Nintendo è interessata alla realtà virtuale

di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, il presidente di Nintendo Takeshi Kimishima e Shigeru Miyamoto hanno confermato che la società è molto interessata alla realtà virtuale.

Molti membri della compagnia si sono recati all'E3 di Los Angeles per scoprire le ultime tecnologie in questo campo e per avere una panoramica completa sull'offerta commerciale VR a livello hardware e software. Il presidente della casa di Kyoto ha poi confermato che la società sta già sperimentando con la VR e che sarebbe già in grado di realizzare un proprio visore.

Tuttavia, al momento, non sembrano esserci piani riguardo la commercializzazione di un casco VR a marchio Nintendo. La società vorrebbe sperimentare qualcosa di diverso, inoltre la casa di Kyoto sembra essere preoccupata dalle problematiche che potrebbero verificarsi con un utilizzo prolungato dei visori. In linea generale, nonostante l'interesse, Nintendo non prevede di lanciarsi molto presto nel mercato della realtà virtuale. Nessun commento è giunto in merito alle voci che vorrebbero NX compatibile con questa tecnologia, ipotesi che sembra comunque esclusa dopo quanto riportato poco sopra.