NINTENDO - Line-up titoli novità 4° trimestre 2009

di


1 ottobre 2009 - La nuova line-up di titoli Nintendo in arrivo questo autunno/inverno riuscirà a soddisfare i gusti dei giocatori: sia di quelli più esperti, sia di chi si avvicina per la prima volta al mondo videoludico.

New Super Mario Bros. porta collaborazione nel Regno dei Funghi
Per la prima volta sarà possibile vivere l'emozione di un gioco platform di Mario su console Wii, per divertirsi in modalità multiplayer simultanea: New Super Mario Bros. Wii uscirà il 20 novembre in tutta Europa.

Il titolo è una classica avventura di Mario se giocata singolarmente ma la grande caratteristica di questo platform è che fino a quattro giocatori possono unirsi contemporaneamente al divertimento, giocando nei panni di Mario, Luigi o persino uno dei Toad in una missione per salvare la Principessa Peach.  New Super Mario Bros. Wii è un mix di gioco cooperativo e competitivo. E' possible scegliere se unire le forze per salvare la Principessa Peach, usare le proprie abilità per guadagnare posizioni in classifica. Inoltre sarà fondamentale aiutare gli altri giocatori salvandoli dai pericoli e liberarsi degli avversari gettandoli in pasto ai nemici!
Bisognerà utilizzare tutte le capacità di controllo dei movimenti di Wii per migliorare il gioco - per esempio, scuotendo il Telecomando Wii per controllare piattaforme altalenanti e raggiungere aree segrete.
Le nuove caratteristiche del gioco comprendono la Tuta Elica che, scuotendo il Telecomando Wii, consente al personaggio di volare e fluttuare in aria: ideale per raggiungere zone segrete. La tuta serve anche per aiutare i compagni di gioco: per esempio, se un giocatore ne prende un altro con sé, sarà possibile volare insieme! C'è anche una nuova Tuta Pinguino, che permetterà di tirare palle di ghiaccio ai nemici, di saltare sulla pancia e di scivolare a grande velocità lungo le parti ghiacciate di uno schema. I giocatori possono anche cavalcare vari Yoshi nei diversi livelli, uno più folle e fantasioso dell'altro, utilizzando le loro lingue per inghiottire i nemici... o i propri compagni di gioco!  

L'ultima moda e il ritorno di un vecchio amico su Nintendo DS
Ci saranno novità per Nintendo DS che soddisferanno i gusti di tutti, questo autunno e inverno: dall'alta moda fino al ritorno di Link nel nuovissimo The Legend of Zelda: Spirit Tracks.
Il tanto atteso The Legend of Zelda: Spirit Tracks arriverà su Nintendo DS in tempo per Natale.  Il gioco presenta nuove caratteristiche di trasporto. Il giocatore dovrà, infatti, controllare un treno per esplorare il mondo di Link, pianificando il percorso migliore per arrivare a destinazione superando ogni sorta di ostacoli e nemici che cercheranno di mettersi di intralcio.  
In The Legend of Zelda: Spirit Tracks Link ha al suo fianco un nuovo impareggiabile compagno, l'indistruttibile Phantom. Questa mastodontica armatura risponde ai comandi di Link, aiutandolo a sconfiggere i nemici e a camminare attraverso il fuoco e la lava. Sia che ci si muova sulla ferrovia, sia che si combatta nei vari dungeon, la nuova avventura di Zelda terrà incollato il pennino al DS.  L'ultimo episodio delle avventure di Link sarà disponibile dall'11 dicembre 2009.

Nintendo porta la magia delle sfilate su Nintendo DS il 23 ottobre 2009 sfidando il giocatore a creare e il proprio negozio di moda come consulente di stile. Nintendo presenta: Style Boutique ti invita ad amministrare il tuo negozio di moda come consulente di stile, curare personalmente l'assortimento, prendere parte a competizioni di moda, scegliere nuovi abiti dal negozio online e addirittura giocare contro altre consulenti in modalità multiplayer. Partendo dal ruolo di commessa in un negozio, potrai offrire ai clienti consigli sull'abbigliamento e proporre degli abbinamenti. Quando la giocatrice raggiunge un buon livello di senso per la moda potrà partecipare alle sfilate scegliendo tra oltre 10.000 oggetti per creare i "must" della stagione.

Tutta la line-up aggiornata per Nintendo DS e Wii, inclusi i titoli disponibili da altri selezionati editori di videogiochi, è visibile nella tabella qui di seguito:


L'elenco qui proposto annuncia, tra gli altri, il ritorno di un vecchio amico in una storia nuovissima della serie The Legend of Zelda per Nintendo DS. Inoltre è in arrivo una nuovissima avventura di Super Mario Bros. che offre azioni simultanee in modalità multi-player nel mitico Regno dei Funghi. Ma non è tutto! Il mondo dell'alta moda arriva su Nintendo DS: i giocatori potranno, infatti, mettere alla prova il proprio senso della moda con Style Boutique.  Inoltre, quest'inverno, sarà possible esercitare i muscoli con tutte le nuove attività e i programmi di allenamento di Wii Fit Plus.
 
Wii Fit Plus
arriverà nei negozi di tutta Europa il 30 ottobre 2009, aggiungendo al tanto acclamato fenomeno Wii Fit una nuova serie di esercizi sia per il corpo che per la mente. Il tutto per rendere il programma di allenamento svolto da casa ancora più semplice e completo. Per la prima volta sarà possible personalizzare le sessioni di yoga e gli esercizi di potenziamento per creare un piano di allenamento continuo modellato sugli obiettivi individuali. Wii Fit Plus può offrire un allenamento basato su esercizi muscolari e di Yoga proposti all'utente in modo casuale.  Per esempio, il programma "routine stile di vita" offre una combinazione di esercizi per aiutare ad allenare i muscoli, potenziare la flessibilità e persino scaldare le mani e i piedi per attenuare la tensione. Con "routine salute", invece, puoi esercitare gli addominali e bruciare calorie, mentre "routine giovinezza" aiuta ad allenare il fisico e la mente e a lavorare sulla parte inferiore del corpo.

Un nuovissimo misuratore di calorie permette di calcolare la quantità di ossigeno utilizzato dal corpo durante l'esercizio fisico e quindi calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco. Wii Fit Plus, oltre a tutte le caratteristiche già presenti nell'originale Wii Fit, offre il 50% in più dei contenuti: 15 nuovi giochi di equilibrio, 6 programmi di potenziamento e vari esercizi di yoga che permettono di rinvigorire e rilassare i muscoli dolenti, alleviando lo stress della vita quotidiana.