Nintendo ha già abbandonato Wii U per dedicarsi a Project NX?

di

Secondo un'analisi condotta da VentureBeat, Nintendo avrebbe di fatto già deciso di abbandonare il Wii U per concentrarsi su Project NX. Le poche novità annunciate negli ultimi mesi e il rinvio di The Legend of Zelda farebbero pensare alla volontà di guardare al futuro senza troppi rimpianti.

L'analisi parla del rinvio di The Legend of Zelda come di una "mossa strategica" per prendere tempo e portare così il gioco anche su Project NX, in maniera simile a quanto successo con Twilight Princess, uscito in contemporanea nel 2006 su Wii e GameCube. Non avrebbe senso altrimenti saltare il redditizio periodo delle festività natalizie, l'impressione è quella che Nintendo voglia portare il titolo su entrambe le piattaforme, sebbene ovviamente non ci siano conferme di alcun tipo in merito.

Il report continua parlando della mancanza di annunci relativi a nuovi titoli Wii nell'ultimo Nintendo Direct. Nell'evento del primo aprile la casa di Kyoto ha confermato le date di uscita di molti giochi (tra cui Yoshi's Woolly World, Mario Maker e Splatoon), svelando anche interessanti dettagli sui prossimi contenuti scaricabili per Mario Kart 8 e Super Smash Bros, senza però annunciare nessun nuovo prodotto per la console casalinga.

Ribadiamo che quanto scritto è solamente frutto di analisi e speculazioni, sicuramente Nintendo ha molte sorprese in serbo per la fine dell'anno (come Star Fox, per esempio) , con ogni probabilità dovremo però attendere l'E3 di Los Angeles per saperne di più, restando in attesa di capire quali siano gli effettivi piani della casa di Kyoto per il 2016.FONTE: VentureBeat

Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • Switch
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Nintendo Switch?

74%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype