spin-off in prima persona per Nintendo DS

    Mass Effect è indubbiamente una delle IP fantascientifiche più iconiche di tutta la storia del gaming e, stando alle recenti dichiarazioni di Mark Darrah, sviluppatore che ha passato gran parte della carriera all'interno di BioWare, la software house canadese avrebbe voluto realizzare uno spin-off per Nintendo DS.

    Quanto vale un Nintendo DS usato? Prezzo della console portatile a due schermi
    notizia 14:51, 10 Dicembre 2020

    Quanto vale un Nintendo DS usato? Prezzo della console portatile a due schermi

    Il re delle console portatili, Nintendo DS, seconda console più venduta di sempre (solo la PlayStation 2 ha saputo fare meglio) con oltre 154 milioni di unità vendute in tutto il mondo, ha contribuito a rivoluzionare il mondo delle console portatili e ha consacrato definitivamente al successo la filosofia Nintendo.

    Nintendo ferma la produzione del DS?

    8

    notizia 12:48, 24 Aprile 2013

    Nintendo ferma la produzione del DS?

    Nintendo quest'oggi ha annunciato che prevede di vendere dieci milioni di unità software per il DS, ma ha lasciato vuota la colonna relativa alle previsioni del comparto hardware, il che potrebbe far presumere uno stop alla produzione. La console portatile, ad oggi, ha piazzato 153 milioni di pezzi, una cifra che la rendono la migliore piattaforma della società per numero di vendite ma a livello globale è dietro la PS2 che si è fermata a 155 milioni. Il titolo più venduto è New Super Mario Bros (30 milioni), seguito da Nintendogs (23,9 milioni) e Mario Kart DS (23,3 milioni).

    notizia 09:46, 23 Novembre 2012

    R4 ed altre flash card: bloccata l'importazione in Giappone

    L'importazione delle R4 e di altri dispositivi flash card per Nintendo DS è stata dichiarata illegale in Giappone. Queste schede, realizzate per poter far girare copie pirata dei titoli per la console Nintendo, già da alcuni anni non potevano essere vendute legalmente nel paese, ma ora il Ministero giapponese dell'Economia, del Commercio e dell'Industria ha confermato che da ora in poi sarà illegale anche solo importare tali dispositivi.Si tratta dunque di un altro passo in avanti da parte di Nintendo nel contrastare la pirateria.

    Cradle of Egypt 2 verrà rilasciato a Novembre per DS
    notizia 16:42, 29 Agosto 2012

    Cradle of Egypt 2 verrà rilasciato a Novembre per DS

    Rising Star Games ha appena annunciato Jewel Master: Cradle of Egypt 2. Il titolo, sviluppato per DS, offrirà un'esperienza di gioco vera e testata, attraverso 100 livelli distribuiti in cinque epoche, in cui i giocatori avanzeranno da "operosi agricoltori a Faraoni, costruendo Piramidi, la Sfinge e altri 18 monumenti famosi". Saranno inclusi anche strumenti aggiuntivi e bonus, nuovi mini-giochi e obiettivi. Cradle of Egypt 2 è in sviluppo presso Cerasus Media, e sarà disponibile a novembre al prezzo di 19.99 dollari.

    notizia 09.55, 22 Aprile 2011

    [Rumor] Il Nintendo DS Lite è fuori produzione

    Il Nintendo DS Lite, il primo restyle della console portatile a due schermi di Nintendo, potrebbe essere andato fuori produzione. A rivelarlo in via non ufficiale è una nota inviata agli store della catena Gamestop, che avvisa i gestori del fatto che una volta terminate le scorte in magazzino, non saranno più possibili rifornimenti per il Lite.

    notizia 12.43, 15 Marzo 2011

    Raro Nintendo DS su Ebay: ricavati in beneficenza per il disastro terremoto

    Da qualche giorno, su Ebay, è possibile acquistare uno specialissimo Nintendo DS; i ricavati dell'asta saranno totalmente devoluti alla Croce Rossa per aiutare le operazioni di soccorso in Giappone dopo i terribili avvenimenti dei giorni scorsi. Il Nintendo DS in questione è la versione rossa dedicata a Mario Kart DS, ma è inoltre autografata da alcuni dei più illustri nomi del mondo videoludico. Accanto alla firma di Shigeru Miyamoto, c'è quella di Koji Kondo, storico compositore delle musiche di Mario e Zelda, Charles Martinet, voce ufficiale dell'idraulico baffuto dal 1995, Eiji Aonuma, game designer che ha firmato molti titoli della saga di Zelda e Martin Leung, il famoso "video game pianist". Attualmente, il prezzo ha raggiunto la cifra di 1225 dollari, ma mancano ancora sei giorni alla fine dell'asta, la cui pagina di Ebay potete visualizzare a questo indirizzo.

    notizia 13.23, 10 Febbraio 2011

    Nintendo DS: il calendario uscite di Febbraio e Marzo

    Nintendo Europa ha diffuso oggi le date di pubblicazione di diversi giochi per Nintendo DS, nel periodo che va da Febbraio a Marzo. Se febbraio non riserva titoli di forte impatto, ad inizio Marzo possiamo attendere l'arrivo di Pokemon Versione Nera e Bianca, Okamiden e la versione portatile di Piante vs. Zombie. Non dimentichiamoci tutavia l'arrivo il 25 Marzo del Nintendo 3DS e dei suoi 13 titoli disponibili al lancio.

    notizia 09.07, 6 Novembre 2010

    Nintendo potrebbe localizzare i titoli DS mai usciti dal Giappone

    Il Nintendo DS ha una vasta libreria di software, ma molti dei titoli non sono mai stati localizzati per il mercato americano o europeo: Soma Bringer, Tomodachi Collection e Jet Impulse per citarne alcuni. Ma stando alle parole di Satoru Iwata, questi giochi potrebbero essere un'importante risorsa per il periodo di transizione tra il DS e il Nintendo 3DS. Il CEO di Nintendo ha infatti affermato che la compagnia potrebbe considerare di tradurre questi titoli per non ignorare la larga base istallata del DS e del DSi: "Alcuni software sono dei successi in Giappone, ma non sono ancora disponibili oltreoceano. Potremo sfruttare queste risorse per il periodo di transizione dal Nintendo DS al Nintendo 3DS, in cui le software house sono tutte focalizzate sul nuovo dispositivo."

    notizia 19.22, 2 Novembre 2010

    Nintendo continuerà a supportare il Nintendo DS in Europa nel 2011

    Nonostante l'impellente arrivo del Nintendo 3DS, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha confermato che il DS sarà supportato ancora a lungo in Europa per tutto il 2011. Nonostante le basse vendite registrate ultimamente nel nostro mercato (che la compagnia attribuisce al dilagante problema della pirateria), il 2011 sarà ancora un anno ricco di importanti titoli per la console a due schermi lanciata nel 2004. “Anche se nel 2011 lanceremo il Nintendo 3DS, il DS sarà ancora ampiamente supportato dalla compagnia, grazie a titoli di forte richiamo. Inoltre continueremo ad intensificare le misure per contrastare il fenomeno della pirateria." In effetti per DS in Europa mancano ancora importanti titoli dal Giappone, come ad esempio il quarto episodio di Layton, Ni no Kuni e Ace Attorney Investigation 2. Ricordiamo che il Nintendo 3DS - retro-compatibile con il software Nintendo DS - sarà disponibile a partire da Marzo.

    notizia 23.57, 30 Settembre 2010

    Nintendo DS, calendario uscite PAL per l'ultimo trimestre dell'anno

    Nintendo pubblica il calendario per i titoli in uscita in Europa per Nintendo DS durante gli ultimi mesi del 2010. Tra il software in arrivo, vi consigliamo di segnarvi le date di Professor Layton e il Futuro Perduto ad Ottobre insieme a Super Scribblenauts, il nuovo episodio di Pokemon Ranger e Sonic Colors a Novembre, e Golden Sun: L'alba Oscura ad inizio Dicembre. Per vedere l'elenco completo dei titoli in arrivo proseguite la lettura cliccando sul link.

    notizia 20.25, 31 Luglio 2010

    Gli inglesi ignorano il divieto sulla vendita delle flashcards

    Nonostante le flash cards per Nintendo DS siano diventate del tutto illegali sul territorio UK a causa della nuova legislazione, i rivenditori inglesi ignorano il divieto semplicemente sottolineando le caratteristiche multimediali dell'accessorio, assieme alla possibilità offerta da quest'ultime circa l'esecuzione degli homebrew. Il tutto si evince da un'inchiesta condotta dal sito MCV che ha contattato svariati rivenditori tra i cui listini ancora presenziavano le illegali schede. Le risposte dei rivenditori -al fine di tutelarsi- non hanno mai fatto esplicitamente riferimento alla possibilità di far girare su tali schede software pirata nonostante questa sia la principale caratteristica che spinge le persone all'acquisto nonché concausa del loro enorme successo.

    curiosità 13.52, 9 Giugno 2010

    La lista dei giochi del Nintnedo DS più piratati

    Il fenomeno della pirateria su Nintendo DS è talmente diffuso che la Nintendo sta intraprendendo serie strade legali per cercare di fermarla o quantomeno, ostacolarla.  Ma quali sono i giochi più piratati della console? Secondo la Japan's Computer Entertainment Supplier's Association, in cima alla lista ci sarebbe Pokémon Platinum con 2,071,006 di download con perdite -da parte della software house- che si aggirano intorno ai 103 milioni di dollari. Seguono Pokémon Diamond (con 1,862,899 di downloads), Dragon Quest IX Mario Party DS (1,551,085), (1,470,231), New Super Mario Brothers (1,455,577), Mario Kart (1,447,781) e Pokémon SoulSilver (1,129,469).Via Kotaku.

    notizia 16.19, 2 Giugno 2010

    Nintendo taglierà i prezzi della linea Nintendo DS anche in Europa?

    Nintendo ha rivelato tramite ONM, che il taglio dei prezzi annunciato oggi in Giappone per il Nintendo DS, coinvolgerà anche il Regno Unito e quindi probabilmente tutta Europa."Nel Regno Unito Nintendo abbasserà il prezzo del Nintendo DSi dal 18 Giugno 2010" ha rivelato un portavoce Nintendo alla redazione del portale.Al momento non ci sono conferme su quali modelli verranno coinvolti nel taglio, se solo il Nintendo DSi o tutta la linea hardware come sta per  accadere in Giappone dal 19 Giugno, e di quanto sarà lo sconto sul prezzo attuale.

    notizia 12.17, 20 Aprile 2010

    La pirateria dimezza le vendite del software del Nintendo DS in Europa

    Nintendo, in un reportage pubblicato su un giornale giapponese, The Asahi Shimbum, ha dichiarato che le vendite delle flash card per Nintendo DS, hanno fatto crollare le vendite del software del 50% in Europa. Lo studio è avvenuto esaminando il traffico di 10 siti web che offrivano in Europa software illegale gratuitamente. Dalla ricerca è apparso che i territori più colpiti dalla pirateria sono Italia, Spagna e Francia.

    notizia 17.38, 14 Aprile 2010

    Nintendo DS, arriva il nuovo Action Replay

    Gallarate (Va) Aprile 2010 - Shardan Srl, azienda di riferimento nella distribuzione di accessori per console, ha annunciato ufficialmente l'uscita del nuovo Action Replay per Nintendo DS! L'Action Replay DS è il mitico sblocca codici della Datel campione di vendite in tutto il mondo che permette di ottenere, in tutti i giochi disponibili per la Console portatile di Nintendo, soldi infiniti, vite e munizioni illimitate, tutte le aree di gioco sbloccate, ogni singolo personaggio nascosto disponibile, e tante altre incredibili attività!

    notizia 14.53, 8 Aprile 2010

    Nintendo DS, Release Schedule europea del secondo trimestre 2010

    Nintendo pubblica il calendario con le date dei titoli in uscita nei prossimi tre mesi per Nintendo DS:Nintendo DS Software Q2 2010Runaway A twist of fate (Focus Home Interactive) 29-AprDiva Girls: Diva Ballerina (505 Games Ltd) 23-AprMind, Body & Soul: Spellbound 2 (505 Games Ltd) 23-AprEmergency Rescue (505 Games Ltd) 23-Apr

    notizia 16.30, 23 Marzo 2010

    Nintendo DS raggiunge i 30 milioni in Giappone

    Con l'annuncio oggi di una nuova console portatile da parte di Nintendo, ci si avvia verso l'ultimo anno di pieno supporto del Nintendo DS. Una console che oggi ha raggiunto la ragguardevole cifre di 30 milioni di unità vendute nel solo Giappone, dal suo lancio avvenuto il 2 Dicembre del 2004, secondo Famitsu. Il miglior best seller per quella regione è New Super Mario Bros, che ha venduto 5.767,262 milioni di unità dal suo rilascio. Seguono Pokemon Perla e Diamante e Animal Crossing: Wild World, entrambi cinque volte milion seller.

    notizia 22.25, 19 Marzo 2010

    La rivista NGamer preannuncia un nuovo titolo per Nintendo DS

    L'ultimo numero della rivista NGamer, arrivato oggi agli abbonati, preannuncia per il prossimo mese l'annuncio di un seguito di uno dei più bei titoli usciti per Nintendo DS.E noi ci poniamo la stessa domanda della rivista: quale titolo potrebbe essere?

    notizia 10.33, 11 Marzo 2010

    CyberConnect2 apre un countdown per Nintendo DS

    Gli sviluppatori di titolo della serie .hack// e Naruto, CyberConnect2, ha aperto oggi un sito countdown riguardante un nuovo videogioco per Nintendo DS.Per ora la agina web mostra solo un cielo con nuvole, e ci avvisa che tra sette giorni ne scopriremo di più.

    notizia 18.16, 23 Febbraio 2010

    Il successore del Nintendo DS introdurrà la vibrazione ?

    Un nuovo brevetto "rumble" registrato dalla Nintendo, getta nuova luce su quelle che potrebbero essere le feature hardware proposte dal successore del Nintendo DS, non ancora ufficialmente annunciato, ma protagonista di molteplici voci di corridoio ormai da mesi.Il rumble altro non è che la classica vibrazione utilizzata ormai in tutti i joypad dedicati a console casalinghe, tuttavia ancora inedita nell'ambito delle console portatili.

    notizia 17.00, 16 Febbraio 2010

    Il successore del Nintendo DS, dev kit già distribuiti? [UPDATE]

    Alcuni rumor di oggi riguardano la nuova console portatile di Nintendo, il successore dell'attuale Nintendo DS.Voci di corridoio vedrebbero Nintendo aver distribuito i primi Kit di sviluppo della nuova console a numerose software house, per poter mostrare i primi titoli già al prossimo E3 di Los Angeles. Lo stesso rumor prevederebbe l'uscita della nuova console per la fine dell'anno.Fonte: link

    notizia 11.17, 1 Febbraio 2010

    Il Nintendo DS batte ogni record storico di vendita in Italia

    Vimercate, 01.02.2010 - Nel 2009, in Italia, la console portatile Nintendo DS supera ogni record annuale con quasi 900.000 console vendute*, battendo il primato detenuto da PS2 che resisteva da diversi anni.Risultati eclatanti anche a livello europeo dove le console Nintendo DS sono, ad oggi, oltre 40 milioni. La famiglia Nintendo DS, infatti, non solo ha venduto più  di ogni altra console di gioco in Europa ma è anche quella che ha avuto la crescita più rapida, raggiungendo questo risultato in meno di 5 anni. Nel mondo, ad oggi, sono 125 i milioni di console Nintendo DS vendute.    

    notizia 21.08, 17 Gennaio 2010

    12 mesi di carcere per aver importato R4 in UK

    Yun Can Meng, residente in Gran Bretagna, è una delle "vittime" della Nintendo e la sua battaglia contro la pirateria del Nintendo DS. Meng è stato condannato a 12 mesi di prigione dopo essersi dichiarato colpevole alle accuse di importare illegalmente flash-cards R4 all'interno del paese.Meng avrebbe importato oltre 26.500 schede R4, che come ben saprete, servono per far partire i giochi "pirata" sulla console.La condanna è stata emanata dal tribunale penale Hull Crown.Michael Ralinson, direttore della ELSPA ha commentato:  

    notizia 12.33, 15 Gennaio 2010

    Il successore del Nintendo DS: Nintendo smentisce? Il giornale riconferma

    Dopo l'intervista rilasciata da Satoru Iwata ad Asashi, in cui il CEO Nintendo Japan dichiara che il successore del Nintendo DS è in sviluppo, e che avrà una grafica HD e un sensore di movimento, Nintendo si è subito mossa a smentire le parole della testata, dichiarando che le parole di Iwata sono state mal interpretate dal giornalista.Oggi Asashi fa sapere attraverso Kotaku che non c'è stato nessun fraintendimento, e che le parole di Iwata sono state riportate con estrema naturalezza.Chi avrà ragione?

    notizia 22.40, 12 Gennaio 2010

    Nintendo: Iwata non ha mai parlato del successore del Nintendo DS

    Una settimana fa è uscita un'intervista su un sito giapponese a Satoru Iwata, CEO Nintendo. L'intervista ha rivelato notizie importanti sul successore del Nintendo DS, del tipo che avrebbe visualizzato immagini in HD e che avrebbe utilizzato un sensore di movimento.Ma oggi un portavoce Nintendo Charlie Scibetta, di Nintendo America spiega che Iwata non ha mai parlato dei piani della prossima console portatile ai giornalisti Giapponesi.

    notizia 10.03, 6 Gennaio 2010

    Iwata: Il successore del Nintendo DS è in sviluppo

    Asahi Shimbun ha un'intervista con Satoru Iwata. Il Presidente di Nintendo Japan commenta sulle indiscrezioni di una nuova console portatile in arrivo da Nintendo e conferma che la nuova console esiste, è in via di sviluppo e sarà capace di mostrare immagini ad alta risoluzione, e conterrà anche un sensore di movimento.Iwata non specifica quando questa console sarà pronta per il lancio sul mercato.

    notizia 11.31, 4 Gennaio 2010

    Hudson crea un concerto interattivo per Nintendo DS

    Con il nome di Hudson x GReeeeN Live!? DeeeeS!?, Hudson crea un ambizioso titolo per Nintendo DS.Stringendo un accordo con la popolare band giapponese Greeeen, la software house pubblicherà per la console portatile Nintendo una sorta di concerto interattivo, un prodotto alternativo ai classici CD o DVD.

    notizia 13.20, 10 Dicembre 2009

    Il Nintendo DS supera la PS2 come console più venduta nel Regno Unito

    In accordo con i dati rilasciati da GfK Chart-Track, il Nintendo DS ha abbattuto un nuovo record nel Regno Unito.Con 10,5 milioni di console vendute nell'isola britannica, la console portatile DS ha infatti raggiunto e superato la PlayStation 2, che si attestava sui 10,2 milioni, come console più venduta di sempre.

    notizia 20.23, 6 Dicembre 2009

    Le flash-cards sarebbero legali secondo un giudice parigino

    Un giudice di Parigi ha stabilito che le flash-card per il DS in sostanza sarebbero legali. Il giudice ha ritenuto che il comportamento della Nintendo a riguardo è stato sleale ed aggressivo, e che la società "dovrebbe essere più simile a Windows, dove chiunque può sviluppare qualsiasi applicazione, se lo desidera."Ovviamente la legalità delle cards è riferita unicamente alla loro possibilità di far girare e quini garantire lo sviluppo di homebrew, ovvero giochi o applicazioni create amatorialmente, e che si cade invece nella illegalità quando si utilizzano tali schede per far partire software commerciali.

    notizia 17.02, 2 Novembre 2009

    Il successore del Nintendo DS potrebbe sfruttare la connessione 3G

    Potrà la prossima console portatile Nintendo sfruttare la rete 3G per connettersi ad internet e scaricare nuovo software? Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha dichiarato che il modello dell' Amazon Kindle, un e-reader che sfrutta la rete 3G per scaricare nuovi ebook, potrebbe essere la strada per il futuro.Il modello adottato da Amazon per il suo hardware, consiste nel pagare insieme al prezzo dell'hardware anche quello corrispondente ad un abbonamento flat alla rete 3G, in modo che l'acquirente paga un prezzo maggiore per l'hardware ma avrà accesso alla rete illimitato, al contrario degli attuali contratti per telefonia che prevede un abbonamento mensile.Iwata ha dichiarato che questo modello potrebbe essere una delle strade da percorrere con il successore del Nintendo DS:

    notizia 03.53, 27 Ottobre 2009

    I giochi Nintendo DS in edicola a prezzi stracciati

    Parte in questi giorni l'iniziativa indetta dalla Mondadori Editore di allegare insieme alle riviste Tv Sorrisi e Canzioni, Panorama e Donna Moderna, alcuni titoli appartenenti alla softeca del Nintendo DS al prezzo di soli 16,90€. Di seguito l'elenco dei giochi che rientrano nell'iniziativa:- Guitar Hero on Tour: Decades + Guitar Grip (ottobre)- Prince of Persia (novembre) - Dragonball Origins (dicembre) - Lego Batman (dicembre) Guitar Hero on Tour: Decades dovreste già trovarlo dal vostro edicolante di fiducia..... che aspettate, state ancora qua!?

    notizia 21.16, 13 Ottobre 2009

    Nintendo e NVidia uniti per il successore del Nintendo DS?

    Secondo BSN, Nintendo e Nvida avrebbero stipulato un accordo per sviluppare il nuovo hardware che sarà utilizzato nel successore della console portatile Nintendo DS.Il rumor vede la prossima console portatile Nintendo, che avrà il suo debutto nel 2010, utilizzare un processore Tegra System-on-Chip. La nuova console potrebbe essere retrocompatibile con i titoli DS, poichè un singolo processore ARM11  potrebbe far girare tutta la libreria Nintendo DS, che attualmente utilizza due processori, uno a 16 bit e uno a 32.

    notizia 17.29, 10 Ottobre 2009

    Un nuovo modello Nintendo DS in arrivo l'anno prossimo?

    Sono passati solo pochi mesi dall'uscita del Nintendo DSi, e i dati di vendita riguardanti la nuova versione hardware della console confermano il successo del nuovo design e delle nuove funzioni, tra cui il DSiWare, introdotte da Nintendo.Nonostante ciò, Soichiro Fukuda, un analista di Citigroup a Tokyo, crede che un nuovo modello della console potrebbe fare la propria comparsa nel prossimo anno entro Giugno. Al momento il successo del Nintendo DSi è ancora forte sul mercato, e a Giugno 2010 sarà passato solo poco più di un anno dal lancio della console. 

    notizia 19.14, 5 Ottobre 2009

    Arriva la nuova linea Winx Rock Band by Xtreme

    Gallarate, settembre 2009- Le Winx si rifanno il look. E lo fanno con una linea tutta nuova realizzata da Xtreme: la nuovissima linea Rock Band.La linea Winx si arricchisce così di tre nuove borsette porta console curate fin nei minimi particolari e realizzate in materiale antiurto.Oltre all'eleganza le borsette si distinguono per la comodità e la sicurezza: al loro interno, infatti, comodi scomparti e retine per custodire vari piccoli accessori e due elastici per garantire il blocco della console in alloggio. Fashion la zip di chiusura dai riflessi multicolori, corredata di un ciondolo a forma di W abbellito da strass.

    notizia 12.13, 3 Agosto 2009

    Uomo condannato a 30 mesi e multa di 96000 $ per pirateria

    La Corte del Distretto di Kyoto ha condannato un uomo di 38 anni di nome Yoshiaki Asagiri a 30 mesi di carcere e al pagamento di una multa di 96000$ per violazione del Copyright. Asagiri aveva realizzato con una donna cinese un sito internet che ha permesso, tra Luglio e Agosto dell'anno scorso, a migliaia di persone di scaricare copie pirata di titoli per Nintendo DS .Il giudice che ha emesso la sentenza ha dichiarato:"Questo crimine è un insulto a chi detiene i diritti e ha speso soldi e tempo per la produzione dei videogiochi. E' chiaro che i produttori hanno subito gravi perdite."

    notizia 12.31, 25 Luglio 2009

    Un'edizione limitata del Nintendo DSi dedicata a Saga II

    E' in uscita il 17 Settembre, al momento solo in Giappone, un'edizione limitata del Nintendo DSi dedicata a Saga II, il celebre RPG della Square Enix. Questa edizione speciale della console sarà venduta in bundle col remake del gioco che ormai è conosciuto col nome di Final Fantasy Legends II.

    notizia 22.45, 16 Luglio 2009

    Frozenbyte a lavoro su Nintendo DS

    Joel Kinnunen dei Fronzenbyte, casa di sviluppo che si è fatta riconoscere per i 2 capitoli di Shadowgrounds e per il recente Trine uscito su PC e in dirittura di arrivo anche sullo store PS3 a fine mese, ha annunciato tramite un'intervista, che il team è a lavoro su un progetto esclusivo per Nintendo DS.Joel non si è sbilanciato più di tanto sul progetto ma ha ammesso che si cercherà di affrontare un genere già affermato, ma in modo originale, e se il pubblico gradirà, verrà pubblicato successivamente anche su PC.

    Impara a fare affari imparando l'economia col Nintendo DS
    notizia 19:11, 10 Luglio 2009

    Impara a fare affari imparando l'economia col Nintendo DS

    10 luglio 2009 - Nintendo Co., Ltd. (Quartier generale: Kyoto, Presidente: Satoru Iwata), e Nikkei Inc. (Quartier generale: Tokyo, Presidente: Tsuneo Kita) hanno sviluppato insieme un programma in esclusiva per Nintendo DS, la console di gioco portatile di Nintendo.

    notizia 18.03, 6 Luglio 2009

    Nintendo DS: un accessorio per i diabetici

    La casa farmaceutica Bayer ha sviluppato un accessorio per Nintendo DS: un tester per la glicemia. L'accessorio è destinato ai bambini diabetici che spesso si dimenticano di tenere sotto controllo i loro valori glicemici e si applicherà nell'alloggio per le cartucce del GBA, quindi sarà compatibile solo con Nintendo DS e DS Lite e non con il DSi.Il tester servirà per motivare i più giovani ad effettuare regolarmente i loro controlli, in cambio riceveranno punti che, in futuro, permetteranno di sbloccare livelli e oggetti di determinati titoli. L'idea è venuta a Paul Wessel, il cui figlio perdeva regolarmente il dispositivo per effettuare il test ma non perdeva mai la sua console.E' un accessorio certamente utile che può far in modo che molti ragazzi si abituino alla routine dei test glicemici, resta da chiarire quali contenuti e con che videogiochi sarà compatibile.

    notizia 14.59, 29 Giugno 2009

    Le uscite di Luglio per Nintendo DS

    Siamo alle porte del mese di Luglio, diamo uno sguardo alle uscite europee per Nintendo DS che ci aspettano durante questo caldo mese estivo:

    notizia 11.38, 12 Marzo 2009

    10, 100, 1000, 100.000.000 di DS

    2 marzo 2009 - Il 6 marzo scorso, da qualche parte nel mondo - forse a Parigi, a Chicago o a Tokyo, è stata consegnata a un rivenditore o a un distributore la 100 milionesima console portatile Nintendo DS. La vendita totale di 100 milioni di Nintendo DS, Nintendo DS Lite e Nintendo DSi segna una pietra miliare nella vita di questo dispositivo, le cui vendite procedono a spron battuto.

    notizia 12.14, 11 Marzo 2009

    Il Ds si avvicina a quota 100 milioni

    Cifre impressionanti quelle registrate dal Ds, soprattutto se si pensa ai tanti dubbi scatenati al suo annuncio. Ebbene, a distanza di pochi anni il Dual Screen Nintendo si sta avvicinando ad altissimo ritmo ai 100.000.000 di pezzi venduti. Il 31 dicembre erano "solo" 96.22 milioni. A rendere così fiduciosi gli analisti è il fatto che la terza generazione di DS i DSi non sono ancora stati commercializzati in Europa, Australia e Nord America.Abbiamo come l'impressione che il traguardo verrà raggiunto e sorpassato a breve..

