Gravity Rush 2 Adesso online

Giochiamo in diretta con la nuova avventura di Kat!

Nintendo e DeNA, Satoru Iwata parla della collaborazione tra le due compagnie

di

Durante una conferenza tenuta in Giappone, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha speso delle parole per parlare della collaborazione con DeNA, che dovrebbe garantire alla grande compagnia nipponica l'ingresso nel mercato dei giochi mobile.

"Sono stati in molti a sostenere che Nintendo sia rimasta indietro rispetto alle compagnie concorrenti." ha riferito Iwata, Noi sappiamo bene che un'azienda che non riesce a tenersi al passo con i cambiamenti che la circondano, è destinata al declino."

"Quando ho incontrato per la prima volta il Presidente di DeNA, Moriyasu, mi sono subito chiesto in che modo avremmo potuto collaborare." ha continuato Iwata, "E mi sono accorto che Nintendo aveva molte cose da imparare da DeNA. Anche Moriyasu è stato d'accordo con me, e ha affermato di essere pronto alla collaborazione. Si tratta di un'opportunità che Nintendo non avrebbe potuto ottenere lavorando da sola, e in questo modo garantiremo ai nostri clienti nuove offerte interessanti nel campo dell'intrattenimento, e a passo sostenuto. Tuttavia, ci tengo a precisare che la collaborazione con DeNA non è stata una decisione presa drasticamente, ma ben ponderata. Abbiamo ricevuto proposte da parte di molte altre compagnie, e abbiamo scelto quella che ci sembrava la migliore." ha concluso, assicurando infine che il primo mobile game di Nintendo vedrà la luce nel corso di quest'anno.FONTE: Videogamer.com