Nintendo NX: Michael Pachter parla del possibile successo della console

di

Durante l'ultima puntata dello show "Pachter Factor", il noto analista finanziario di Wedbush ha parlato di Nintendo NX, esprimendo il suo parere riguardo il possibile successo commerciale della console.

Queste le parole di Michael Pachter:

"Credo che NX abbia il 60% di probabilità di rivelarsi un successo. Nintendo ha imparato molto dagli errori commessi con Wii U e sono sicuro che l'azienda sta facendo di tutto per evitarli. NX venderà come Wii? Probabilmente no, ma Nintendo non può permettersi di lanciare una console tradizionale poichè sarebbe molto in ritardo rispetto a Xbox One e PS4, di conseguenza non venderebbe molto. Sono certo che l'azienda produrrà qualcosa di magico e originale."

Pachter, infine, si sbilancia riguardo il mercato mobile:

"Nintendo ha deciso di produrre giochi per smartphone e tablet ma questo non vuol dire che abbandonerà il mercato delle console portatili. Si tratta di un business molto redditizio e che Nintendo non abbandonerà fino a quando le vendite hardware non arriveranno a zero ma fortunatamente per ora siamo ben lontani da una situazione del genere."