    notizia 19.28, 9 Marzo 2009

    Sempre più intricata la diatriba tra PcBox e Nintendo

    In seguito alla notizia di qualche giorno fa nel quale Nintendo dichiarava l'arrivo di una sentenza da Parte del Tribunale di Milano ecco arrivare la dichiarazione di PC Box:PCBOX / NINTENDO: NESSUN ULTIMO ATTO, PIUTTOSTO UN INIZIOLa società Pcbox s.r.l. ("Pcbox") ha preso atto, con stupore, del comunicato diramato il 5 marzo 2009 dall'Ufficio Stampa Italia di Nintendo, secondo il quale vi sarebbe stato un "appello", una "sentenza" e il Tribunale di Milano avrebbe "definito irrilevanti le motivazioni della difesa". A fronte di tali affermazioni, del tutto inesatte, Pcbox ritiene doveroso chiarire che non vi è stata alcuna sentenza, visto che la causa di merito non è neppure iniziata, e la prima udienza è prevista per giugno 2009. Il Tribunale di Milano, peraltro respingendo ancora una volta la domanda di pubblicazione del provvedimento cautelare avanzata da Nintendo (proprio perché sarà il giudizio di merito a chiarire chi ha torto o ragione), ha sì confermato, con altra ordinanza emessa in fase di reclamo, il provvedimento emesso, in sede di cognizione cautelare e sommaria, l'inibitoria disposta dal primo giudice, ma ciò ha fatto osservando, ad esempio, che "Ogni più approfondita indagine quanto alla destinazione dei dispositivi PCBox e al mercato dei giochi liberi, appare preclusa, per la complessità degli accertamenti sottesi, in questa sede cautelare".

    notizia 10.23, 27 Febbraio 2009

    La Corte Distrettuale Giapponese vieta la vendita delle R4 su tutto il territorio

    Dopo quasi un anno di processo, la Corte Distrettuale Giapponese di Tokyo si è pronunciata a favore di Nintendo, Square Enix e Capcom che capeggiavano un gruppo di 53 sviluppatori scesi alle vie legali contro R4 Revolution per DS, dispositivo capace, tra le altre cose, di permettere l'utilizzo di software illegale sulla console Nintendo.Da oggi in poi nessun negozio giapponese potrà vendere simili dispositivi.Un primo deciso passo contro la pirateria, ma anche un brutto colpo per coloro (dato le ultime stime pochi) che utilizzano questo metodo SOLO per i software homebrew.

    notizia 13.29, 3 Febbraio 2009

    Strepitoso successo del DS in Corea

    Secondo Telecoms Korea la neonata divisione Coreana di Nintendo sarebbe riuscita nel non semplice intento di vendere più di due milioni di di DS dalla data del lancio, gennaio 2007. Un'ulteriore prova dell'enorme riscontro che la piccola, rivoluzionaria, macchina Ninendo sta riscuotendo nei quattro angoli del globo.

    notizia 18.08, 22 Gennaio 2009

    Game Copier: il tribunale di Milano ordina l'immediato ritiro dal commercio dei dispositivi R4 per console Nintendo

    La Sezione proprietà industriale e intellettuale del Tribunale Civile di Milano ha ordinato l'immediato ritiro dal commercio dei dispositivi illegali per console Nintendo, come l'R4 Revolution per Nintendo DS, venduti dalla società PCBox Srl di Firenze. Nello scorso novembre, Nintendo aveva depositato un ricorso cautelare presso il Tribunale Civile di Milano contro la PCBox Srl, che aveva messo in vendita questi dispositivi, noti comunemente come Game Copier, i quali permettono di aggirare le misure tecnologiche di protezione delle console Nintendo e di utilizzare videogiochi duplicati scaricati illegalmente da Internet che non potrebbero essere normalmente utilizzati con la console stessa. Questo fenomeno illecito non solo danneggia in modo significativo Nintendo, ma ostacola lo sviluppo e la crescita dell'industria videoludica nel suo complesso. Secondo i dati dell'Entertainment Software Association (IIPA Special 301 Report), infatti, in Italia la percentuale di pirateria nel settore dei videogiochi è salita dal 40% nel 2006 al 67% nel 2007 con un mercato illegale del valore di oltre 556,5 milioni di euro.

    notizia 12.20, 5 Dicembre 2008

    Dopo i "cinafonini" arrivano i "cinaDs"

    L' ELSPA, l' associazione dei professionisti del videogame inglese, ha appena pubblicato una notizia molto importante: sarebbero in vendita versioni contraffatte di Nintendo DS, imitazioni non regolari della console che non hanno il marchio Cee e potrebbero essere composti da materiali tossici. Diffidate quindi degli store online stranieri che vendono prodotti a metà del loro costo effettivo!

    notizia 17.18, 25 Giugno 2008

    La console Nintendo DS Lite sarà protagonista anche nella moda

    Nei prossimi giorni, durante Pitti Bimbo, verrà lanciata la nuova linea Ailoviu kids, che prevede anche una particolare giaccha chiamata DS Lite Jacket. Nella parte anteriore della giacca è cucita una tasca speciale, fatta apposta per contenere la console, in modo che i bambini possano comodamente portare con sé e ovunque il loro gioco preferito!

    notizia 20.16, 24 Giugno 2008

    I titoli in arrivo per Nintendo DS nel 2008 (Giugno - Ottobre)

    Dopo la lista per Nintendo Wii, vi proponiamo quella relativa all'altra console di casa Nintendo, il DS. Come nell'altra troverete i titoli in arrivo nel corso dell'anno (arco di tempo giugno-ottobre) con relativa data di rilascio:

    notizia 11.19, 3 Giugno 2008

    Un nuovo titolo in sviluppo da Atlus?

    Atlus sarebbe al lavoro su un nuovo titolo, presumibilmente per Nintendo DS, e lo mostrerà il prossimo 9 Giugno, come mostra l'immagine promo circolante in rete.

    notizia 13:41, 21 Maggio 2008

    Confermati i tre nuovi colori per il Nintendo DS

    Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia secondo la quale un rivendito online spagnolo aveve inserito nel proprio catalogo tre nuove colorazioni per il Nintendo DS in arrivo a giugno: bene oggi Nintendo Europe ha confermato sul sito ufficiale tale notizia aggiungendo che le tre colorazioni (Red, Turquoise e Green) saranno disponibili a partire dal prossimo 13 giugno. Di seguito il DS in una delle nuove colorazioni: rosso.

    notizia 13.16, 20 Maggio 2008

    Tre nuove colorazioni per il Nintendo DS

    Il rivenditore online spagnolo Game.es ha inserito nel proprio catalogo prodotti tre nuove colorazioni per il Nintendo DS europeo: rosso, azzurro e verde lime. L'arrivo è previsto in Europa per il 13 giugno anche se al momento Nintendo non ha ancora fatto annunci ufficiali in merito. Di seguito le tre colorazioni in attesa di conferme o smentite in merito.

    notizia 13.22, 16 Aprile 2008

    (Rumor) Paper Mario 64 in arrivo su Nintendo DS?

    Secondo quanto riportato dal sito coreano ruliweb.empas.com, il primo Paper Mario potrebbe essere in corso di adattamento su Nintendo DS e dovrebbe esser commercializzato nel prossimo mese di luglio. Restiamo in attesa delle prime informazioni ufficiali.

    notizia 20.38, 15 Aprile 2008

    Non sarà presentato un nuovo Nintendo DS all'E3

    Nintendo non presenterà nessun nuovo modello di Nintendo DS durante la manifestazione dell'E3 2008 come aveva precedentemente dichiarato Hirokazu Hamamura, il Presidente d'Enterbrain (Famitsu). Il costruttore ha smentito quindi categoricamente tale rumor che si era sollevato nei giorni scorsi e non si spiega su quali basi si siano potute sollevare tali affermazioni.

    notizia 18.08, 11 Aprile 2008

    (Rumor) Durante l'E3 2008 sarà svelato un nuovo Nintendo DS?

    Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Enterbrain, (Famitsu parent company) c'è la possibilità che durante il prossimo E3 2008, sarà svelato un nuovo Nintendo DS, anche se non è precisato se si tratterà di una console completamente nuova o solamente di un restyling a livello grafico. Al momento Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a questa affermazione e quindi restiamo in attesa di sviluppi.

    notizia 14.16, 30 Marzo 2008

    (Rumor) Tre nuove colorazioni per il NDS in arrivo a maggio in Europa?

    Secondo quanto riportato dal sito tedesco nonly.nl, Nintendo lancerà nel prossimo mese di maggio sul suolo europeo, tre nuove colorazioni per la sua console portatile, il DS: i colori saranno green, red e ice blue. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali dai diretti interessati quindi tale news al momento è classificabile come rumor.

    notizia 10.49, 19 Marzo 2008

    (Curiosità) Scegli il colore per il tuo Nintendo DS

    ColorWare, compagnia per la personalizzazione di console e di molti altri dispositivi elettronici, allarga il suo servizio anche alla console portatile Nintendo DS: potrete difatti scegliere il colore per il vostro dispositivo in tutti i diversi elementi estetici che lo compongono: tasti, colore principale e molto altro. Di seguito vi proponiamo due esempi di personalizzazione.

    notizia 08.16, 9 Febbraio 2008

    (Curiosità) Una skin di pitone per il Nintendo DS

    Curiosa notizia arriva dal Giappone: Mayumi Hasegawa ha creato una skin di pelle del pitone diamantino, un serpente non velenoso trovato in Indonesia e Australia, per il Nintendo DS. Di seguito sono disponibili le immagini mentre al seguente link troverete il sito del creatore con tutte le informazioni.

    notizia 18.07, 18 Dicembre 2007

    4 milioni di Nintendo DS in Francia

    Nintendo sta continuando a stupirci attraverso i dati di vendita del Nintendo DS. Il successo come sappiamo è planetario e cio' riguarda anche la Francia. Le cifre indicano che dall'11 marzo 2005 sono state vendute 4 milioni di unità nella sola Francia. Stephan Bole, Direttore Generale di Nintendo Francia, ha dichiarato: "Proponendo un'esperienza di gioco intuitiva e un catalogo molto originale, Nintendo DS è diventata la console di tutti: bambini, giovani e meno giovani, donne e uomini. L'interesse crescente del DS ci fa capire come siano cambiate le abitudini dei videogiocatori moderni". In Francia le cifre d'affari delle console Nintendo, come gli accessori etc., rappresentano circa la metà delle vendite del settore e in più mostra una crescità del +149%.

    notizia 23.31, 12 Dicembre 2007

    Nintendo DS best seller del 2007

    Conclusosi, o quasi, l'anno 2007 sono state tirate le somme e la console che ha venduto di più è risultata essere Nintendo DS. La portatile di casa Nintendo che, va detto, detiene anche un altro primato, quello di essere la più economica, supererà, secondo le previsioni, i 6 milioni di unità vendute entrò la fine dell'anno nel solo territorio statunitense. Il grande appeal che esercita il Nintendo DS è da attribuirsi, secondo gli analisti, alla sua grande schiera di giochi capace di accogliere tanto le richieste del casual gamer quanto quelle dell'hardcore-gamer ( tra i suoi titoli vi sono infatti sia giochi come Brain Training, il casual-game per antonomasia, sia come Etrian Odyssey, j-rpg per i migliori palati ).

    notizia 12.56, 12 Dicembre 2007

    Nintendo DS a quota 6 milioni in USA

    Nella giornata odierna Nintendo America ha comunicato di aver superato i 6 milioni di pezzi per il Nintendo DS, nel solo territorio americano. Davvero un risultato impressionante per la console portatile.

    notizia 13.46, 30 Novembre 2007

    In arrivo il servizio DSvision

    Nintendo e AM3 hanno annunciato l'arrivo sul mercato nipponico di DSvision, un nuovo servizio esclusivo per Nintendo Ds, che permetterà di scaricare programmi televisivi, manga e film sulla propria console portatile. La data di lancio del servizio è stata indicata per marzo 2008. Intanto Am3 e Nintendo assicurano che oltre 300 contenuti saranno pronti per il day one, e che questi contenuti saranno salvati sulle microDs flash card (appena rilasciate in Giappone). Non si conosce alcun dettaglio circa la possibilità di vedere un sistema simile anche per il mercato europeo.

    notizia 19.42, 28 Novembre 2007

    Oltre 20 milioni di Ds venduti in Giappone

    Disponibili i dati di vendita del Nintendo Ds in Giappone. La console portatile Nintendo ha venduto fino al 25/11/2007 oltre 20 milioni di pezzi (6.449.206 unità di DS prima versione e 13.602.806 di Ds Lite). Ottimo record stabilito dalla console in 156 settimane, si pensi che Playstation 2 ha raggiunto i 20 milioni di pezzi venduti in 349 settimane. Questi invece sono i titoli più venduti nell'arcipelago nipponico, sempre per piattaforma Nintendo per DS:1. Pokemon Diamond & Pearl (Nintendo): 5.337.424 copie2. New Super Mario Bros. (Nintendo): 4.894.287 copie3. Dr Kawashima's Brain Training: How Old Is Your Brain? (Nintendo): 4.730.199 copie4. Animal Forest Wild World (Nintendo): 4.443.340 copie5. More Brain Training from Dr Kawashima: How Old Is Your Brain? (Nintendo): 3.571.030 copie

    Pimp My DS: console personalizzata con luci e suoni
    notizia 12:12, 28 Novembre 2007

    Pimp My DS: console personalizzata con luci e suoni

    O Extreme DS Makeover, se preferite. Pare che fra gli hacker statunitensi vada di moda il case mode del Nintendo DS, tanto che, per rispondere alla versione modificata per reagire ai suoni con uno spettacolo di Luci.

    notizia 14.11, 27 Novembre 2007

    Nuovo record per il Nintendo DS

    Ancora record per la console portatile di casa Nintendo, il DS: questa volta riguarda il suolo britannico dove la console ha venduto nella settimana scorsa 191.000 pezzi; il precedente record era detenuto dalla console portatile di casa Sony la PSP con 185.000 esemplari venduti nella prima settimana di lancio nel lontano settembre 2005.

    notizia 21.18, 26 Novembre 2007

    Data giapponese per Ys e YS II

    Interchannel Holon ha annunciato nella giornata odierna che i remake di Ys I e Ys II, previsti su Nintendo DS, arriveranno in territorio nipponico dal 28 Febbraio 2008, mentre ancora non è stata comunicata nessuna data per il nostro continente e neanche è stato confermato il loro arrivo. Restiamo in attesa di informazioni a riguardo.

    notizia 15.27, 26 Novembre 2007

    Le cartucce del Famicon direttamente su Nintendo DS

    Magari non sarà pratico, dal momento che le cartucce in questione sono quasi più voluminose della console su cui dovrebbe 'girare', ma sicuramente questo nuovo gadget farà la felicità di appassionati e collezionisti.Si chiama "CYBER Familator Lite" e permette (appunto) di trasformare un Nintendo DS in un Nintendo Entertainment System. Si inserisce nello slot GBA e in un attimo permette di rendere nuovamente utilizzabili tutte quelle vecchie cartucce che da anni prendevano solo polvere. Ancora più interessante, il marchingegno ha anche un'uscita TV, in modo da poter godere dei vecchi videogioco anche in salotto. Che altro dire se non: BHA!

    notizia 20.11, 20 Novembre 2007

    Nintendo Ds in due nuove edizioni

    Nintendo ha appena svelato i due nuovi bundle per la sua console portatile Nintendo DS Lite che sono in arrivo sul territorio nord-americano il 23 novembre prossimo: il primo pacchetto sarà composto da un DS in colore dorato con il gioco The Legend Of Zelda: Phantom Hourglass mentre il secondo da un Nintendo DS rosa e Nintendogs. Al momento questa notizia è circoscritta all'America e per in nostro continente non è stato ancora confermato questo bundle.

    notizia 13:48, 19 Novembre 2007

    [RUMOR] Dr. Slump Arale-chan su Nintendo DS?

