Nintendo: il remake di The Wind Waker non è stato la nostra prima scelta

di

Nel corso di un'intervista al portale Wired, Eiji Aonuma, il producer di Zelda, ha rivelato che Wind Waker non è stato subito scelto per l'operazione di rifacimento in alta definizione. Nintendo infatti aveva prima provato a trasportare in HD Zelda: Skyward Sword e Twilight Princess, senza però ottenere risultati altrettanto stupefacenti.

"Prima di Wind Waker" conferma Aonuma "abbiamo provato a convertire altri capitoli della serie come Skyward Sword e Twilight Princess, ma i risultati non ci avevano convinto del tutto. 
La grafica di questi due giochi in alta definizione era semi realistica, e non ci ha sorpreso più di tanto. Invece tutto è cambiato quando abbiamo provato a convertire in HD Wind Waker: siamo rimasti davvero colpi dal risultato, dato che il gioco appariva fantastico. Vedendo ciò che avevamo ottenuto, abbiamo cominciato a pensare che, forse, nel creare lo stile grafico di Wind Waker siamo stati limitati dall'hardware del GameCube, e che questo non ci ha permesso di ottenere esattamente ciò che volevamo.
Tuttavia, grazie all'alta definizione, alla maggior potenza del WiiU e le varie integrazioni col Gamepad, mi sento di poter affermare in assoluta sicurezza che, con questo remake, abbiamo creato una versione del gioco più completa che mai". The Legend of Zelda: Wind Waker uscirà in Europa nel mese di Ottobre. FONTE: Wired
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
Aggiungi in Collezione

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

    Disponibile per
  • Wii U
    Date di Pubblicazione
  • Wii U : 04/10/2013
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Tutto in Italiano

che voto dai a The Legend of Zelda: The Wind Waker HD?

8.4

media su 28 voti

Inserisci il tuo voto