Nintendo: nessuna pianificazione strategica con gl'investitori quest'anno

di

Il 26 ottobre rappresenterà una data importante per Nintendo, in quanto l'azienda giapponese riporterà i dati finanziari relativi al secondo trimestre. Per l'occasione, il presidente della compagnia di Kyoto, Tatsumi Kimishima, ha pubblicato un briefing di politica aziendale assieme al Q&A rivolto agl'investitori.

Pur essendo una pratica ricorrente, quest'anno, come riportato dal Wall Street Journal, Nintendo non prevede nessun incontro di pianificazione aziendale; conseguentemente saranno poste meno domande al di fuori di quelle che concernono i risultati finanziari. Questo non significa che dall'incontro non usciranno informazioni importanti, ma è plausibile aspettarsene una quantità inferiore.

Dal report finanziario è possibile aspettarsi discussioni su alcuni punti chiavi che comprendono la presentazione di NX, l'impatto che Pokémon Go ha avuto sulle finanze di Nintendo, novità riguardo alla famiglia delle console Nintendo 3DS e qualche informazioni aggiuntiva riguardo il prossimo titolo mobile: Super Mario Run. Gli analisti prevedono un profitto per il secondo trimestre, nonostante una diminuzione dei ricavi rispetto all'anno precedente.