    Secondo rumor apparsi sulla rete e riportati da importanti siti stranieri come Jeux-France, Akira Toriyama starebbe preparando un approdo in grande stile su Nintendo DS, con la realizzazione di un gioco dedicato alla sua creazione "Dr. Slump Arale-chan". Secondo le voci, l'uscita in Giappone sarebbe fissata nella prossima primavera.

    notizia 09.40, 31 Ottobre 2007

    Iwata annuncia nuove funzioni per il DS

    Satoru Iwata intervistato dal Wall Street Journal ha annunciato nuove funzioni pratiche per il DS, che saranno utili nei musei, nei parchi di divertimento o nelle stazioni del treno.

    notizia 02.41, 25 Luglio 2007

    Quake su DS?

    In una recente intervista, John Carmack (co-fondatore e programmatore della ID Software) ha dichiarato che gli piacerebbe sviluppare un Quake Arena per il portatile Nintendo.Fan degli FPS, incrociate le dita!

    notizia 02.21, 12 Luglio 2007

    Line-up ufficiale di Nintendo DS per l’Europa

    Ecco i giochi che arriveranno in Italia (e nel resto d'Europa) nella seconda metà del 2007... per fortuna non dovremo aspettare molto, per giocare a Zelda - Phantom Hourglass!Scoprite tutte le date continuando a leggere la notizia:

    notizia 17:33, 25 Giugno 2007

    Comunicato Stampa: Nuovo testimonial per il Ds

    Nintendo è lieta di annunciare che Nicole Kidman sarà la nuova protagonista di una campagna stampa e TV a livello europeo, mentre mantiene la sua mente in forma con gli esercizi di More Brain Training del Dr Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?, che verrà lanciato in Europa, su Nintendo DS, il prossimo 29 giugno.

    notizia 16.23, 30 Maggio 2007

    Nintendo Ds: in arrivo in 2 nuove colorazioni

    Nintendo ha approfittato di una conferenza stampa organizzata sull'arcipelago nipponico per annunciare l'uscita di due nuovi colori per il suo Nintendo DS Lite. I giocatori giapponesi potranno a partire dal 23 giugno 2007 potranno acqiostare il Nintendo DS Lite nelle colarazioni Metallic Rose e Gloss Silver per la somma moderata di 16.800 Yen (102 euro circa).

    notizia 14:52, 27 Marzo 2007

    Nintendo DS raggiunge i 3 milioni in UK

    Secondo una classifica di Chart-Track la console portatile di Nintendo raggiunge la considerevole cifra dei 3 milioni di unità vendute nel Regno Unito.

    notizia 14:00, 13 Febbraio 2007

    Viva Pinata e Kameo in arrivo su Nintendo Ds?

    Microsoft sembra intenzionata a distribuire Viva Pinata e Kameo su piattaforma Nintendo Ds, a dichiararlo è stato Shane Kim di Microsoft Game Studios in una recente intervista. Per ora nessuna comunicazione ufficiale ci è giunsta da parte di Microsoft, restate con noi per futuri aggiornamenti. 

    notizia 13:26, 11 Febbraio 2007

    Tomonobu Itagaki conferma un progetto su Nintendo DS

    In una intervista rilasciata al magazine Japan Vibes, Tomonobu Itagaki - creatore della serie Dead or Alive e capo del Team Ninja - ha confermato di essere al lavoro su un progetto per Nintendo DS; nel frattempo, continuano i lavori per un episodio di Dead or Alive, slegato dal genere picchiaduro, la cui piattaforma di destinazione è ancora sconosciuta.Itagaki, comunque, ha precisato a rafforzare il proprio orientamento: Xbox 360 prima di tutto.

    notizia 17:27, 22 Gennaio 2007

    Nintendo DS: 10 milioni di console in Europa!

    Nintendo DS continua a battere record su record: questa volta, annunciamo il raggiungimento dell'incredibile cifra di 10 milioni di unità piazzate nel territorio Europeo.

    notizia 15:28, 15 Gennaio 2007

    Nintendo DS travolgente nel 2006

    Nintendo ha diramato dei dati riguardanti le vendite in Europa, in Regno Unito ed in Italia di Nintendo DS.

    notizia 13:36, 9 Gennaio 2007

    Nibris torna a parlare di Nintendo DS

    Nibris, unitamente all'annuncio di quattro giochi su Wii, ha comunicato di star lavorando a tre titoli per Nintendo DS: Raid Over the River, Double Bloob ed uno ancora sconosciuto.

    notizia 16:51, 19 Dicembre 2006

    Nintendo: tutte le uscite per relative del primo trimestre 2007

    Con il rapido avvicinarsi del nuovo anno, è tempo di dare un'occhiata al lungo elenco di giochi per Nintendo DS che renderanno più allegre e divertenti le fredde giornate di gennaio. Con il ritorno di Mario e Donkey Kong in Mario Vs. Donkey Kong 2: March of the Minis e del nuovo Star Fox Command, non sarà difficile trovare qualcosa da comprare!

    notizia 01:42, 17 Dicembre 2006

    [Rumor] Un nuovo Nintendo Ds in arrivo?

    Su numerosi siti nipponici si sta diffondendo a macchia d'olio un rumor molto interessante che vede Nintendo al lavoro su una nuova versione del Ds, la quale sarà presentata durante il 2007. Attendiamo conferme o smentite da Nintendo.

    notizia 10:25, 11 Dicembre 2006

    Nuovi titolo per Nintendo Ds da Namco

    Bandai Namco ha comunicato che sono in arrivo due nuovi titoli per la console portatile Nintendo Ds. Il primo di questi è Point Blank Ds, disponibile da oggi in tutti i negozi, mentre il secondo è Tamagotchi Connexion: Corner Shop 2, che sarà rilasciato in Europa il prossimo Marzo 2007.Seguono i comunicati stampa (in inglese):

    notizia 15:43, 21 Novembre 2006

    Oltre 7 milioni di Ds in Europa

    Nintendo ha dichiarato di aver venduto, nel solo mercato europeo, oltre 7 milioni di Nintendo Ds (la cifra comprende la versione semplice e quella Lite). La console portatile Nintendo è in vendita nel vecchio continente da Marzo 2005. Il titolo più amato dai videogamers europei è stato Nintendogs con oltre 4 milioni di copie vendute!

    notizia 06:56, 30 Ottobre 2006

    I vampiri infestano il Nintendo Ds

    Konami ha reso disponibile il video della presentazioni di Castelvania: Portrait of ruin, titolo in programmazione su piattaforma Nintendo Ds. Ricordiamo che la data d'uscita per questa nuova edizione portatile di Castelvania è fissata per il mese di Febbraio 2007 per il mercato europeo. Buona visione

    notizia 16:03, 9 Ottobre 2006

    Myst su Nintendo DS

    Secondo quanto dichiarato da Craig Parker-Wood, manager di Midway, una versione di Myst - uno dei classici dell'industria videoludica - è in preparazione su Nintendo DS.Fonte: Jeux-France

    notizia 15:54, 9 Ottobre 2006

    [RUMOR] Alcuni giochi per DS posticipati

    Secondo alcune voci, Nintendo of Europe avrebbe posticipato l'uscita di alcuni importanti titoli per Nintendo DS previsti negli ultimi mesi dell'anno.

    notizia 15:56, 20 Settembre 2006

    Bioware al lavoro su DS

    Bioware, storico marchio dell'industria videoludica, autore di titoli quali Neverwinter Nights, la serie di Baldur's Gate ed il futuro ed atteso Mass Effect, ha comunicato di aver aperto un nuovo studio di sviluppo per console portatili. A capeggiare il progetto figura Dan Tudge.Il primo titolo? E' su Nintendo DS. Nessuna informazione, per il momento.

    notizia 18:31, 28 Luglio 2006

    Zoonami sviluppa su Nintendo DS?

    Pare che Zoonami finalmente voglia sviluppare dei giochi. E su Nintendo DS. Dopo il progetto mai apparso su nessuna console, Funkydilla, alcuni dei membri del mitico team Rare stanno cercando dei nuovi impiegati e sembra che l'impiego sia proprio per un gioco su Nintendo DS.

    notizia 14:08, 25 Luglio 2006

    Ventuno milioni di Nintendo DS nel mondo!

    Attraverso la presentazione dei propri dati finanziari relativi al periodo che va da Aprile a Giugno 2006, Nintendo ha annunciato di aver raggiunto il considerevole obbiettivo di 21 milioni di Nintendo DS venduti in tutto il mondo.

    notizia 12:03, 14 Luglio 2006

    [RUMOR] Earthbound su Nintendo DS?

    Secondo la rivista EGM, che riporta la notizia nella sezione dei rumor, Nintendo potrebbe sviluppare una raccolta di tutti gli episodi di Eartbound (Mother) sulle console di casa per il portatile Nintendo DS.

    notizia 11:22, 5 Luglio 2006

    Tocca il futuro del gioco!

    Scopri su www.touchgeneration.it che tipo sei!5 luglio 2006 - Sei stanco di giochi senza fine che ti fanno sentire sempre lo stesso vecchio giocatore? O forse non hai mai giocato prima? Nintendo offre l'opportunità di sperimentare qualcosa di unico con una gamma di software davvero innovativi. Nintendo ti invita, infatti, a mettere alla prova la mente, ad allevare un dolcissimo cucciolo e persino a realizzare una vera opera d'arte audio-visiva attraverso i nuovi prodotti di Touch! Generations.

    notizia 18:04, 27 Giugno 2006

    Nintendo DS Lite: primi dati di vendita dal Regno Unito

    Secondo GamesIndustry, Nintendo DS Lite avrebbe piazzato 35.000 unità nel Regno Unito, durante il week-end seguente al lancio (avvenuto Venerdì 23 Giugno).Per dover di cronaca, snoccioliamo anche qualche dato sempre del mercato del Regno Unito: Nintendo DS, al lancio, aveva venduto 87.000 unità, mentre PSP aveva piazzato 185.000 console, battendo ogni record prima registrato (proprio quello di Nintendo DS al suo lancio).Fonte: GamesIndustry

    notizia 19:51, 6 Giugno 2006

    [RUMOR] Super Smash Bros. su DS

    Secondo il sito statunitense 1UP, Masahiro Sakurai, game-designer a capo del progetto per Wii, avrebbe fatto capire l'intenzione di voler portare Super Smash Bros. anche su Nintendo DS.Fonte: Jeux-France

    notizia 13:35, 6 Giugno 2006

    [RUMOR] Dragon Quest su Nintendo DS

    Secondo alcune voci circolanti in rete, il misterioso Dragon Quest di Square-Enix sarebbe previsto su Nintendo DS e si chiamerebbe Dragon Quest Monsters: Joker

    notizia 18:14, 30 Maggio 2006

    Common Sense Training for Adults DS

    Secondo il sito GameKult, Nintendo starebbe lavorando a Common Sense Training for Adults DS, un titolo per Nintendo DS facente parte della Touch! Generations, che offrirà duemila domande su vari argomenti. L'uscita del gioco, non ancora confermato, sarebbe prevista in Giappone durante il prossimo Ottobre.Fonte: GameKult

    notizia 12:23, 8 Maggio 2006

    [RUMOR] Mario vs Donkey Kong 2? Ouendan in Inglese?

    Pare che durante l'E3 (10-12 Maggio), Nintendo mostrerà un nuovo episodio del puzzle game Mario vs Donkey Kong e la versione inglese di Osu! Tatakae! Ouendan, musicale di INIS, entrambi per Nintendo DS.Sarà presente, inoltre, una demo di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass con un bel po' di aree esplorabili.Fonte: DS-x2

    notizia 23:37, 24 Aprile 2006

    King of Fighters confermato su DS

    Durante una manifestazione svoltasi a Tokyo lo scorso 22 Aprile, il produttore della serie King of Fighters ha annunciato che presto avremo dettagli sulla versione per Nintendo DS del classico picchiaduro arcade di SNK.

    notizia 13:38, 5 Aprile 2006

    Date italiane per Nintendo DS

    Nintendo Italia ha comunicato le date di uscita di importanti titoli, quali Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? e New Super Mario Bros..

    notizia 16:29, 3 Aprile 2006

    Download-station per Nintendo DS viste in Olanda!

    Alcuni utenti del forum Gathering of Tweakers hanno avvistato nei negozi dei Paesi Bassi le prime Download-station per Nintendo DS; le download-station, oltre che fungere da hot-spot Wi-Fi per collegarsi alla Nintendo Wi-Fi Connection, offrono gratuitamente alcuni contenuti extra per i giochi ed alcune demo da scaricare sul proprio DS. In particolare, nei Paesi Bassi è possibile scaricare degli extra per Nintendogs e provare Animal Crossing: Wild World.Mentre in USA e nel Regno Unito i giocatori possono già usufruire di questa offerta, in Italia la distribuzione ancora stenta e, soprattutto, non è capillare in tutto il territorio.

    notizia 21:01, 31 Marzo 2006

    Q-Games al lavoro su Nintendo DS

    Il primo annuncio pre-E3 è arrivato: Q-Games ha annunciato di star lavorando ad un nuovo gioco per Nintendo DS che verrà mostrato a Maggio in occasione della kermesse losangelina.Un prototipo del gioco fu realizzato già a Novembre 2004, ma solo ora la produzione è pronta ad essere mostrata al pubblico.

    notizia 20:57, 31 Marzo 2006

    Mario Paint su DS?

