Nintendo NX potrebbe essere presentato il 21 ottobre?

di

Secondo alcuni rumor recenti, Nintendo NX potrebbe essere annunciato con un evento Direct e stando ad alcune teorie elaborate dal blog Squish Turtle, la data giusta potrebbe essere quella del 21 ottobre.

Non si tratta di una data casuale: il 21 ottobre 2011, Nintendo trasmetteva il primo Direct, in cui venne annunciato Mario Kart 7 per 3DS, mentre il 25 ottobre 2012 si è svolto un Direct dedicato ad Animal Crossing New Leaf. Il 29 ottobre 2013 Nintendo ha trasmesso un direct dedicato a Monster Hunter mentre il 24 ottobre 2014 il protagonista dello show è stato Super Smash Bros. Nel 2015, il tradizionale Direct di ottobre è saltato a causa della morte di Satoru Iwata, avvenuta pochi mesi prima.

Insomma, sembra che il periodo compreso tra il 21 e il 29 ottobre sia particolarmente propizio per Nintendo, almeno per quanto riguarda gli eventi Direct. Chiaramente, questo non vuol dire che la casa di Kyoto presenterà NX nella settimana in questione, con ogni probabilità la console sarà comunque svelata nel corso del mese appena iniziato, come rivelato anche dall'insider Emily Rogers.