Nintendo NX potrebbe uscire durante l'estate 2016? Arrivano le prime voci dalle fabbriche orientali

di

Secondo quanto riportato dal DigiTimes, Foxconn e Pegatron si starebbero già preparando per ricevere un grosso ordine da Nintendo. Le due aziende si occuperanno di assemblare e produrre NX, la prossima piattaforma hardware della casa di Kyoto.

Secondo i primi rumor provenienti dalle fabbriche orientali, un primo lotto di console potrebbe essere prodotto a ottobre, si tratterebbe di poche unita da utilizzare come test durante le fiere e gli eventi privati. La produzione di massa dovrebbe invece partire durante la primavera 2016, così da essere pronti per il lancio, apparentemente previsto per luglio del prossimo anno.

L'ordine da parte di Nintendo sembra si assesterà su 20 milioni di pezzi da produrre nei dodici mesi successivi al lancio, impressionante se pensiamo che nel 2015 verranno prodotti in totale due milioni di Wii U. Tra le aziende contattate ci sarebbero anche Macronix, PixArt, Conox, Nishoku, Delta Electronics, Jentech e Lingsen, tutte incaricati di produrre componenti per la nuova piattaforma.

Ovviamente, specifichiamo che si tratta solamente di un rumor e che niente di quanto letto è stato confermato, i piani relativi alla catena di produzione potrebbero cambiare in qualsiasi momento. L'unica certezza è che Nintendo presenterà NX nel corso del 2016.

FONTE: DigiTimes
Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • Switch
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Nintendo Switch?

8

media su 129 voti

Inserisci il tuo voto