    Secondo la rivista EGM, un episodio della serie Mario Paint sarebbe in sviluppo su Nintendo DS. Il gioco, apparso ormai qualche anno fa, trarrebbe beneficio in maniera eccezionale dal touchscreen della console, adattissimo per questo genere di titoli.Durante il prossimo E3, probabilmente e si spera, ne sapremo di più.

    notizia 14:25, 27 Marzo 2006

    Nuovo Castlevania in arrivo

    Nintendo Power, rivista ufficiale Nintendo in USA, ha annunciato che nella prossima uscita verrà presentato un nuovo episodio di Castlevania per Nintendo DS; secondo le indiscrezioni trapelate dai vertici della rivista, pare che si possa trattare a tutti gli effetti di un seguito dell'acclamato Circle of the Moon con una presenza gradita ai fan: Alucard, indimenticato personaggio della saga Konami.Ne sapremo di più il prossimo mese; nel frattempo, i redattori della rivista ci mandano questo messaggio: "Non possiamo dirvi cosa ci sarà nella copertina del prossimo mese, ma confidate in noi perché abbiamo il più grande scoop di questo inizio anno... Misterioso come una nuova luna, il seguito di uno dei migliori titoli per DS del 2005 è una avventura che non vorrete perdere".

    notizia 16:21, 22 Marzo 2006

    Genki cancella due titoli per Nintendo DS

    Genki, senza apparente motivazione, ha cancellato due titoli in sviluppo per Nintendo DS: si tratta di Living High - Killing Low e Kaidou Racing Battle.Ma siamo sicuri che a recriminarne non saranno i giocatori, ma Genki che ha perso un'occasione di guadagno non sviluppando titoli sulla gallina delle uova d'oro di Nintendo e di terze parti come Bandai (che conta un million seller, Tamagotchi, fra le sue fila).

    notizia 20:22, 20 Marzo 2006

    Yoot Saito parla di Nintendo DS

    Yoot Saito, creatore dei giochi Seaman e di Odama (il cui arrivo sui Game Cube europei avverrà il 31 Marzo), ha scambiato qualche battuta con Nintendo Europe e si è soffermato in particolare su Nintendo DS.

    notizia 18:08, 7 Marzo 2006

    Rumble Pack per DS anche in Giappone, ma solo online

    Il Rumble Pack fa il suo arrivo in Giappone. E lo fa allo stesso modo degli Stati Uniti: l'accessorio che permette l'implementazione della vibrazione nel contesto di gioco è disponibile sul sito di Nintendo of Japan al prezzo di 1200¥ (yen, valuta giapponese), circa €8,55. Gli unici giochi che finora supportano questo accessorio - che vi ricordiamo fu introdotto quasi dieci anni fa da Nintendo stessa - sono Mario e Luigi: Partners in Time e Metroid Pinball (che lo vedeva proprio in bundle con l'accessorio in USA).

    notizia 19:41, 6 Marzo 2006

    Il team di F-Zero per GBA al lavoro su Nintendo DS

    Suzak, team di sviluppatori che ha realizzato F-Zero GP Legend ed F-Zero: Climax per Game Boy Advance, ha annunciato di star lavorando ad un gioco per Nintendo DS, i cui connotati (compreso il nome) sono ancora tenuti segreti. Nel frattempo, una fetta degli sviluppatori si sta occupando di un alto gioco sempre per Nintendo DS: si tratta di Kaitou Wario, un nuovo titolo dedicato alla nemesi di Mario. Le adrenaliniche corse a più di 1000km/h stanno per giungere sul nuovo portatile Nintendo?

    notizia 13:06, 15 Febbraio 2006

    TV Tuner ufficiale per Nintendo DS!

    Altro annuncio importante è stato quello del 1-Seg TV Tuner per Nintendo DS, al momento compatibile solo con il formato televisivo Giapponese. Si tratta, comunque, di un accessorio che dovrebbe giungere anche noi Europei; sono disponibili le prime immagini dell'accessorio che è compatibile con entrambe le versioni di Nintendo DS.

    notizia 19:13, 7 Febbraio 2006

    Giapponesi ancora costretti ad importare Nintendo DS dagli USA

    Secondo quanto riporta il sito Kotaku, i rivenditori nipponici sarebbe ancora costretti ad importare Nintendo DS Electric Blue dagli USA, a causa della febbrile richiesta di unità ancora esaurite sul suolo Giapponese. Evidentemente, Nintendo punta molto sul nuovo Nintendo DS Lite, tanto da frenare le vendite della versione precedente per far crescere l'estenuante attesa che si concluderà il prossimo 2 Marzo.

    notizia 22:03, 5 Febbraio 2006

    The Farm 51 al lavoro su Nintendo DS

    Il neonato team polacco The Farm 51, che riunisce gli sviluppatori di Medal of Honor: Allied Assault, Painkiller, Max Payne 2, ha fatto sapere di essere già al lavoro su due progetti per Nintendo DS: uno dei due, un simulatore di volo, è già stato presentato al publisher sotto forma di demo, un buon segnale che ci può far sperare su news nel vicino futuro.

    notizia 12:53, 2 Febbraio 2006

    Mech Assault: Shadow War su DS?

    Secondo i rivenditori USA GameStop e Toys 'r us, sarebbe in cantiere Mech Assault: Shadow War, il nuovo episodio della fortunata serie di 'robottoni', per il portatile Nintendo DS. Nelle pagine dei due rivenditori è, altresì, specificato che sarebbe Majesco ad essersi sobbarcata di sviluppare e pubblicare il gioco, nonostante i conti siano in rosso da parecchio tempo.

    notizia 12:46, 26 Gennaio 2006

    Prima smentito, poi no: ecco a voi Nintendo DS Lite

    Si era già vociferato di un restyling della console e tutto fu prontamente smentito da Nintendo, ma proprio oggi è arrivata l'inaspettata notizia: Satoru Iwata ha annunciato l'uscita di Nintendo DS Lite, una nuova versione del portatile della Grande N più sottile e leggera (del 20%) rispetto al modello originale.

    notizia 12:23, 25 Gennaio 2006

    Lineup Nintendo DS Europea - Mesi caldi per il doppioschermo

    Nintendo of Europe ha rilasciato la lineup di Nintendo DS per quanto riguarda i primi due trimestri del 2006. Figura Metroid Prime: Hunters, che vedremo ad inizio Maggio, c'è Super Princess Peach, a fine Maggio, e (rullo di tamburi) Tetris DS, pochi giorni prima di Maggio! Insomma, le migliori uscite si concentreranno nel secondo trimestre, che vedrà anche l'arrivo del Brain Training per gli adulti, ma non per questo non bisogna farsi scappare Mario e Luigi: Fratelli nel Tempo, ormai prossimo alla sua uscita nel mese più corto dell'anno!

    notizia 18:36, 21 Gennaio 2006

    Un milione di Nintendo DS nel Regno Unito!

    Un milione di Nintendo DS sono stati venduti nel Regno Unito: il trend positivo di Nintendo continua, lo fa con grandi numeri, nonostante la flessione nelle vendite che sta caratterizzando tutto il mondo videoludico. Che dire, complimenti a chi ha voluto ed ha saputo portare una ventata di aria fresca nel panorama mondiale!

    notizia 10:48, 18 Gennaio 2006

    Edizione speciale di Nintendo DS per l'uscita di Bleach

    Sega ha indetto un concorso riservato agli acquirenti di Bleach: Souten ni Kakeru Unmei in cui ci saranno in palio cinquanta Nintendo DS Bianchi effigiati di varie figure famose agli appassionati dell'anime. Ovviamente, l'iniziativa è riservata ai possessori del gioco residenti in Giappone che dovranno spedire il coupon, entro il 16 Marzo 2006, incluso nella confezione per poter tentare di vincere una di queste splendide console. Bleach: Souten ni Kakeru Unmei sarà pubblicato il 26 Gennaio in Giappone.

    notizia 22:56, 12 Gennaio 2006

    Possibile restyling del Nintendo Ds?

    Secondo alcuni rumors che girano su internet Nintendo sarebbe intenzionata a ridisegnare il ds. Nintendo a risposto così: "Noi non commentiamo rumors o speculazioni".

    notizia 17:59, 5 Gennaio 2006

    Nintendo DS esaurito in Giappone

    Nintendo of Japan si è scusata con i videogiocatori Giapponesi, poiché Nintendo DS è esaurito in tutto il Paese. Ovviamente, questo periodo di poca disponibilità avrà ripercussioni col mercato, quindi probabilmente potremo vedere presto un sorpasso da parte di PSP.

    notizia 13:07, 5 Gennaio 2006

    Tredici milioni di Nintendo DS in giro per il mondo!

    E finalmente sono arrivati i dati di vendita di Nintendo DS comprendenti il suolo Europeo. Dopo, infatti, la nostra news che mostrava gli impressionanti dati della console in Giappone ed USA, possiamo ora veramente dire come Nintendo abbia preso nel segno.

    notizia 13:14, 4 Gennaio 2006

    Continua il successo di Nintendo DS

    Dieci milioni di console vendute totali nei mercati di USA e Giappone, dieci milioni di connessioni e 550 mila iscritti al neonato servizio online. Sono i numeri di Nintendo DS che ormai sta stracciando tutti i record.

    notizia 16:45, 29 Dicembre 2005

    Mario Party presto su Nintendo DS?

    In una recente intervista, Shuichiro Nishiya di Hudson Soft., ha aperto degli spiragli per la realizzazione di Mario Party su Nintendo DS.

    notizia 09:48, 26 Dicembre 2005

    5.44 milioni di Nintendo DS in Giappone

    Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha annunciato che Nintendo DS sta per raggiungere la soglia di 5.44 milioni di console vendute nel solo Giappone. I dati settimanali sono cresciuti sensibilmente negli ultimi giorni, raggiungendo il picco di 400 mila console, grazie all'uscita delle killer application Animal Crossing: Wild World che in un mese ha raggiunto già 700 mila copie vendute e Mario Kart che da due settimane si avvicina alle 400 mila copie vendute.

    notizia 16:45, 23 Dicembre 2005

    Imparare l'Inglese con Nintendo DS

    Al momento previsto solo in Giappone, l'Allenamento per imparare l'Inglese è la nuova trovata di Nintendo per il mercato nipponico, sempre aperto innanzi a questi strani giochi. Lo hanno dimostrato le grandissime vendite dei due Brain Training (Allenamento per il Cervello), in versione bambini (con tangram e vari minigiochi) e adulti (con veri e propri esercizi!) che sicuramente hanno incentivato la ricerca di questi concept in tal senso. Iwata ha definito tali giochi parte della "Touch Generation", quel segmento di mercato ineslorato, o perlomeno esplorato senza particolare successo, che solo ora invece è apprezzato dai nuovi giocatori, più che da quelli di vecchia data. Qui sono disponibili svariate informazioni, purtroppo in lingua Giapponese, comunque contornate da immagini abbastanza esplicative. Inoltre, cliccando sul bottone qui sotto potrete visionare una semplice demo (richiede Flash Player), fruibile anche agli occidentali data la sua semplicità.

    notizia 14:06, 17 Dicembre 2005

    Grandi numeri per Nintendo DS dalla Germania

    La sede tedesca di Nintendo, che poi sarebbe anche quella centrale, ha diramato degli importanti dati di vendita per Nintendo DS, riguardanti ovviamente il territorio della Germania. Dal lancio, avvenuto l'11 Marzo 2005, sono stati venduti ben 400.000 DS, mentre circa 100.000 sono le copie di Mario Kart DS letteralmente andate a ruba a partire dal 25 Novembre scorso.

    notizia 16:17, 15 Dicembre 2005

    Mario Kart DS impenna le vendite di Nintendo DS in Giappone

    Secondo GameFront, l'uscita di Mario Kart DS, avvenuta l'8 Dicembre, avrebbe giovato alle vendite di Nintendo DS che avrebbero avuto un incremento del ben 78%, pari a circa 300.000 console vendute. Il tutto nella settimana che va dal 5 all'11 Dicembre, di cui si hanno solo i dati relativi al software, dove Mario Kart DS si piazza al secondo posto con la lusinghiera cifra di 219.000 copie vendute (in soli tre giorni, va precisato).

    notizia 13:57, 13 Dicembre 2005

    WWE confermato su Nintendo DS

    Dopo la campagna pubblicitaria di Nintendo DS che interessò proprio il visitatissimo sito internet della World Wrestling Entertainment, l'associazione più blasonata di Wrestling, è possibile notare sul sito Nintendo europeo un riferimento a WWE DS, la cui uscita sarebbe fissata in Marzo 2006. Anche se non arrivano conferme da THQ, la notizia può rivelarsi fondata vista la ufficialità del sito sui cui è comparsa e vista la propensione della casa statunitense a pubblicare i suoi giochi di wrestling su tutte le piattaforme.

    notizia 14:08, 9 Dicembre 2005

    Aperto il sito ufficiale italiano della Nintendo Wi-Fi Connection

    E' finalmente aperto il portale Italiano della Nintendo Wi-Fi Connection, raggiungibile da qui. Al momento, però, pare incompleto: non è possibile, infatti, registrarsi ed inoltre la lista dei router compatibili non è stata compilata.

    notizia 19:47, 7 Dicembre 2005

    Grandi numeri per la Nintendo Wi-Fi Connection

    Nintendo of America ha annunciato che la Nintendo Wi-Fi Connection ha raggiunto la ragguardevole cifra di 200.000 giocatori per quanto riguarda Mario Kart DS e ben tre milioni di connessioni per gli altri giochi disponibili, Animal Crossing: Wild World e Tony Hawk's American Sk8land.

    notizia 16:44, 29 Novembre 2005

    Rare al lavoro su due giochi per DS?

    Secondo quanto apparso sulle pagine di EGM, una famosa rivista del settore che esce in USA, Rare starebbe lavorando a due giochi per Nintendo DS, di cui uno facente parte dell'indimenticata saga di Banjo Kazooie, quindi quasi sicuramente un platform come ci suggeriscono gli episodi per Nintendo 64 (gli ultimi sviluppati dal vecchio team, scioltosi in seguito alla cessione della società a Microsoft da parte di Nintendo).

    notizia 22:03, 24 Novembre 2005

    Nintendo Wi-Fi Connection: il sito italiano sta arrivando

    Domani dovrebbe arrivare il sito italiano del Nintendo Wi-Fi Connection. Potete vedere qui la pagina di coming soon che probabilmente lascerà il posto ad il grande portale che accoglierà i migliaia di giocatori iscritti al servizio online.

    notizia 13:05, 24 Novembre 2005

    Rumble Pak in vendita online

    Nintendo ha annunciato che il Rumble Pak per Nintendo DS, al momento offerto in bundle con Metroid Prime Pinball, sarà venduto a breve nel negozio online ufficiale dell'azienda al prezzo di $9,99, circa €8,40. L'offerta è riservata ai residenti in USA ed in Canada, anche perché la sede Europea di Nintendo non dispone di un negozio online.

    notizia 12:43, 21 Novembre 2005

    Nintendo DS: un anno dal lancio USA

    E' passato già un anno dal lancio americano del Nintendo DS. Quel 21 Novembre tutte le console andarono esaurite, dando via al fenomeno mondiale che ancora non accenna a fermarsi. Sono milioni, infatti, i Nintendo DS venduti in tutto il mondo, grazie anche a Nintendogs, uno dei giochi più in voga fra i giocatori.

    notizia 15:50, 16 Novembre 2005

    Nintendo DS color oro!

