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Nintendo estende l'accordo con S3 Graphic per il comparto grafico delle sue console

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Fremont, California, 26 Aprile, 2010 - S3 Graphics ha annunciato oggi un accordo di licenza con Nintendo Co., Ltd., per utilizzare la sua tecnologia S3 Texture Compression (S3TC™), un gruppo di algoritmi per la compressione delle texture sviluppato e registrato da S3 Graphics, Ltd. L'accordo è stato firmato per la durata di 10 anni.

La compressione texture S3TC usa un avanzato algoritmo che permette di avere fino a sei volte la compressione di texture complesse e immagini usate nell'accelerazione hardware dei giochi degli hardware attuali. Questo riduce la l'uso della memoria e espande la quantità di immagini texture che possono essere memorizzate ed elaborate attraverso la memoria grafica onboard , senza compromettere la chiarezza visiva.

"Questo accordo ci consente di offrire ai nostri sviluppatori una tecnologia che gli permetterà di offrire la migliore esperienza grafica possibile" ha dichiarato Mr. Genyo Takeda, il General Manager della divisione Integrated Research and Development di Nintendo.  "Siamo fiduciosi nel continuare la nostra patnership con S3 Graphics."

"Siamo estremamente contenti che Nintendo abbia scelto la tecnologia di compressione di S3TC per le sue piattaforme di fama mondiale" ha dichiarato  il Dr. Ken Weng, General Managerdi S3 Graphics.  "L'accordo di licenza riafferma la tecnologia di compressione di S3 Graphics come lo standard per l'industria grafica sia per PC che per Game console."