Nintendo NX avrà una grafica a metà tra PlayStation 4 e PS3?

di

In seguito alle indiscrezioni riportate da MCV e relative alla possibile lineup di lancio di Nintendo NX, i nostri colleghi inglesi hanno integrato il loro articolo aggiungendo dettagli relativi alla presunta potenza grafica disponibile sulla prossima macchina della grande N.

Le stesse fonti che hanno parlato dell'uscita di Mario, Zelda e Pokemon entro sei mesi dal lancio della macchina hanno anche confermato quanto dichiarato recentemente da Eurogamer (una piattaforma portatile utilizzabile anche sulla TV) ed hanno spiegato che la console avrà un comparto grafico a metà tra una PS3 ed una PS4, con Nintendo intenzionata a puntare ad una fetta di pubblico vicina sia agli smartphone che a PS4 ed Xbox One. Una fonte anonima che avrebbe avuto tra le mani una versione per sviluppatori di NX ha dichiarato: "Si tratta di una novità, una di quelle buone. Non interesserà agli appassionati di PlayStation 4 però. Nintendo sembra rivolgersi a chi gioca su smartphone, e vuole evolvere il concetto di giocatore da 'telefoni e tablet' .
Sarà un duro lavoro per i responsabili del marketing
". Ancora una volta i rumor parlano di una console portatile invece di un sostituto del Wii U, e viene confermata la vicinanza al mondo degli smartphone.