    Sembrerebbe che in Giappone, prossimamente, verrà venduto un Nintendo DS Oro nei magazzini della catena Toys R Us. Sebbene il prezzo dovrebbe rimanere invariato, la console potrebbe essere una edizione limitata, molto appetibile ai collezionisti. Al momento non sono state rilasciate informazioni per un'uscita della colorazione anche in Europa.

    notizia 12:33, 15 Novembre 2005

    Il debutto dell'online secondo Nintendo è alle porte

    Manca poco all'esordio dell'incredibile Nintendo Wi-Fi Connection che avverrà il 25 Novembre 2005 in concomitanza con il lancio di Mario Kart Ds, il primo software che supporterà questa innovativa tecnologia destinata a rivoluzionare il mondo dei videogiochi in modo semplice, sicuro e gratuito.   Per tutti quelli che volessero maggiori informazioni e spiegazioni relative al funzionamento, alle modalità di utilizzo e alle possibilità offerte dalla Nintendo Wi-Fi Connection è possibile visitare il sito dedicato all'indirizzo www.nintendowifi.com, per ora solo in lingua inglese ma che dalla data del lancio sarà disponibile anche in italiano.   Non perdete l'occasione di conoscere nel migliore dei modi la tecnologia che abbatterà tutte le barriere del mondo dei videogiochi, il tempo stringe e l'adrenalina sale!

    notizia 12:11, 9 Novembre 2005

    Lo spot pubblicitario del Nintendo Wi-Fi Connection

    Ecco l'esilarante spot pubblicitario, in onda sulle maggiori emittenti statunitensi, messo a punto dalla sede USA di Nintendo dedicato al servizio online Wi-Fi Connection.

    notizia 19:45, 7 Novembre 2005

    Lista amici: tutti i dettagli

    Grazie all'apertura del sito ufficiale del Nintendo Wi-Fi Connection, ora abbiamo molti più dettagli riguardanti la Lista Amici ed i relativi meccanismi a lei connessa.

    notizia 17:58, 7 Novembre 2005

    Finalmente aperto il sito del Nintendo Wi-Fi Connection

    E' finalmente aperto il sito del Nintendo Wi-Fi Connection, al momento solo per gli Stati Uniti (ma l'apertura italiana non tarderà). Ci sono già dei giocatori iscritti (alcuni hanno mandato anche dei video), fra cui alcuni elementi di Nintendo (America ed Europa). Potete raggiungerlo cliccando qui.

    notizia 19:34, 6 Novembre 2005

    Dati di vendita Hardware in Giappone, Nintendo DS in testa

    Nintendo continua il suo dominio nel settore delle console portatili, col DS in vetta alla classifica ed i tre modelli di GameBoy che si attestano su buone vendite, anche grazie alla buona dose di software in uscita su entrambi i sistemi.

    notizia 15:11, 4 Novembre 2005

    Prossime uscite Americane per il DS

    Reggie-Films Aime, estroverso direttore del marketing di Nintendo of America, ha comunicato delle nuove date di uscita per giochi molto attesi dai giocatori occidentali attuali e futuri possessori di Nintendo DS.

    notizia 16:50, 3 Novembre 2005

    Nintendo Italia conferma il Mario Kart DS Pak

    Nintendo Italia ha oggi annunciato l'uscita del Mario Kart DS Pak. Il bundle proporrà un Nintendo DS Argento più una copia del gioco in versione PAL al prezzo di soli 149 €.

    notizia 12:45, 3 Novembre 2005

    Nintendo distribuirà tre giochi Capcom in Europa

    Nintendo of Europe ha annunciato oggi che distribuirà, nel primo quadrimestre del 2006, tre giochi Capcom per Nintendo DS: si tratta di Viewtiful Joe: Double Trouble, Phoenix Wright: Ace Attorney, Megaman Battle Network 5: Double Team. Un'ottima notizia per i fans di questa console poichè i titoli verranno completamente tradotti in italiano, come da tradizione Nintendo. AGGIORNAMENTO: sono state diramate delle date riguardanti questi giochi. Viewtful Joe: Double Trouble (NDS) - Febbraio 2006 Phoenix Wright: Ace Attorney (NDS) - 10 Marzo 2006 Megaman Battle Network 5: Double Team (NDS) - Agosto 2006

    notizia 09:59, 1 Novembre 2005

    Jim Merrick parla dell'online di Nintendo e della Rivoluzione

    Intervistato da un magazine online spagnolo, Jim Merrick, esponente di spicco del settore marketing della sede europea di Nintendo, ha svelato importanti dettagli sul Nintendo Wi-Fi Connection e sul Revolution. Fonte: Meristation AGGIORNAMENTO: le informazioni pervenute in rete erano erronee nella traduzione dell'intervista. Ci scusiamo per l'incoveniente, ma purtroppo quando si tratta di notizie provenienti dall'estero  non è possibile ottenere conferme.

    notizia 12:20, 26 Ottobre 2005

    Devil May Cry arriva su DS? Sì, secondo Famitsu

    Secondo Famitsu, Devil May Cry giungerà sul Nintendo DS, con un episodio dalla veste grafica non dissimile da quella del compagno Joe che, invece, arriverà il prossimo 2 Novembre sui doppi schermi giapponesi. Il nome del gioco dovrebbe essere "Chibiru May Cry". Nonostante Famitsu dia quasi sempre notizie veritiere, c'è da andare cauti su questa notizia, poichè anche la rivista la indica come semplice RUMOR non confermato.

    notizia 12:26, 20 Ottobre 2005

    Parla George Harrison sul Rumble Pak del DS

    Nintendo of America, in un comunicato rilasciato recentemente, parla del Rumble Pack (l'accessorio per la vibrazione) del DS ed apre porte a futuri accessori per la console portatile di Nintendo.

    notizia 16:03, 18 Ottobre 2005

    Nuovi dettagli sul Nintendo Wi-Fi Connection

    Nintendo Wi-Fi Connection segna l'inizio di una nuova era per il wireless gaming all'insegna della facilità d'uso e della semplicità. I personaggi dell'universo Nintendo faranno quindi il loro esordio online in quanto parte dell'esclusiva comunità wireless accessibile da casa o da qualsiasi luogo in cui ci si potrà collegare. Inoltre, alcuni giochi per Nintendo DS come Mario Kart DS, Animal Crossing: Wild World e  Metroid Prime Hunters non richiederanno costi aggiuntivi per giocare online. La line up di titoli Wi-Fi per Nintendo DS sarà disponibile nei prossimi mesi insieme al primo dei titoli di terze parti, Tony Hawk's American SK8Land di Activision, sviluppato da Vicarious Visions. Per più informazioni, continuate a leggere questa news cliccando su FOCUS!

    notizia 11:49, 5 Ottobre 2005

    Nuovi giochi annunciati per Nintendo DS

    Sull'ultimo numero di Famitsu è presente una lista di giochi che uscirà per Nintendo DS nei prossimi mesi e nel corso del prossimo anno. Eccola nel dettaglio:Final Fantasy III (Square Enix, Release: 2006)Mario & Luigi RPG 2 (Nintendo, Release: 29.12.05)Gyakuten Saiban 4 (Capcom, Release: 2006)Brain Training 2 DS (Nintendo: Release: 29.12.05)Rainbow Island DS (Taito, Release: 05.01.06)Final Fantasy Crystal Chronicles (Square Enix)Tingle RPG (Nintendo)Tales DS (Namco)Magical VacationAshWishroomTenchu (From Software)Kaitou WarioEnglish Training DS (Nintendo)Detect HackerDensetsu no Stafi 4 (Nintendo)Puzzloop DSCrosswordJigsaw PuzzleSudokouBomberman Story (Hudson)New Gundam (Bandai)Mario Basket 3 vs. 3Stylebook Serie (Bandai) - Ocha Inu no HeyaDangerous JiisanNobunaga's Ambition DS (Koei)DraculaYugioh (Konami)vs. Puzzle Papi Inu Vector Wan!!Custom Robo DS (Nintendo)

    notizia 18:17, 23 Settembre 2005

    Nintendo DS: la console portatile più conveniente sul mercato

    Sono in  arrivo incredibili notizie, giusto in tempo per Natale: Nintendo annuncia oggi il taglio del prezzo di Nintendo DS, la sua popolarissima console portatile,  ora ancora più conveniente.  Dal 7 Ottobre, Nintendo DS sarà disponibile al prezzo consigliato di 129,99 Euro. La diminuzione di 20 Euro sarà effettiva a partire proprio dalla data che coincide con il lancio di Nintendogs, diventato ormai un fenomeno culturale nonché un campione di vendite in Giappone e Nord America grazie al suo stile innovativo e interattivo. Come di consueto, tutti i dettagli sono contenuti nel Comunicato Ufficiale che vi proponiamo.

    notizia 18:09, 23 Settembre 2005

    Un bundle tutto speciale per il DS

    Più di un milione di giocatori e fan Nintendo di tutta Europa attendevano questa notizia: il lancio di una versione speciale di Nintendo DS. La più "originale" tra le console portatili sta per essere proposta al pubblico in un esclusivo bundle col gioco dell'anno, Nintendogs, all'incredibile prezzo di 149.99 Euro. Tutti i dettagli nel Comunicato Ufficiale.

    notizia 12:43, 19 Settembre 2005

    Demo DS sul Revolution

    Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha annunciato che le demo per Nintendo DS saranno scaricabili sul Revolution grazie al Nintendo Wi-Fi Connection ed, in seguito, trasferibili via wireless direttamente sulla console portatile. Il tutto gratuitamente.

    notizia 12:44, 17 Settembre 2005

    Snk vs Capcom su DS

    SNK, storico marchio del settore videoludico, ha annunciato al TGS l'uscita del sequel di SNK vs. Capcom Card Fighters per Nintendo DS, senza fornire eventuali dettagli sullo sviluppo.

    notizia 12:45, 13 Settembre 2005

    Nintendo DS: un milione in Europa

    Un milione di Nintendo DS sono stati venduti in Europa e ben tre milioni dovrebbero, secondo quanto detto da Nintendo, essere nelle mani di altrettanti Europei. Grandi cifre che vanno a cozzare contro le strepitose vendite al lancio della console di Sony, la PSP.

    notizia 13:05, 12 Settembre 2005

    Xenosaga e Baten Kaitos sul sito ufficiale di Namco

    Namco of Japan ha recentemente aggiornato il suo sito internet, inserendo, nella pagina dei giochi in sviluppo, due titoli di cui si era vociferato molto: Xenosaga e Baten Kaitos DS.Purtroppo, però, Namco non ha diffuso informazioni, ne Comunicati ufficiali al seguito di questa notizia.

    notizia 13:56, 9 Settembre 2005

    Sega annuncia nuovi giochi per DS

    Dopo Super Monkey Ball DS, Sega ha annunciato nuovi giochi per la console portatile di Nintendo. Mushiking DS, RPG in arrivo l'8 Dicembre; Doraemon: Nobita's Dinosaur, altro RPG dedicato al famoso anime in onda anche in Italia, in arrivo nel 2006. Siren DS, sviluppato da Chunsoft, è l'ultimo dell'innumerevole lista di giochi editi Sega, fra i quali figurano il seguito di Project Rub, Bleach DS (da Treasure), Sonic Rush e Puyo Puyo Fever 2.

    notizia 22:07, 8 Settembre 2005

    Dall'Italia con furore: un RTS tricolore per il DS

    Nights of War Songs, sviluppato dai nostri connazionali Kyrc Studios, è stato annunciato per Nintendo DS. Si tratta di un gioco di strategia, ambientato nel Mondo di Rea, dotato di modalità LAN ed Online. La storia narra di creature notturne e vampiri che hanno terrorizzato la popolazione per anni, durante notti di paura e distruzione; dopo trenta anni di silenzio, il popolo di Vania, una delle regioni di questo mondo, non ha dimenticato le vecchie storie di questi mostri, ma è comunque andato avanti instaurando un prosperoso commercio con la popolazione del Nord. Dopo trenta anni di pace, però, i nemici sono tornati, pronti a far rieccheggiare nelle menti dei poveri bambini, distesi sul loro letto, gli inni di guerra, durante battaglie al limite della sopravvivenza.

    notizia 11:30, 8 Settembre 2005

    Nintendo ed Eva Henger per la Lega Nazionale per la Difesa del Cane

    Su Ebay.it sarà messo all'asta un Nintendo DS + una copia in anteprima europea di Nintendogs, il simulatore canino di Nintendo, eccezionalmente autografati dalla show-girl Eva Henger. Il ricavato dell'asta, sarà devoluto in beneficenza alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Tutti i dettagli nel Comunicato Ufficiale.

    notizia 11:16, 7 Settembre 2005

    Nuovi titoli Giapponesi per il DS

    Oltre ai già annunciati Eye Shield 21 e Super Monkey Ball, sono stati annunciati altri giochi per il DS.Mawashite Koron / Dicembre / TaitoSuper Monkey Ball / Dicembre / SegaIron Feather / Konami /Lost Magic / Inverno 2005Dragon Ball Z / BanprestoEye Shield 21 / Nintendo

    notizia 10:48, 6 Settembre 2005

    Voti da Dengeki Cube

    Sono stati diffusi i voti assegnati da Dengeki Cube ai nuovi giochi per Nintendo DS.Castlevania: Dawn of Sorrow (NDS, Konami): 8 / 9 / 9Survival Kids: Lost in Blue (NDS, Konami): 7 / 8 / 8Jump Superstars (NDS, Nintendo): 8 / 8 / 8Lunar: Genesis (NDS, Marvelous): 7 / 8 / 7Phoenix Wright: Ace Attorney [Gyakuten Saiban] (NDS, Capcom): 9 / 8 / 8Ogni voto si riferisce a quello di un differente redattore della rivista.

    notizia 23:06, 2 Settembre 2005

    Namco conferma due giochi per DS

    Nell'ultimo numero di Famitsu, Namco ha confermato due nuovi giochi per il portatile di casa Nintendo: Kono Quiz Yaroo, che come indica il titolo sarà un gioco basato sui quiz e Xenosaga DS, un nuovo RPG tratto dalla famosa serie, Xenosaga appunto.

    notizia 20:11, 23 Agosto 2005

    Nintendo: ultimi mesi dell'anno di fuoco

    Nintendo of Europe si sta preparando a sommergere di grandi titoli i consumatori europei affezionati ai suoi giochi ed, anche, a coloro che si vogliono avvicinare alla magia Nintendo, la "Nintendo Difference". A molti altri, poi, potrebbero piacere anche i titoli sviluppati da altre note software house.. non mancheranno sicuramente! Per una lista più approfondita delle uscite di questi ultimi quattro mesi, vi rimandiamo al comunicato.

    notizia 16:21, 23 Agosto 2005

    Tendo Dokuta 2

    In molti non lo conosceranno, ma Tendo Dokuta è stato il primo gioco ad esplorare la "simulazione medica" su Nintendo DS, portando il giocatore in un ospedale dove avrebbe potuto destreggiarsi con i ferri del mestiere. Spike ha annunciato il seguito di questo gioco, presentandolo direttamente nel sito ufficiale della serie: dokuta.com. Non sono state rilasciate immagini ed informazioni riguardo questo interessante titolo.

    notizia 12:13, 23 Agosto 2005

    Nintendcats in sviluppo?

