Nintendo NX: nuove speculazioni sulle presunte caratteristiche della console

di

Direct-Feed Games ha pubblicato un nuovo video podcast, interamente incentrato su Nintendo NX. Dal podcast, emergono una serie di speculazioni sulle potenzialità della console, che riportiamo di seguito, pur invitandovi a prendere le informazioni con le dovute precauzioni, in attesa di conferme o smentite ufficiali.

Direct-Feed Games sembra confermare che NX sarà circa quattro volte più potente di Wii U (in termini di GigaFLOPS) e questo dovrebbe permettere agli sviluppatori di riuscire a realizzare senza troppi problemi eventuali porting da Xbox One e PlayStation 4. Nintendo NX dovrebbe inoltre supportare l'Unreal Engine 4 oltre a tutti i principali motori grafici attualmente in uso, altre voci sembrano poi confermare la presenza di un'architettura Pascal Tegra realizzata da NVIDIA. L'ultimo rumor, inoltre, vorrebbe la piattaforma perfettamente compatibile con gli standard 4K e HDR.

Chiaramente, ribadiamo, si tratta solamente di speculazioni prive di conferma. Stando ad alcune fonti, la prossima console di casa Nintendo dovrebbe essere presentata nel corso del mese di ottobre, al momento però non ci sono certezze in merito.