Nintendo non ha in progetto un 3DS lite

di

Nonostante il modello originale del Nintendo DS fu sostituito dal DS Lite dopo solo un anno dal lancio della console, Nintendo ha insistito nell'affermare che non ci sono piani per rilasciare una versione "lite" del Nintendo 3DS. Nell'ultima intervista "Iwata Asks" pubblicata dalla compagnia, il designer della console Kenichi Sugino ha dichiarato che, grazie all'esperienza fatta sul Nintendo DS Lite, la nuova handheld è stata progettata per essere la più piccola possibile.

"La prima cosa che Nobuo Nagai-san mi ha detto quando abbiamo realizzato il design finale del Nintendo 3DS è stata: "Questa volta va ottimizzato fin dall'inizio" ,ha affermato il  CEO di Nintendo, Satoru Iwata.

"Oh, davvero?" ha risposto Sugino. "Aveva ragione. Ecco perché non abbiamo piani nell'immediato di rilasciare modelli più compatti del 3DS, come avvenne invece per il DS. "

"E già." ha aggiunto Iwata. "Quando abbiamo sviluppato il 3DS, abbiamo usato tutti gli espedienti appresi con il Nintendo DS Lite per ridurre le dimensioni fin dall'inizio." Ricordiamo che il Nintendo 3DS sarà disponibile dal 25 Marzo 2011 in Europa.