    In un'intervista rilasciata ad Eurogamer, Hideki Konno, mente anche di Nintendogs oltre che di Mario Kart DS, ha aperto degli spiragli per la realizzazione di Nintendcats. Alla domanda "Nintedcats è una reale possibilità?", Konno ha risposto "A dir la verità, abbiamo già cominciato lo sviluppo di un gioco basato sui gatti all'esterno di questo progetto (NdR: Nintendogs). Abbiamo già i modelli dei  gatti, i dati relativi alla voce ed altro.". Alla domanda del cronista che chiedeva quando sarebbe auspicabile vedere Nintendcats in sviluppo, Konno ha affermato che bisogna dargli tempo per valutare la situazione.

    notizia 00:05, 23 Agosto 2005

    Date USA per il DS

    Sono state diffuse le date statunitensi per il Nintendo DS. Ci sono alcune importanti uscite che abbiamo evidenziato in grassetto.

    notizia 23:49, 22 Agosto 2005

    Rumble Pack ufficiale

    Nintendo of America ha annunciato che il Rumble Pack, interfacciabile con il DS tramite lo slot GBA, sarà dato in bundle con Metroid Prime Pinball, il flipper di Samus in uscita il 24 Ottobre.

    notizia 11:37, 20 Agosto 2005

    Rare chiama i suoi fans!

    Rare ha ufficialmente dichiarato di voler sviluppare su DS, ma, ovviamente, anche una grande software house ha dei dubbi. Nella fattispecie, cosa sviluppare sul portatile Nintendo? Per questo, nel sito ufficiale della società sono ben accetti consigli, idee e tutto quel che potrebbe aiutare il team di sviluppatori. Per raggiungere la sezione dedicata ai fans, cliccate qui.

    notizia 11:21, 20 Agosto 2005

    Kojima parla del DS

    Hideo Kojima, noto sviluppatore di videogiochi, famoso soprattutto per aver creato Metal Gear Solid, ha affermato che è molto interessato a sviluppare un gioco dall'innovativo gameplay su DS, perchè è rimasto colpito dalle caratteristiche della neonata console Nintendo. Non sono state rivelate informazioni su questa produzione, ma in cima ai desideri dei fans del Giapponese c'è la saga di Boktai, gioco apparso su Game Boy Advance con un'inedita cartuccia dotata di sensore solare.

    notizia 00:16, 20 Agosto 2005

    Nintendo Wi-Fi Connection - Intervista a Jim Merrick -

    Il sito francese P-Nintendo ha intervistato Jim Merrick, capo del settore Marketing di Nintendo Europe; Merrick ha risposto, abbastanza dettagliatamente, alle domande riguardanti il Nintendo Wi-Fi Connection, servizio online per DS ed, in futuro, per Revolution prossimo al lancio (in contemporanea mondiale con l'uscita di Mario Kart per il portatile Nintendo). L'invervista, anche in lingua in inglese, è disponibile qui.

    notizia 11:16, 17 Agosto 2005

    Nintendo Wi-Fi Connection: primi dettagli

    Durante la Conferenza, giungono anche notizie del servizio online di Nintendo. Sarà di facile configurazione, infatti, basterà inserire password, url e poche altre informazioni per giocare online in tutto il mondo; inoltre, è prevista l'installazione di colonnine Wi-Fi Nintendo nei centri commerciali. Lo scopo potrebbe essere quello di diffondere le demo e permettere ai giocatori di connettersi e giocare online direttamente sul posto.

    notizia 12:42, 13 Agosto 2005

    EA: date non ufficiali per il DS

    Stanno circolando delle date non ufficiali di uscita dei giochi EA per Nintendo DS; al momento, non sono state confermate dalla casa madre. Inoltre, non è stato indicato il mercato interessato dalle suddette uscite.

    notizia 12:39, 13 Agosto 2005

    [TGS 2005] Dynasty Warriors DS - Presentata la modalità Online -

    Al Tokyo Game Show 2005, Koei sarà presente con due giochi per Nintendo DS. Dynasty Warriors DS, in particolare, sarà presentato integralmente, anche con la modalità Online; inoltre, ci sono rumor che dicono che Romance of The Three Kingdoms potrebbe avere una modalità Wi-Fi in Internet. A tutti gli interessati al Nintendo Wi-Fi Connection non resta che aspettare questa presentazione.

    notizia 14:16, 11 Agosto 2005

    Nintendo testa le connessioni degli utenti

    Nintendo of America ha reso disponibile un simpatico software, cammuffato da orologio di Animal Crossing, che le invierà i dati relativi alla tipologia di connessione Internet utilizzata dai suoi utenti. Questo, per organizzare al meglio il Nintendo Wi-Fi Connection.

    notizia 11:42, 11 Agosto 2005

    [TGS2005] DS at Tokyo Game Show

    E' stata diffusa una Lineup di giochi, non ancora del tutto completa, per quanto riguarda il Nintendo DS, al Tokyo Game Show, la famosa fiera videoludica che prende luogo a Settembre.

    notizia 10:52, 9 Agosto 2005

    Pokémon! Arrivano le prime news ed immagini!

    Nonostante dovessero essere presentati l'11 di questo mese, con qualche giorno di anticipo sono giunte le prime informazioni su giochi Pokémon per DS, ed anche per GBA. Innanzitutto, è stato annunciato un Action RPG (ad es. Sword of Mana): Pokémon Ranger, molto probabilmente sviluppato dal team Ambrella; inoltre, Chunsoft (sviluppo di Homeland) curerà la realizzazione di due episodi di nome Pokèmon Fushigi no Dungen (Fushigi no Dungeon è una famosa saga di RPG Chunsoft), in versione BLUE per il DS e RED per il GBA (per la comunicazione, si vocifera dell'uso della slot GBA del DS).

    notizia 00:14, 8 Agosto 2005

    Bandai cancella due titoli

    Bandai ha cancellato dalla lista dei suoi titoli per DS in lavorazione, Mobile Suit Gundam Seed e Magical Touch. Non sono state date spiegazioni in merito alla questione.

    notizia 13:19, 4 Agosto 2005

    Nintendo DS: il servizio download migliora

    Da oggi è disponibile, in molti negozi del Sol Levante, il download del training di Jump Super Stars, ma, alla Grande N, hanno ben pensato di espandere il servizio a tutti gli access-point Wi-Fi Giapponesi (326). Infatti, Nintendo sta diffondendo i suoi software non solo grazie agli access-point dedicati (presenti nei negozi di videogiochi), ma anche grazie ai normali Access-Point, ove ci si può connettere ad Internet. Starà sperimentando il funzionamento del DS con queste piattaforme, in vista dell'online? Inoltre, Nintendo sta pensando di rendere disponibile la demo di Nintendogs nella più grande stazione di treni Giapponesi (Japan Railway), insieme al Training di Jump Super Stars (ma qui, solo fino al 20 Agosto e non fino al 25). Nintendo of Europe, inoltre, ha detto che ha un programma che prevede di portare le Demo Stations anche nel Vecchio Continente.

    notizia 23:29, 29 Luglio 2005

    Nintendo Wi-Fi Connection: il primo trailer, in "movies style"

    Nintendo lancerà una campagna milionaria per promuovere il suo servizio online, chiamato Nintendo Wi-Fi Connection, e per focalizzare l'interesse degli sviluppatori sulle possibilità introdotte dal Nintendo DS in questo ambito. Per questo, dal 29 Luglio al 25 Agosto, in cinquemila sale cinematografiche Statunitensi, verrà proiettato un trailer che, come impostazione, ricorda quelli cinematografici, mandati in onda anche in TV. "The Sad, Agonizing Tale of Bhuvan Ganguly", questo è il suo nome, verrà proiettato prima di grandi produzioni cinematografiche degli ultimi tempi, come The Fantastic Four, The Dukes of Hazzard, Bad News Bears, Stealth, Charlie and the Chocolate Factory e The Island (questi i titoli in Nord-America). Kelli Koenig, manager del settore pubblicitario della filiale americana di Nintendo, ha commentato entuasiasticamente la nuova iniziativa - "C'è grande sorpresa in questo spot, poichè nessuno si aspetterebbe che queste drammatiche situazioni possano essere associate ai videogames" - ed ha continuato dicendo - "Il servizio Wi-Fi di Nintendo, in particolare quello di Mario Kart DS, è magico ed in perfetto stile Nintendo". Il Nintendo Wi-Fi Connection ha, al momento, il pieno supporto da parte delle third parties; sono stati annunciati, infatti, episodi online per le famose saghe di Castlevania, Winning Eleven e Tony Hawks'.

    notizia 01:01, 26 Luglio 2005

    Super Smash Bros. su DS non è una utopia

    In una recente intervista a Miyamoto-san, è stato confermato l'interesse verso lo sviluppo di un episodio della celeberrima saga di Super Smash Brothers. Staremo a vedere gli eventuali sviluppi.

    notizia 21:07, 27 Giugno 2005

    Nuovo bundle disponibile per il Nintendo DS americano

    I giocatori americani potranno acquistare la console portatile di Nintendo con incluso il gioco Super Mario 64 DS in omaggio.L'offerta è disponibile per il solo mercato americano, fino a esaurimento scorte e solo nei punti vendita convenzionati (come Wal Mart e FredMeyer). Non si sa ancora nulla riguardo ad una possibile estensione dell'offerta in Europa.Per ulteriori info, ecco il link al sito ufficiale.

    notizia 17:50, 27 Giugno 2005

    Nintendo DS preferita dagli adulti Giapponesi

    Secondo un sondaggio effettuato dalla rivista nipponica Otonafami, il DS sarebbe la console preferita dagli over 20. Nel sondaggio, il cui campione è pari a mille intervistati, i risultati sono molto confortanti per Nintendo, ma anche Sony se la cava bene.

    notizia 16:55, 27 Giugno 2005

    Un milione di DS in Europa

    Nintendo DS, con i suoi cinque milioni di console vendute, è il sistema portatile più venduto degli ultimi tempi. I numeri lo dimostrano, anche in Europa!

    notizia 11:42, 27 Giugno 2005

    Nintendo Wi-Fi Service: ecco i giochi DS

    Dopo l'elenco divulgato durante l'E3, Nintendo Power rivela una lista, abbastanza attendibile, di giochi e sviluppatori che forniranno una modalità online.

    notizia 20:00, 26 Giugno 2005

    Lineup PAL

    Ecco la Lineup PAL del Nintendo DS riguardante i prossimi mesi. Update: inserite nuove date.

    notizia 14:21, 22 Giugno 2005

    Giochi più venduti in Giappone

    Arriva la classifica dei giochi più venduti in Giappone, ovviamente per DS. 1. WarioWare: Touched! (NDS, Nintendo): 740.594 copie 2. Mario 64 DS (NDS, Nintendo): 737.164 3. Nintendogs [Tutti gli episodi] (NDS, Nintendo): 421.540 4. Pokemon Dash (NDS, Nintendo): 335.015 5. Touch! Kirby: Mahou no Efude [Kirby Canvas Curse] (NDS, Nintendo): 196.031 6. Catch! Touch! Yoshi! [Yoshi Touch & Go] (NDS, Nintendo): 180.199 7. Daigasso! Band Brothers (NDS, Nintendo): 172.215 8. Naruto: Saikyou Ninja Daikesshuu 3 (NDS, Tomy): 171.488 9. Kahashima Ryuuta Kyouju no Nou o Kitaeru Otona DS Training (NDS, Nintendo): 120.719 10. Another Code: 2tsu no Kioku (NDS, Nintendo): 112.720

    notizia 20:57, 19 Giugno 2005

    Successone per il DS in Spagna!

    Una nota rivista finanziaria ha illustrato, nelle pagine del suo sito WEB, i dati relativi alla commercializzazione della console nel Paese Iberico. Sono ben 150 mila i DS venduti e 5 milioni di Euro, i soldi investiti per la campagna pubblicitaria. Un buonissimo risultato per Nintendo of Espana e per la Nintendo in generale.

    notizia 13:49, 16 Giugno 2005

    Nuovo Spot TV Europeo per il DS!

    L'estate è alle porte ed il DS, essendo una console portatile, è l'oggetto giusto per divertirsi anche in spiaggia... fuori dall'acqua. Nintendo, ovviamente, lo sa ed ha preparato un esilarante Spot Tv, atto a pubblicizzare i giochi delle terze parti: Goldeneye Rogue Agent, Star Wars III - Revenge of The Sith e Need For Speed Underground 2. Ovviamente, lo spot sarà visibile anche in Italia. Ultimamente, poi, sta andando in onda il bellissimo spot di Wario Ware Touched, di cui, però, non abbiamo files. Touch!

    notizia 13:42, 8 Giugno 2005

    Nintendo DS Rosso!

    Il prossimo 8 Agosto (giorno di uscita anche di Jump SuperStars e del suo DS serigrafato) uscirà, come al solito nella terra del Sol Levante, una nuova edizione del Nintendo DS: rossa/nera (anche se ultimamente non porta bene!). In USA si apprestano a far uscire il DS Blu.. ed in Europa? Staremo a vedere!

    notizia 18:16, 7 Giugno 2005

    Lineup Konami Europea

    Ecco la lineup Europea di Konami, per quanto riguarda i due handheld Nintendo. Giugno 9: Boktai 2: Solar Boy Django GBA Settembre Castlevania: Dawn of Sorrow NDS Shaman King: Master of Spirit GBA Yu-Gi-Oh! Destiny Board Traveler GBA Ottobre Yu-Gi-Oh! Nightmare Troubadour NDS Fine 2005 Winx Club GBA Dragon Booster NDS Frogger: Helmet Chaos NDS Lost in Blue NDS T. Mutant Ninja Turtles 3: Mutant Nightmare NDS

    notizia 10:45, 2 Giugno 2005

    Date Jap da Konami!

