Vanquish (PC) Adesso online

Giochiamo in diretta con la versione PC di Vanquish!

E3 2010

Nintendo mostra il Nintendo 3DS

di

Satoru Iwata introduce sul palco della conferenza E3 Nintendo la nuova console portatile della compagnia: il Nintendo 3DS. Di colore blu, la console appare come un normale Nintendo DS. Una volta aperto si nota che lo schermo superiore è panoramico, mentre quello inferiore e touch screen. La console è dotata di uno stick analaogico e di tre fotocamere: una interna e due esterne per fotografare in 3 dimensioni. La console utilizza la tecnologia stereoscopia in 3D senza l'utilizzo degli occhialini polarizzati. Una leva di comando regola la presenza dell'effetto 3D, dando al giocatore la facoltà di massimizzare o minimizzare l'effetto grafico.

La console permetterà di ripordurre film in 3D: Diney Warner Bros e Dreamworks hanno annunciato la distribuzione di film sulla console portatile.
Iwata ha mostrato sul palco Kid Icarus Uprising, uno dei primi giochi che faranno parte del parco titoli della nuova console. Le terze parti non mancheranno: hanno confermato lo sviluppo di giochi Capcom, con un nuovo Resident Evil, Konami con un Metal Gear, Level 5 con il Professor Layton, Activision con DJ Hero e tante altre. Al momento non è stata dichiarata data e prezzo per la console.
Nintendo mostra il Nintendo 3DS