Nintendo lavora per sfruttare la tecnologia NFC del Wii U

di

Nintendo sta lavorando ad almeno un progetto che utilizzerà la tecnologia NFC del Wii U Gamepad. In un'intervista rilasciata a Polygon, Shigeru Miyamoto ha definito tale feature una priorità per la compagnia.
La "Near Field Comunication" è una tecnologia che permette di trasferire piccole quantità di dati wireless tra due device posti vicini tra loro. Il gamepad è dotato di un chip NFC, ma al momento nessun gioco pubblicato o annunciato sfrutta tale caratteristica.

"L'NFC è una feature che tutti i possessori di Wii U potranno presto utilizzare. E' una delle nostre priorità al momento. Speriamo che nel prossimo futuro saremo in grado di mostrarvi qualcosa che utilizzi l'NFC su Wii U, e che le persone possano divertirsi con questa idea."
Miyamoto ha anche detto che Nintendo sta lavorando per realizzare giochi capaci di utilizzare due Wii U GamePads.
"Riguardo al supporto di due GamePad, da un punto di vista del gaming stiamo sviluppando titoli che sfrutteranno tale capacità".
Ma Miyamoto ha frenato gli animi, dichiarando che fino a quando non ci saranno le condizioni affinchè la maggior parte dei possessori Wii U possano acquistare un secondo Gamepad (come ad esempio un minor costo di produzione del controller), tale funzione rimarrà inespressa.
FONTE: Polygon Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti