Nintendo festeggia il trentesimo anniversario di Zelda con tante novità

di
Comunicato Stampa: Nintendo ha iniziato i festeggiamenti per il trentesimo anniversario della serie The Legend of Zelda: la casa di Kyoto ha in programma di lanciare numerose novità, tra cui nuovi Amiibo e un DLC aggiuntivo per Hyrule Warriors Legends.

Di seguito, le principali novità annunciate durante il Nintendo Direct del primo settembre 2016:

  • The Legend of Zelda Skyward Sword per Wii sarà disponibile da oggi nel Nintendo eShop per Wii U
  • Il 2 dicembre, Nintendo lancerà quattro amiibo speciali: Link pixellato, Link (Ocarina of Time) e Link cartone e Zelda da The Legend of Zelda The Wind Waker. Questi amiibo sono analoghi agli altri amiibo di Link, Link cartone e Zelda della collezione di Super Smash Bros e avranno anche funzioni speciali in The Legend of Zelda Breath of the Wild che uscirà l’anno prossimo.
  • The Legend of Zelda (1987) sarà uno dei titoli inclusi nel nuovo Nintendo Classic Mini, in uscita l'11 novembre
  • Hyrule Warriors Legends: il terzo pacchetto di contenuti aggiuntivi, il pacchetto Phantom Hourglass e Spirit Tracks, sarà disponibile oggi nel menu Extra all’interno del gioco. Questo pacchetto introduce un nuovo personaggio, Zelda cartone, nonché una nuova arma per Link cartone: la bacchetta delle sabbie. Ci saranno anche una nuova mappa per la modalità Avventura e 15 nuovi capi per la modalità fatine.

The Legend of Zelda Breath of the Wild uscirà nel 2017 e sarà uno dei giochi di lancio di Nintendo NX, maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi mesi.