[Aggiornata] Nintendo NX: la nuova piattaforma sarà un ibrido tra console casalinga e portatile?

di

Poco fa abbiamo riportato una notizia interessante: Nintendo avrebbe iniziato a distribuire i kit di sviluppo per Project NX, prossima console della società. Adesso la stessa fonte (il Wall Street Journal) svela altri dettagli sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto.

E' bene chiarire che al momento si tratta solamente di rumor privi di conferma, secondo quanto riportato dal noto quotidiano, NX sarà un hardware ibrido tra console casalinga e device portatile. Nintendo NX (nome provvisorio e non definitivo) sarà dotato di un'unità centrale fissa "tradizionale" e di un dispositivo mobile che potrà essere utilizzato insieme alla piattaforma principale o in maniera del tutto indipendente. I primi sviluppatori in possesso del dev kit parlano di specifiche tecniche in linea con quelle di Xbox One e PlayStation 4, tuttavia al momento non ci sono dettagli di alcun tipo riguardo le caratteristiche hardware. Secondo altri rumor del passato (che non hanno ancora trovato conferma), la console sarà basata sul sistema operativo Android e integrerà anche l'Amazon App-Shop. La presentazione a porte chiuse dovrebbe avvenire a Tokyo nei primi mesi del 2016 (indicativamente tra febbraio e aprile) mentre l'annuncio pubblico sarebbe previsto per l'E3 di giugno. I prototipi della console sarebbero già in fase di produzione, così da essere pronti per le fiere e gli eventi più importanti del prossimo anno. Infine, chiudiamo con un rumor relativo a Square-Enix: i principali studi del publisher sarebbero stati tra i primi a ricevere il dev kit di NX, la società avrebbe espresso grande interesse nel progetto Nintendo, tanto da valutare l'ipotesi di pubblicare Dragon Quest XI anche su questa piattaforma.

Aggiornamento 17 ottobre ore 18:05 - NintendoForums ha rivelato di aver parlato con un membro di un non meglio specificato studio americano già in possesso del kit di sviluppo di NX, il quale avrebbe dichiarato quanto segue:

"Una delle demo presenti nel kit muove talmente tanti poligoni che attualmente è impossibile farla girare a 60 fps utilizzando una CPU di attuale generazione (come una Core i7 Skylake) e una scheda video top di gamma."

Cosa ne pensate di questa affermazione?

FONTE: WSJ
Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • Switch
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Nintendo Switch?

8

media su 130 voti

Inserisci il tuo voto