    Ecco le date ufficiali per due Killer Application Konami, ovviamente su Nintendo DS! Survival Kids ~ Lost in Blue, arriverà in Giappone il 25 agosto, insieme a Castlevania: Dawn of Sorrow. Doppio divertimento!

    notizia 10:46, 1 Giugno 2005

    100.000.000 Pokèmon fans can't be wrong!

    Nintendo ha riportato un nuovo record raggiunto dai propri brand. Questa volta è il turno della serie Pokèmon che grazie alle vendite dello scorso anno dei capitoli Fire Red e Leaf Green e grazie all'uscita di Emerald ha superato il muro delle 100 milioni di cartuccie distribuite. Questo record, inoltre, non comprende i titoli casalinghi della serie Stadium, ma solamente i 12 titoli portatili. Un record impressionante se pensiamo che solo il franchise Mario è irraggiungibile a 181 milioni di pezzi.Mario franchise - 181.17 million units Pokemon franchise - 100.72 million units Donkey Kong franchise - 46.51 million units Legend of Zelda franchise - 46.33 million units Lunga vita a Nintendo.  

    notizia 12:50, 31 Maggio 2005

    Date Pal Nintendo ufficiali, sorpresa.. amara

    Ecco le date ufficiali di Nintendo of Europe, che vi avevamo già comunicato qualche tempo fa.Game Boy Advance:Pokémon Smeraldo: 27 OttobreFire Emblem: The Sacred Stones: NovembreDynasty Warriors Advance: NovembreMario Tennis Advance: 4° quartoWario Ware Twisted: 4° quarto (tre rinvii - 3 Giugno, 24 Giugno e questo)Game Boy Micro: 4° quartoNintendo DS:Meteos: 23 SettembreAdvance Wars DS: Dual Strike: 30 SettembreNintendogs: OttobreMetroid Prime Hunters: OttobreMario Kart DS: NovembreTouch! Kirby: NovembrePac n' Roll: 4° quarto

    notizia 14:15, 28 Maggio 2005

    Classifica software e hardware giapponese

    Il portatile Nintendo sta vendendo molto bene nella terra del Sol Levante andando a mantanere la prima posizione nelle vendite hardware e piazzando numerosi titoli nella top ten software.Clicca su "Continua"

    notizia 21:43, 27 Maggio 2005

    Nintendo DS Mew Edition!

    Per celebrare l'imminente uscita del film Pokemon: Mew - The Wav Guiding Hero Rukario, Nintendo rilascerà un DS in colorazione Mew, ovvero rosa. Naturalmente, serigrafato con l'immagine del Pokèmon #151.

    notizia 17:51, 25 Maggio 2005

    Date Europee Nintendo!

    Ecco le ultime Release Date comunicate da Nintendo Europa (fonte: Eurogamer).DSBomberman DS - 30 GiugnoMeteos - 23 SettembreAdvance Wars: Dual Strike - 30 SettembreNintendogs - OttobreMetroid Prime Hunters - OttobreCastlevania DS - AutunnoKirby Canvas Curse - NovembreMario Kart DS - NovembreHarvest Moon DS - NovembreConfermate le uscite di Phoenix Wright: Ace Attorney, Electroplankton, Animal Crossing DS, New Super Mario Bros., Viewtiful Joe DS e Trauma Center: Under The Knife.GBAFire Emblem: Sacred Stone - NovembreMario Tennis Advance - NovembrePokèmon Smeraldo - DicembreConfermati Donkey Kong Country 3 e Dynasty Warriors Adventure.

    notizia 17:17, 25 Maggio 2005

    News sul Rumble Pack per DS

    Nuove news sul Rumble Pack per DS, utilizzato in Metroid Prime Pinball. Pare che, nei DS adibiti alla prova della Tech Demo Table Hockey, fosse inserita la cartuccia di Wario Ware Twisted, gioco per GBA che fa della cartuccia con sensore di movimento e vibrazione, la sua carta vincente. Nintendo, quindi, permetterà il riutilizzo dei giochi, magari in disuso, per inserire nuove feature nei nuovi giochi?

    notizia 19:06, 24 Maggio 2005

    Most Wanted di Famitsu

    Ecco i nuovi Most Wanted di Famitsu, i titoli più attesi dai lettori. Clicca su Continua.

    notizia 18:47, 22 Maggio 2005

    Intellivision su DS!

    Intellivision Productions Inc. sta lavorando alla realizzazione di una raccolta di giochi della celebre piattaforma Intellivision. La compagnia crede che il DS sia l'unica console in grado di emulare il pad della console, a causa della particolarità del pad. Intellivision Productions Inc. sta cercando publisher che vogliano provare a supportare questa iniziativa, che darà nuova linfa al Retrogame su consoles attuali.

    notizia 11:36, 20 Maggio 2005

    [E3 2005] Mostrato il DSpeak

    Arrivano nuove informazioni riguardo il DSpeak. Non si tratta di una demo che usa il microfono della console, bensì di una combo microfono + cuffie, utile per i deathmatch, all'ultimo sangue, dell'ultima produzione Retro Studios.. o per parlare, semplicemente, con gli amici che vivono dall'altra parte del mondo!

    notizia 17:01, 18 Maggio 2005

    [E3 2005] I giochi online!

    Ecco, come promesso, la lista dei giochi che prevedono funzionalità Online. Grandi sorprese, come Harvest Moon, Castlevania e Winning Eleven. Activision, Inc. - Tony Hawk BANDAI CO., LTD. - Mobile Suit Gundam, Digimon World FromSoftware, Inc. - Tenchu DS KOEI Co., Ltd. - Dynasty Warriors DS KONAMI CORPORATION - KOJIMA Productions Products, WORLD SOCCER Winning Eleven Series, JIKKYO POWERFUL PROYAKYU Series, Castlevania Series Marvelous Interactive Inc. - Bokujou-Monogatari series (Harvest Moon), Rune Factory, Contact, Real-Time-Strategy Nintendo - Animal Crossing DS, Mario Kart DS, Many more titles in development Spike CO., LTD. - Professional Wrestling SQUARE ENIX CO., LTD - Final Fantasy: Crystal Chronicles

    notizia 16:56, 18 Maggio 2005

    [E3 2005] Gli sviluppatori al lavoro sull'Online!

    Ecco una, piccola, lista degli sviluppatori che stanno lavorando sull'online per Nintendo DS, previsto per fine anno: Activision Namco Spike 2K Games Capcom Taito Square Enix Bandai Ubisoft Konami EA From Software Sega Koei Hudson Majesco Atari Banpresto Vivendi Universal Telegames THQ Nella news seguente, la lista dei giochi in sviluppo, che, ovviamente, supporteranno la connessione Wi-Fi.

    notizia 20:21, 17 Maggio 2005

    [E3 2005] DSpeak

    Nintendo darà la possibilità, a tutti gli addetti ai lavori provvisti di DS, di scaricare delle demo, nella memoria della console. Ci sono già Polarium, Meteos ed Electroplankton, ma, forse, mancava un saggio delle potenzialità multiplayer della console. Infatti, DSpeak, questo il suo nome, proporrà, a tutti coloro che la scaricheranno, la possibilità di chattare vocalmente senza fili, usando il collegamento Wireless della console. Magari, vogliono darci anticipazioni su una possibile implementazione di questo software nei giochi online?

    notizia 19:49, 17 Maggio 2005

    [E3 2005] Online!

    E' appena terminata la Conference dell'E3 e noi di Everyeye.it vi raccontiamo, immediatamente, le prime notizie! E' stato confermato l'online, Wi-Fi, naturalmente. I primi giochi che lo supporteranno saranno Animal Crossing DS, Mario Kart DS (era nell'aria) ed, a sorpresa, Tony Hawks di Activision (prime immagini mostrate quest'oggi). Sull'atto pratico, ovvero come interfacciare il DS siamo riusciti a capire solo che, forse, ci sarà un collegamento anche via USB.

    notizia 00:14, 17 Maggio 2005

    [E3 2005] Demo scaricabili allo stand Nintendo

    Ign.com è riuscito a scoprire quali saranno i demo scaricabili su Nintendo DS da parte dei visitatori dello stand della grande N. Ecco la lista dei demo disponibili:Polarium (E3 demo)Meteos(E3 demo)Table Hockey(E3 demo)Submarine (E3 demo)Electroplankton (E3 demo)Zelda Preview TrailerZelda GalleryUlteriori dettagli sempre su Everyeye.

    notizia 16:00, 14 Maggio 2005

    Bombe pre-E3!

    Non ti preoccupare! Nessun attentato, nessun possibile rinvio della fiera, bensì dei nuovi, spettacolari giochi per Nintendo DS! Sono stati confermati, infatti, dei giochi che promettono faville. Sono: - Mario e Luigi SuperStar Saga 2, seguito dell'acclamato gioco per GBA che promette un uso intensivo del touchscreen; - Metroid Dread, il primo gioco 2D di Metroid per la nuova console, dove è già in sviluppo l'FPS Metroid Hunters; - Touch! Golf, il primo gioco di golf, in cui Mario non c'è; - Nintendo Tetris, e il mito, grazie alle parsimoniose mani della casa di Kyoto, torna rinnovato. E ricordiamoci che l'E3 non è ancora cominciato...

    notizia 12:42, 10 Maggio 2005

    Iwata fa anticipazioni sul wi-fi

    Nonostante l'E3 sia oramai alle porte, il presidente della Nintendo Iwata si è fatto scappare alcuni dettagli sul futuro servizio online in un'intervista con il sito giapponese Impress Game Watch.La Nintendo starebbe approntando un migliaio di hotspot in tutto il giappone, dove sarà possibile collegarsi gratuitamente con il nuovo servizio.Sarà altresì possibile collegarsi a casa propria tramite un normale router wireless, di quelli dichiarati idonei dalla Nintendo stessa, senza dover pagare nessun canone.La Nintendo manterrebbe il suo servizio on-line del tutto gratuito, anche se sarebbe possibile per le terze parti richiedere un corrispettivo per quello che riguarda i loro giochi.Per il momento si fa riferimento al servizio come Nintendo WI-FI, e non DS WI-FI, il che fa pensare che anche il Revolution utilizzerà la stessa soluzione.Il nome definitivo ed ufficiale verrà comunque annunciato all'E3 fra una manciata di giorni.Non ci resta che pazientare ancora un po' per sapere tutto!

    notizia 15:12, 6 Maggio 2005

    Il bello e cattivo volto delle ragazze...

    No no! Non stiamo certo mutando l'argomento del nostro sito! Nintendo of America propone una pubblicità, cartacea, molto legata al famoso motto "Touching is Good". Pubblicità, naturalmente, tutte per il Nintendo DS. Un'angioletta ed una diavoletta.. ad attirare i nostri cugini Americani. In Galleria, le due pubblicità!

    notizia 14:29, 5 Maggio 2005

    Release Dates Europee

    Ecco una lista, abbastanza precisa, delle prossime uscite PAL per Nintendo DS. Maggio 05: Star Wars Episode III Revenge of the Sith 05: Tetris Worlds (nuova data) 20: Pac-Pix Giugno 03: Ridge Racer 05: Splinter Cell Chaos Theory (nuova data) 24: Another Code: Two Memories Luglio 05 - Bomberman DS (nuova data) Settembre XX - Castlevania (titolo provvisorio) XX - Lost In Blue (titolo provvisorio) Q4 2005 XX - King Kong XX - Prince of Persia Warrior Within Date non annunciate XX - Mario Kart DS XX - Advance Wars DS XX - Nintendogs XX - Metroid Prime Hunters

    notizia 15:53, 3 Maggio 2005

    Another Code, Pac Pix e Ridge Racer: "Europa, arriviamo!"

    Naturalmente, i giochi non parlano. Parla o, meglio, scrive Nintendo of Europe, comunicandoci tre importanti uscite per Nintendo DS, tutte fissate per i mesi di Maggio e Giugno. E non sono giochi di scarso valore. Stiamo parlando di Another Code: Two Memories, acclamata avventura punta e clicca, che ha preso, recentemente, un ottimo 35/40 sulla rivista Famitsu, una delle più autorevoli del Giappone. Parliamo dell'ultima fatica Namco, Pac Pix, un misto di gameplay e pazzia.. il tutto con il fantastico alone di Pac-Man, la palletta gialla che ha tenuto compagnia, per anni, a migliaia di giocatori..,parliamo di Ridge Racer DS, remake del fantastico Ridge Racer per Nintendo 64. Un arcade divertentissimo, anche, con gli amici grazie al GameSharing, pienamente supportato fino a 6 giocatori. Vuoi conoscere le date di uscita.. e magari vuoi avere più informazioni? Leggi il Comunicato Ufficiale (puoi scaricarlo anche in formato .doc, compresso in .zip, archivio leggibile con WinZip)!

    notizia 16:41, 28 Aprile 2005

    Cambio di date per alcuni giochi!

    Alcuni giochi, di uscita già fissata, cambiano data. Need For Speed Underground 2, inizialmente previsto per il 27 Maggio, arriverà il 19 dello stesso mese. Goldeneye: Rogue Agent, anch'esso previsto il 27 Maggio, slitta al 30 Giugno. Cocoto Kart Racer, previsto il 29 Aprile, arriverà il 9 Maggio. Le ultime due date si riferiscono al Belgio e quindi, molto probabilmente, all'Europa intera.

    notizia 19:55, 25 Aprile 2005

    Confermate nuove date europee!

    Nintendo of Europe ha annunciato che: - Another Code: Two Memories, gioco atteso da tutta la comunità dei possessori di DS, giungerà in Europa il 24 Giugno; - Pac Pix, nuovo gioco dedicato a Pacman, arriverà il 20 Maggio; - Ridge Racer DS, gioco di Namco, arriverà il 3 Giugno. Inoltre, giungeranno il 6 Maggio, Yoshi Touch and Go e Star Wars III - Revenge of the Sith ed il 27 Maggio, due titoli EA: Need For Speed Underground 2 e Goldeneye: Rogue Agent. Per leggere il comunicato in Inglese, clicca su continua!