Nintendo Land: svelato Metroid Blast e Balloon Fight Breeze

di

Si avvicina il 13 Settembre, e con esso lo special di Nintendo in occasione del quale dovremmo avere nuove interessanti informazioni su Wii U ed i giochi ad essa dedicati. Tra essi c'è Nintendo Land, la raccolta di dodici minigames dedicati ai famosi brand della Grande N. E' oggetto di speculazione se il gioco sarà venduto in bundle con la nuova console oppure no: alcuni retailers hanno aperto i preordini singolarmente per il videogame, in una forma quindi svincolata dal packaging di Wii U. Frattanto ecco trapelare dal prossimo numero di Game Informer nuove informazioni sui minigames presenti in Nintendo Land: ai segmenti ambientati negli universi di Luigi's Mansion, Animal Crossing, Donkey Kong e Zelda, si aggiunge oggi un altro inevitabile classico, Metroid Blast.

Metroid Blast si basa su una versione adattata e rifinita della già apprezzata Battle Mii techdemo vista all'E3 2011. Come gli altri minigames pensati per Nintendo Land, il focus sarà tutto ulle possibilità interattive offerte dal Wii U GamePad. Il giocatore che lo adopera controllerà la nave spaziale di Samus Aran, utilizzando i comandi ed i giroscopi del tablet per muoversi; a lui si contrapporrano un massimo di altri quattro giocatori, che useranno i classici Wii Remote (dotato di Wii Motion Plus) e Nunchuck nel tentativo di abbattere l'astronave. Costoro seguiranno l'azione (4 player co-op arena shooter in terza persona) sulla tv in split screen; il quinto giocatore osserverà il tutto dallo schermo del GamePad, e per lui si tratterà di un vero e proprio combattimento aereo.
Questa sarà però solo una delle modalità disponibili, tra cui fgurano anche quella Free-for-All, Team Battle e Orda; il tutto lungo svariate mappe ricche di nemici dalle enormi proporzioni (come il gigantesco Kraid da scalare) e riferimenti all'universo Metroid per la gioia dei fans.

Oltre a Metroid Blast, Game Informer anticipa anche Balloon Fight Breeze, in cui il giocatore dotato di GamePad traccerà sul touchscreen rivoli di vento grazie allo stylus che influenzeranno il percorso ad ostacoli che il Mii a schermo dovrà superare.
Nintendo Land: svelato Metroid Blast e Balloon Fight Breeze
Nintendo Land
Aggiungi in Collezione

Nintendo Land

    Disponibile per
  • Wii U
    Date di Pubblicazione
  • Wii U : 30/11/2012
  • Genere: Party Game
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Nintendo Land?

7.4

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto