Hearthstone Oggi alle ore 18:00

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Nintendo Network: annunciata la nuova piattaforma network per Nintendo 3DS e Wii U

di
INFORMAZIONI GIOCO

Nintendo ha annunciato oggi i suoi piani per lanciare il "Nintendo Newtork", una nuova piattaforma online che raccoglierà una serie di servizi per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U. A differenza dell'attuale Wi-Fi Connection, il Nintendo Network è una piattaforma che offrirà funzionalità come comunicazione tra gli utenti e la vendita di contenuti digitali. Un esempio è la presenza delle Community in Mario Kart 7. Il Nintendo Network permetterà di acquistare DLC a pagamento per i videogiochi in arrivo per Nintendo 3DS, come per quelli futuri per Nintendo Wii U. Il primo gioco che utilizzerà questo servizio sarà Theatrhythm Final Fantasy di Square Enix, che permetterà di scaricare brani aggiuntivi per il rhythm game.

Nintendo è anche intenzionata a distribuire versioni digital delivery dei suoi software pubblicati in formato retail. Satoru Iwata ha confermato che questa possibilità è già possibile con il Nintendo 3DS, grazie ad un'infrastruttura studiata appositamente per questo servizio. La stessa infrastruttura sarà disponibile su Nintendo Wii U.
Iwata ha tuttavia affermato che la compagnia non ha ancora deciso concretamente quando avviare il servizio di download digitale per i suoi videogiochi pacchettizzati. La decisione verrà presa prendendo in considerazione le richieste dei rivenditori, e i feedback dei giocatori riguardo le capacità delle schede di memoria.
Per quanto riguarda il Nintendo Network su Wii U, la console avrà un sistema di account personali, che permetterà a più utenti di gestire i propri contenuti sulla console.
Nintendo Network: annunciata la nuova piattaforma network per Nintendo 3DS e Wii U