Nintendo NX: nuove possibili conferme sulla natura ibrida della console

di
Lo YouTuber Boogie2988 è stato ospite del festival Retropalooza e in questa occasione ha ammesso di aver parlato con due sviluppatori attualmente al lavoro su giochi per Nintendo NX, i quali avrebbero confermato la natura ibrida della console.

"Ho parlato recentemente con due persone che stanno programmando giochi per la nuova console Nintendo. Uno di loro è membro di un team Ubisoft e sembra entusiasta: programmare per NX è molto semplice e Nintendo sta assistendo gli sviluppatori, lavorando a stretto contatto con loro per fare in modo che i developer riescano comprendere al meglio il concept e la filosofia alla base di NX."

Lo YouTuber continua poi con un esempio concreto: "Potrete giocare ad Assassin's Creed mentre il dispositivo portatile è collegato alla dock station, poi potete staccare tutto e continuare a giocare ovunque, come se fosse un gioco mobile, poi una volta tornati a casa, lo collegate di nuovo alla TV... è fantastico, vero? Molto smart!" Boogie ha poi confermato l'esistenza di un titolo di Assassin's Creed per NX, facendo notare come anche Super Smash Bros e Pokemon NX dovrebbero uscire al lancio della console o nei mesi successivi al debutto sul mercato.

Chiaramente, vi invitiamo a prendere queste dichiarazioni con le dovute precauzioni, in attesa di conferme o smentite. Secondo gli ultimi rumor, Nintendo NX potrebbe essere svelata il 21 ottobre, anche in questo caso però si tratta di semplici speculazioni da prendere con le pinze.