Nintendo NX: almeno 20 giochi in fase di sviluppo, molti remastered in arrivo?

di

Il sito francese Gameblog ha pubblicato alcune indiscrezioni riguardo Nintendo NX, le notizie in questione sarebbero state confermate da diverse fonti molto vicino al progetto, tuttavia al momento vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Secondo quanto riportato, al momento sarebbero almeno 20 i giochi in fase di sviluppo per NX: Nintendo avrebbe stretto una forte partnership con Ubisoft, possiamo aspettarci quindi l'uscita del nuovo Beyond Good & Evil e di un capitolo inedito di Splinter Cell, inoltre si parla di un crossover tra Yoshi e i Raddids, anche se in questo caso nulla sarebbe stato ancora deciso. Anche Platinum Games e Capcom sarebbero al lavoro su giochi per la console mentre Nintendo starebbe preparando le edizioni rimasterizzate di Super Smash Bros, Mario Kart 8, Splatoon e The Legend of Zelda Skyward Sword, nonchè di altri titoli (non rivelati) usciti su Nintendo 64 e Wii.

La fonte conferma la natura ibrida della console, i giochi dovrebbero girare una risoluzione variabile tra i 780 e 900p, inoltre non si esclude il supporto VR, anche se i primi test in merito non hanno dato esito positivo. Tante voci, ma ovviamente nessuna conferma, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni, in attesa della presentazione ufficiale di Nintendo NX che potrebbe avvenire la prossima settimana.